[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

nx710 dlna - serviio - ubuntu 11.04

salve a tutti. chiedo consulenza su come si imposta serviio (ubuntu 11.04) e come si collega tv e pc. ho installato il prog (credo) settato in italiano e poi....?come si effettua il collegamento tv pc? etc...grazie sempre della disponibilità.

@ davide.coin

Allora sul pc fai start-programmi-serviio, però apri prima start serviio service e poi serviio console.Ti si apre la schermata serviio console e dovresti vedere con un pallino verde IP del tuo tv + il su nome,chiaramente
il tv deve essere già collegato in dlna. Fatto questo in alto a sinistra clicchi
elenco, e dove c'è scritto cartella a destra clicchi aggiungi locale e qui puoi
mettere tutto quello che vuoi condividere dal pc sul tv.Ultima cosa spunta tutte e 5 le caselle di foto video ecc...
Spero di essere stato d'aiuto.

dlna nx710

grazie mareas per la pronta risposta.
dunque il procedimento da te suggerito credo di averlo più volte eseguito:
avviato servio poi serviio console...immesso render... (nome, IP etc)...infatti una volta aggiunto mi risulta: IP - nome render - e tipo di collegamnto (mi pare sia dlna standard..) poi chiedo al tv (home - rete - dignostica server....) ma non trova nessun server etc...come mai...come si fa allora ad avviare/collegare in dlna sul tv?..grazie ancora

Allora vediamo un pò, in console serviio controlla lo stato server, deve essere scritto in esecuzione in verde e soprattutto devi cliccare avvia server. Poi sul tv vai in home e controlla in video o foto se vedi il bollino giallo di serviio.Se dopo ciò non succede niente riprova a collegare la tv al modem o router e riesegui i passaggi di prima.

mi è arrivato il tv, montato ieri... che dire, l'estetica è spettacolare! immagine vermante ottima, bene sui movimenti ( no scie), nero molto profondo e contrasto molto alto. anche sul digitale terrestre si vede bene, unic neo l'audio ( ma utilizzo home theather sony) e presa dell'antenna in posizione scomoda, sensibile agli spostamenti del tv. 3d nativo non l'ho provato (mi manca l'hdmi 1.4), sul simulato da un pò fastidio alla vista, ma non è certo l'aspetto preponderante...
stra felice dell'acquisto, dopo mesi di forum ho trovato il tv che volevo!

salve a tutti. in particolare a mareas.
allora serviio sembra mi riconosca il tv (IP - renderer - e tipo collegamento) con tanto di bollino verde. pare proprio sia il tv che non trova il pc sia in impostazioni visualizzazione server che diagnostica server. chiedo a mareas se usa serviio con windows o ubuntu. però so anche di un iscritto al forum (mi pare gioPD. magari può aiutarmi)che ha serviio e ubuntu 11.04 come me e ha risolto tranquillamente. grazie per l' aiuto e per i consigli.

salve a tutti.
un' altra cosa: mi sembra che quando clicco su bin/seviio-sh non succede niente. solo quando avvio console succede qualcosa (si apre la console etc..). è normale? grazie ancora

salve a tutti.
un' ultima cosa:
pare ci sia riuscito.....pare...
sul tv risulta l' icona di serviio...ma non vede i contenuti della cartella assegnatagli...so che ci vuole un po' di tempo...
farò sapere....
grazie sempre della disponibilità

salve a tutti.
allora il tv si è collegato, l' icona di serviio appare su musica e video...ma non vede nessun file...sapete dirmi perchè..probabilmente devo impostare qualcosa su serviio console che non ho capito...
sempre grazie

@ davide.coin

Ciao,allora, su serviio in alto a sinistra devi cliccare su elenco poi sotto guarda cartelle condivise e a destra clicca su aggingi locale e metti quello ke vuoi vedere sul tv. Nel mio caso C:documenti-immagini per vedere foto,
oppure video per i film ecc... ricordati di spuntare le 5 caselle.
Successivamente sul tv in home sai come fare.

