[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

]Ragazzi, visto che sono prossimo all'acquisto di un Nx710 46 pollici, ho letto sul forum che molte persone hanno riscontrato problemi di clouding e coni sul modello da 40 pollici. Anche il 46 soffre di questi problemi? lo chiedo perchè in questa discussione sembra non esserci nessuno che ha il 46 Nx710, quindi non c'è nessuna opinioni. Magari una foto al buio risolverebbe molti dubbi. Chi c'e l'ha può fare questa cortesia?
http://img685.imageshack.us/img685/50/p9300175.jpg
p9300175.jpg

Questo è un quaranta che hanno fotografato sul forum. Possibile Roba del genere? Neanche il mio che ha quasi 5 anni è così mal messo
Grazie ;)

Ultima modifica:
Io infatti vorrei prendere il 40" pero' ho deciso di aspettare e vedere se il problema e' palese come sull'NX700 oppure se sono casi isolati.
Certo che per quel che costa questa tv ritrovarsi poi davanti a questo scempio........
Per il momento mi tengo stretto il mio W4000

alex23 ha detto:
]Ragazzi, visto che sono prossimo all'acquisto di un Nx710 46 pollici, ho letto sul forum che molte persone hanno riscontrato problemi di clouding e coni sul modello da 40 pollici. Anche il 46 soffre di questi problemi? lo chiedo perchè in questa discussione sembra non esserci nessuno che ha il 46 Nx710, quindi non c'è nessuna opinioni. Magari una foto al buio risolverebbe molti dubbi. Chi c'e l'ha può fare questa cortesia?
http://img685.imageshack.us/img685/50/p9300175.jpg
p9300175.jpg

Questo è un quaranta che hanno fotografato sul forum. Possibile Roba del genere? Neanche il mio che ha quasi 5 anni è così mal messo
Grazie ;)
Poi vedendo i precedenti post ho trovato un utente che ha il 46...
cloudingtest.jpg
46

p9300173.jpg
40

Gran bella differenza!

alex23 ha detto:
....Gran bella differenza!
alex queste due foto non sono nemmeno da prendere in considerazione per valutare il clouding di una o l'altra tv....la seconda ifoto è letteralmente "bruciata"...sovraesposizione imbarazzante.
Comunque questi tv il problema l'hanno, chi più chi meno, ma ce l'hanno. Numerosi possessori e per ultima la recensione di televisioninfo lo confermano....purtroppo.
ciao

Io ho il 46 e devo dire clouding proprio non lo vedo. Sarò fortunato, ma devo dire che soprattutto una volta tarato il televisore non si comporta male. A volte a leggere queste recensioni mi viene il pensiero di aver buttato via i soldi...

Se mai ho il problema di non riuscire a settare correttamente il formato video con Sky, le immagini mi sembrano sempre schiacciate qualunque impostazione io adotti. Qualcuno sa perchè?
Grazie

simociccio ha detto:
...A volte a leggere queste recensioni mi viene il pensiero di aver buttato via i soldi...Grazie
...figurati che io domani vado a ritirare il 55nx810, mi stoccando i maroni di brutto! :sperem:

...vi farò sapere

Cappella ha detto:
Bene, come si dice: "Chi si accontenta gode!". ;)

E' un bel "accontentarsi", fidati;)

Cmq da Television info:

-Black Level (9.11)

-Peak Brightness (7.22)

-Contrast (7.99)

-Tunnel Contrast (9.72)

-White Falloff (9.15)

-Uniformity (4.50) qua non so che dire. Il mio è ottimo come uniformità. Noto aloni solo in schermate di caricamento completamente nere, al buio e con retroilluminazione al massimo (cioè mai nella visione normale...la tengo a 2)

-Greyscale Gamma (7.48)

Ultima modifica:
sara',ma nelle valutazioni postate ne esce peggio addirittura del samsung c7000,che notoriamnete non è proprio il massimo(somma voti 58.41 contro i 55.17 del sony) ;)

Ultima modifica:
sussulimano ha detto:
sara',ma nelle valutazioni postate ne esce peggio addirittura del samsung c7000,che notoriamnete non è proprio il massimo(somma voti 58.41 contro i 55.17 del sony) ;)

Sommare i voti è poco interessante imho...ci sono voci assolutamente secondarie (parlo per me ovvio): design, sonoro, servizi internet, cosa c e nella scatola d imballagio:rolleyes: ...inssomma cose cosi':)

sussulimano ha detto:
sara',ma nelle valutazioni postate ne esce peggio addirittura del samsung c7000...
E in alcune delle più autorevoli review il c8000 (ben superiore del 7000) esce addirittura peggiore del 750...ccfl!!:eek: ;)
Le review sono utili, si, ma bisogna vedere anche chi le scrive e come giudica altri modelli per una linea generale di giudizio...secondo me la loro unica utilità è per fare una media dei valori strumentali di rilevazione...
Lorenzo.

sussulimano ha detto:
le voci sommate sono le 7 che hai postato te ;)

NX810:

-Black Level (9.11)
-Peak Brightness (7.22)
-Contrast (7.99)
-Tunnel Contrast (9.72)
-White Falloff (9.15)
-Uniformity (4.50)
-Greyscale Gamma (7.48)

C7000:

-Black Level (7.27)
-Peak Brightness (8.57)
-Contrast (7.49)
-Tunnel Contrast (8.63)
-White Falloff (7.28)
-Uniformity (6.75)
-Greyscale Gamma (8.10)

Partendo dal presupposto che il mio pannello come uniformità è ottimo (non come i tuoi per intenderci:) ), non c e dubbio su chi è meglio;)

Guarda il livello del nero (per me importantissimo su un led). nx810: 0,06 (cd/m2); c7000: 0,14 (cd/m2)...praticamente il massimo nero del sammy è un bel grigio scuro:P

Ultima modifica:
Il 40NX710 mi è arrivato sabato e per due giorni l'ho sottoposto a un tour de force di regolazioni e prove di ogni tipo (anche con la PS3).
Il clouding non esiste proprio: cominciano ad essere molti i fortunati.
In HD è da orgasmo prolungato (sia blu-ray che tv HD).
In SD (DVD) è addirittura sorprendente per resa; con alcuni DVD sembra di trovarsi quasi di fronte a un blu-ray (complice anche l'ottimo lavoro di upscaling della PS3).
In SD (TV) considerando che purtroppo in Italia i canali sono ultracompressi, se la cava molto bene; rete 4, canale 5 hanno una resa godibilissima, ammorbidendo solo un po' l'immagine.
Quindi.........................un grande acquisto.;)