[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Gli EDGE LED + omogenei non sono il 55NX810 nè il 40/46NX710(quest'ultimo + di 1 possessore accusa problemi di uniformità non proprio lievi..), semmai sono il 7605 e l'8605 della Philips, che hanno 1 pannello esente da ogni tipo di disuniformità tipica di questa tecnologia, e pure senza problemi di blooming(altro problema di pannello che affligge i FULL LED!)....diciamo che ormai il campo della mia scelta si è ristretto a sony NX810 e HX900 e a Philips 8605 e 9705.....ma non è facile scegliere!:help: :nonsifa:

E' inutile spendere 3000€ x un 55NX810 bellissimo e con 1 ottima resa video, se poi ha grandi o medi problemi di uniformità che macchiano lo schermo durante la visione di film(specialmente con scene scure!)....e poi come dice sussulimano...chi dice che il suo pannello sia l'eccezione e non 1 pannello che ti può capitare con magari 1 probabilità del 30%?!
 
Ultima modifica da un moderatore:
lorenzo82 ha detto:
e ancor più l'nx710...se te lo controlli prima dell'acquisto puoi caparti un esemplare perfetto o quasi...;)
Lorenzo.

Ciao Lorenzo, cosa bisognerebbe controllare prima dell'acquisto sull'nx710? Ci sono pannelli diversi di cui verificare serie e provenienza o ti riferisci alla verifica diretta delle spurie?
Ti ringrazio

Ciao
 
Il mio non è un eccezione, infatti se vogliano essere precisi non è omogeneo al 100%, ma non mi disturba.
E' una questione di riferimenti personali,credo.
Per esperienza personale, l'unico pannello che posso dire uniforme che ho mai visto è stato un philips 8404.
 
non vorrei deluderti ma ho anche un 8404 e non è per niente uniforme

cmq l'esperienza da me riportata si riferisce ai 2 40nx710 avuti in mano,altri tagli non ne ho avuti e quindi non posso giudicare.magari il 55nx810 ne esce meglio,non lo so.....di certo il 40" ha dei seri problemi
 
lorenzo82 ha detto:
Lo apri e lo accendi con retro al massimo e schermata scura ma non completamente nera...
Lorenzo.

quindi se capisco bene, gli aspiranti samsung se ne vanno in giro con le serie della panel lottery, quelli sony dovrebbero andare da commessi gentili con pattern di calibrazione...:rolleyes:
In ogni caso, acquisti online da escludere...
 
Con hx800 e nx710/810 le probabilità di disuniformità percepibili sono notevolmente basse...se non si vuole correre il rischio, ma si vuole un edge led a tutti i costi...pattern alla mano e si testa...;)
Lorenzo.
 
Che poi risolvi poco anche così...guarda quell'utente(non ricodo il nome)che non aveva disuniformità con la tv montata sul piedistallo, poi l'ha attaccata al muro e le disuniformità sono saltate fuori(anche se non eccessive)! E cmq cè il rischio trasporto oppure il passare del tempo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
bhè, capisco l'aleatorietà del nostro presente tecnologico, e capisco anche il fattore tempo (che dipende sempre da fattori costruttivi: e qui giapponesi e coreani mi sa che si stanno uniformando ;) ), ma spostare da piedistallo a parete... Forse equivale a un trasporto..:D
 
@ostrica
Dovrei essere io

Cmq questo aspetto mi pare trito e ritrito direi che è abbastanza chiaro, trovare l'uniformità 100% è abbastanza rara. Più si sale di livelo più è facile.
Cerchiamo di rimanere in topic;)
 
lorenzo82 ha detto:
...pattern alla mano e si testa...;)
Scusa Lorenzo, cosa intendi per pattern?

Tra un po mi arriva l'nx810 e sono daccordo col negoziante che me lo fa provare. Mi potreste indicare che verifiche potrei fare per evidenziare i problemi di pannello che ci potrebbero essere?
Grazie a tutti!
 
Stasera ho ricontrollato perchè sono pignolo. Ho notato che le ombre erano corrispondenti a dove dietro ho avvitato la staffa, precisamente una meliconi Freestyle 10 maxi.
Ho tolto i pannello rimesso sul piedistallo, acceso, ombre sparite.!!!
Lo rimetto sulla straffa a muro, ombre persenti.:mad:
Bene se avete presente come è fatta ha due c***o di linguette piegate verso l'interno alle estremità (e larga 65 cm il pannello 128) che tendevano a spingere il pannello al centro e a farlo incurvare. Ho messo una bolla era poco ma incurvato.
Rimetto sulla base pannello perfettamente in linea, senza ombre.
Bene ho messo 1 rondella di plastica per vite sull'attacco vesa e rimontato ora la gli unici punti di contatto tra staffa e tv sono i 4 attacchi vite.
Conclusione: non ho più ombre il pannello è perfetto uniforme, come montato sulla base appena sballato.
Spero che la mia esperienza serva.
Insultatemi pure, ho rischiato di danneggiare un pannello da 3 zucche, io lo sto facendo:D
 
Top