• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Ragazzi... sono indeciso tra un HX920 55' o un 65''..... ma è vero che il 65'' monta un pannello diverso? qualcuno parla di un perfomance addirittura minore al 55? cosa mi sapete dire a riguardo?

@Peppins: no questa e la vecchia scheda, se vai solo qualche pag indietro (cerca tra la 100 e la 105, credo) troverai la scheda aggiornata!!!
Edita il tuo messaggio ed elimina la foto perché essendo vecchia potrebbe sviare chi vuole dei setting precisi!!!

Ragazzi... sono indeciso tra un HX920 55' o un 65''..... ma è vero che il 65'' monta un pannello diverso? qualcuno parla di un perfomance addirittura minore al 55? cosa mi sapete dire a riguardo?

Si come dici tu il 65" monta un pannello diverso e se non erro, qualche pag fa il buon vecchio Gladiator mi ha risposto in merito e dovrebbe essere un chimei come marca di pannello. Come prestazione e inferiore al pannello samsung dei 46" e 55" non mi chiedere pero in cosa, perché purtroppo ti direi una cosa non veritiera!!! Cmq ti basta sapere che è meglio il taglio da 55"

Si infatti.....e' che la visione dove guardero' i miei amati blu-ray e' piu' o meno a 2.5 / 3.0 m..e non so' se un taglio 55' sia poco. Ma se cmq mi dici cosi...ho poca scelta e punto su un 55".

Si il 65 si sà già da tanto tempo che non monta il PSA. Monta un pannello Chimei. Questo perchè i PSA esistono solo per i tagli 46 e 55. L'elettronica del Sony fà del suo cercando di limare il più possibile la differenza...ma un minimo c'è!
Resta il fatto che il 65 HX920 è una gran tv! Non pensate che sia tanto diversa dal 46 e del 55. L'ho visto più volte.

No è chiaro!!! Figurati che io fino alla fine ero indeciso se prendere il 65" o il 55"....se ci sono differenze sono davvero minime!!!Poi mi sono fatto convincere dal prezzo (3500€ il 65", ma quello esposto e 2200€ il 55" nuovo) ed anche
dal fatto che se prendevo il 65" forse non mi entrava nel mobile, quindi grande problema!!!
Poi ovvio che piu grande è meglio è!!!! Ma secondo me da 2,5-3 metri, il 55" va benone!!!

..ah ecco Pele. quindi anche tu avevi la mia stessa indecisione. invece Mauro te che mi dici riguardo alla distanza 2,5-3 metri con un 55'' ?

Sono da poco fortunato possessore di un 55hx920.

Ho notato un "problema" con il telecomando. Appena accesa la TV oppure quando non si usa da un po' il telecomando, il primo push stenta un po' a ricevere, come se fosse in standby, mentre quando lo si usa di continuo è rapidissimo.
C'è modo di risolvere questo inconveniente?

Ultima modifica:
..però mi stavo domandando una cosa? dovendo acquistare una TV Top di Gamma...ha senso prenderne una del 2011? quando si ha la nuova versione 2012 con il modello 855? capisco la differenza tra tecnologia micro dimming per 855 e local dimming per 920...ma non avendo la possibilità di acquistare il 955 qui in Italia... non è meglio scegliere la serie più nuova?

Vai in un cc e li visioni entrambi, poi decidi, cmq io avevo il tuo stesso dilemma, ma visto come si comporta l hx920 con neri e dettagli e colori è quanto piu vicino un LCD possa essere ad un plasma!!!

Vai in un cc e li visioni entrambi, poi decidi, cmq io avevo il tuo stesso dilemma, ma visto come si comporta l hx920 con neri e dettagli e colori è quanto piu vicino un LCD possa essere ad un plasma!!!

Esatto. Anche io ho fatto così, erano vicini e il prezzo era simile. Visionati con film blu-ray e partita su Sky HD.
Mi è piaciuto più il 920.

Si è proprio come hai detto tu, in pratica se sei sui canali cinema e poi vai su sport di regola dovresti cambiare scena per fruire la migliore immagine per quello che stai guardando, ma nessuno ti vieta di fare un setting generico che vada bene un po per tutti, cinema sport e serie TV!!!

Ma esiste un modo x salvare le varie scene modificate....tipo personalizzata 1 - personalizzata 2 ecc....cosi da cambiare solo la scena ogni volta che cambio canale ( da cinema a sport) senza modificare di volta in volta tutti i minimi settaggi ???
Grazie

@tp83

mesa' che sei un'altra vittima del marketing......;)non me ne volere, rifletti sul fatto che come qualita' di retroilluminazione non c'e' niente di meglio del "local",sul fatto che sony almeno prima di giungno 2013 non tirara' fuori niente di innovativo,(aspettando il cristal led:D),la qualita' d'immagine di questo tv e' inarrivabile,personalmente della parte smart non me ne frega niente la tv DEVE FARE LA TV;)

...si...però qualche miglioria dovrà averla in più l'855 che è di una serie ancora più nuova?

No in realtà è l hx855 che ha preso dal hx920. Mi spiego meglio, l hx855 monta lo stesso pannello la stessa elettronica dell hx920 ma monta una retroilluminazione led edge, poi il tutto è racchiuso da un nuovo design ma nulla di piu!!! Addirittura a mio parere l estetica dell hx920 e piu accattivante, dato che a me la base monolit non mi piace molto, con l hx855 sei costretto a tenerla oppure ad appendere il TV, mentre con l hx920 di base hai la classica staffa per mobile, oppure a parte compri la base monolit con l inclinazione!!!
cmq il nero che raggiunge l hx920 lo trovi solo su altri full led o sui migliori plasma e settato a dovere, non credere alle leggende sul fatto che a basse luci perde i dettagli. Mentre in nero dell hx855 e molto basso per essere un led edge, ma ciò non significa che troverai un nero seppia, affatto!!! Per essere un led edge ha il miglior nero sul mercato, ma a paragone con l hx920 ci perde!!!
Quindi per farla breve l hx855 è un hx920 con retroilluminazione led solo sulla cornice del TV, che paradossalmente essendo una tecnologia pii economica rispetto ai full led, però costa di piu all utente finale!!!
Cmq valuta di persona e scegli bene, spero di essere stato di aiuto, ciao.!!!

...grazie ragazzi. più che marketing sono le persone fisiche che mi circondano che mi hanno mandato fuori strada. leggendo su tutte le discussioni qui su AV, con dati, parametri e test alla mano, ho letto e riscontrato che, anche se non in modo abissale, l'hx920 è superiore all'855 (pur essendo un modello del 2011) e la mia scelta si era focalizzata proprio sul 920. Poi parlando con persone qui vicine, è venuto fuori il discorso che siamo arrivati al 2013, il 920 è un modello vecchio... l'855 è più attuale usa anche lui il local dimming anche se edge che sarà la strada del futuro....ect. ect.! qui mi sono sentito un po' spiazzato...come a dire...spendo dai 2000-3000 euro per un televisore che è di 2 anni fa??? cmq avendo preso per tempo la cosa, visto che prima di febbraio-marzo non penso di averne bisogno... su una cosa saremmo tutti d'accordo inequivocabilmente.......................il Sony HX955 !!!!!!! ( ma uscira' da noi?????????????? secondo me un barlume di luce c'è. ho visto che sul sito Sony (Germania) hanno aggiunto da poco la voce HX95. con i modelli che saranno disponibili dai primi di dicembre ).