salve tutti.
dunque:
il collegamento pc tv c'è stato ...ho visto foto..ascoltato musica...poi oggi, tutto come prima.
serviio vede il tv (bollino verde), il tv no..l' ho riacceso riccolegato wifi..ma niente..non trova il server...avendo però memorizzato serviio (vedi home....visualizzazione server)...
ancora:
non tutte le cartelle audio sono state viste dal tv (pur avendo la stessa tipologia di file all' interno: mp3)...i video nemmeno (ne avi ne mkv ne dvdrip)...le cartelle all' interno hanno i file video e non sottocartelle...
questo è quanto.

ringraziando sempre dell'aiuto saluto

salve a tutti.
mi pare che si confermi la regola che con l' elettronica molto dipenda dal caso...per cui un procedimento che una volta funziona la seconda non vale più..per poi rivalere...qui la matematica è un' opinione.
tutto funziona ora vedo anche file mkv...per cui tutto ok
nella consapevolezza che domani è un altro giorno...e si vedrà
grazie sempre per la disponibilità e a presto

p.s.: comunque rimane un ottimo tv, anzi eccellente per l' utilizzo e la qualità da me richiesti

dlna nx710

salve a tutti.
il tv va e viene...spero si stabilizzi
per ora ho risolto con la ps3: tutto ok immediatamente e in modo costante.
sempre grazie per la disponibilità

Non so se e' gia' stato scritto in questo topic ma non l'ho trovato : sono finalmente riuscito a contattare un centro di assistenza tecnica Sony per quanto riguarda la marca del pannello della serie nx710 (almeno per il mio 40") che tutti asseriscono sia un Samsung, effettivamente e' una marca che si chiama S-LCD che e' una joint-venture nata da un sodalizio tra Sony-Samsung e dovrebbe essere quindi S-PVA:

http://en.wikipedia.org/wiki/S-LCD

almeno un tecnico che l'ha gia' smontati mi ha risposto cosi.

Un aiutino...
Correzione Nero impostato su BASSO...Si o No, secondo voi?!
Poi, non riesco a capire che effetto producano il Motionflow NITIDO o PIU' NITIDO, a parte un visibile abbassamento della luminosità.
Grazie.

davide.coin ha detto:
... però so anche di un iscritto al forum (mi pare gioPD. magari può aiutarmi)che ha serviio e ubuntu 11.04 come me e ha risolto tranquillamente...
Ciao, ero al mare...

Praticamente hai già risolto, il "TV che va e che viene" penso dipenda dalla rete WiFi, scarsa ricezione, lontananza dal modem... io sul TV ho solo 3 tacche su 5.

Ti consiglio quando aggiungi file o cartelle dalla console di Serviio di fare manualmente "aggiorna", così il TV li vede quasi subito, a meno che non siano tanti.
Ah, consiglio anche di crearti 2 lanciatori per far partire serviio, li metti sul dock a sinistra, uno per far partire il server (quando lo avvii sembra non succedere niente), e uno per la console, così non devi entrare nel terminale ogni volta.

per DecLinE: io tengo la correzione nero su NO, poi va a gusti.
per chi chiedeva se legge mkv da USB: NO, solo tramite DLNA.

Ciao
Gio

ho acquistato il convertitore ottico -analogico con le rca in uscita collegate all'ingresso del mio ampli stereo ,il volume è troppo basso per sentire a un livello normale devo girare la manopola dell'ampli a tre quarti , il problema e che l'audio dell'uscita ottica del mio NX 710 sul menu del televisore non è regolabile e si puo solo impostare audio pcm e possibile questo? da cosa dipende questo livello cosi basso?:cry:

Ultima modifica:
Qualcuno sa il significato dei simboli (numeri all'interno di un cerchio) che a volte compaiono a sinistra della scritta 576i della schermata "info" di un programma?

Bella domanda gioPD, me lo chiedevo pure io...
Io non ho ben chiaro quali setting usare per il gaming.
Sono gli stessi di quelli indicati a pag.34 per il cinema in HD??
Grazie Ragazzi