[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

L'input lag non è mai dichiarato dalla casel Lo rilevano i tecnici nelle recensioni.

Ma anche se fosse, potevano almeno dirmi qual'era il pannello più reattivo tra i due, essendo stata la mia, una domanda esplicita.
Concordo con Gladiator sul fatto che L'input lag dipende prettamente dal contributo dell' elettronica e poi ciò che rimane, dal pannello.

Cmq, mi aspettavo da Sony una risposta del genere, un paio di anni fa, feci una domanda sulle funzionalità del sat integrato su alcuni loro modelli, senza ottenere nessuna informazione utile.

Mi sembra assurdo che i costruttori non tengano conto del valore dell'input lag, ....sembra addirittura una parola sconosciuta presso i commessi dei vari centri commerciali ! Fate un sondaggio presso i centri commerciali della vostra zona.
L'ignoranza in Italia, dilaga IMHO.

Ciao a tutti !
 
Ciao ragazzi, mi intrometto da possessore dell'hx900. Ho dato un'occhiata ai setting proposti e devo dire che sono in linea con quelli a cui eravamo giunti a suo tempo noi.. Chiedo se avete testato il mf fluido per lo sport? vedo che avete preferito il nitido..
 
Sai che non riesco più a trovarlo!! Mannaggia... :(

Intanto segnalo la procedura per entrare nel service ma NON toccate nulla se non sapete cosa state facendo, non mi prendo responsabilità:

Con tv spento, premere sul telecomando in sequenza (abbastanza rapidamente) I+, 5, vol+, tasto accensione.


Nel frattempo provo a cercare ancora dove si visualizzano le ore operative del pannello. Ma posso chiederti a cosa ti serve saperlo? :)
 
Ti dico la verità : il televisore l'ho preso on line ad un prezzaccio ( rispetto alla media dei negozi internet per non parlare di quelli fisici) ed ho avuto la paura che potesse essere un televisore usato in esposizione o da qualche parte . Anche perchè il giorno dopo sullo stesso sito dal quale l'ho preso è aumentato di circa 1.000 euro . Devo però dirti che dietro la tv sulla targhetta porta quale data di " manifattura " luglio 2012
 
Per thegladiator :
per quanto riguarda le serie tv (telefilm nello specifico), consigli di usare i setting per il cinema o lasciare i setting standard?
Per quanto riguarda le impostazioni per giocare con la ps3 , cosa consigli di disattivare tra i filtri? O se tu usi qualche impostazione ad hoc per il gioco potresti darmi dei consigli su cosa agire tra i vari filtri e impostazioni?
per il resto i tuoi setting mi sembrano perfetti e mi soddisfano pienamente, al buio i film sono uno spettacolo!
Saluti.
 
Per thegladiator :
per quanto riguarda le serie tv (telefilm nello specifico), consigli di usare i setting per il cinema o lasciare i setting standard?

Bellissima domanda!!! :)
Me lo sono sempre chiesto anche io... tu intendi tipo CSI, Lost etc., giusto? Dunque, in teoria le tecniche di ripresa e i vari standard di colore credo siano gli stessi utilizzati per girare i film quindi deduco siano ok gli stessi settings che utilizziamo per "il cinema".
E in effetti nelle (a dire il vero poche) volte in cui ho guardato CSI et similia, ho sempre ritrovato lo stesso equilibrio cromatico che rilevo per i film. A parità di settings (per i film) le serie tv solitamente hanno colori più accesi, meno morbidi ma è solitamente così che le imposta il regista ed è così che andrebbero guardate.

Per quanto riguarda le impostazioni per giocare con la ps3 , cosa consigli di disattivare tra i filtri?

Chiedo venia ma il 920 non lo uso per giocare e ti darei dei consigli sbagliati o quantomeno non "verificati". Direi che dato che il 920 condivide l'elettronica con l'855 e i filtri lavorano in maniera identica, dai un occhio al thread del 855. Credo ci siano i settings per il game e qualora non ci fossero Mauro (che usa l'855 anche come monitor PC e per giocare) sarà felice di darti una mano. ;)

per il resto i tuoi setting mi sembrano perfetti e mi soddisfano pienamente, al buio i film sono uno spettacolo!

Bene, sono contento. Stai usando pari pari quelli in tabella con backlight su "min"? Confermi che di luminosità ce n'è comunque in abbondanza al buio? :)
 
Ti dico la verità : il televisore l'ho preso on line ad un prezzaccio ( rispetto alla media dei negozi internet per non parlare di quelli fisici) ed ho avuto la paura che potesse essere un televisore usato in esposizione o da qualche parte . Anche perchè il giorno dopo sullo stesso sito dal quale l'ho preso è aumentato di circa 1.000 euro . Devo pe..........[CUT]

Ma quando lo hai disimballato era tutto sigillato per bene? Insomma, un tv sballato e reimballato si nota subito.
E direi che la data di produzione è già un buon indizio che fosse nuovo nuovo, il fatto del "prezzaccio" non credo ti debba far preoccupare...

E poi, se anche adesso entrassi nel menù e rilevassi le ore... tu ad oggi sapresti dire esattamente quanto l'hai tenuto acceso?
 
Bellissima domanda!!! :)
Me lo sono sempre chiesto anche io... tu intendi tipo CSI, Lost etc., giusto? Dunque, in teoria le tecniche di ripresa e i vari standard di colore credo siano gli stessi utilizzati per girare i film quindi deduco siano ok gli stessi settings che utilizziamo per "il cinema".
E in effetti nelle (a dire il vero poche..........[CUT]

Be direi che io i telefilm tipo c.s.i o homeland etc.. li preferisco con i setting per i film, quindi credo che li guarderò sempre così.
Darò un 'occhiata sul 855 per le impostazioni da gioco e vediamo che succede. Per quanto riguarda la tua ultima domanda sul backlight : Noto che la resa varia enormemente in base alla luce d'ambiente, la sera guardando al buio i film con retro impostata su min i film sono uno spettacolo ma di giorno con luce più abbondante credo che minimo sia un valore che fa morire un pò troppo la resa visiva. Io tendenzialmente non supero mai 3-4. Anche a minimo di luminosità ce ne cmq.
p.s.
avevi ragione tempo fa quando mi dicevi che il bianco dopo un pò mi sarebbe sembrato alterato una volta che mi sarei abituato ai setting per film che avevi postato, e così è stato! Adesso mi sembra strana l'impostazione standard, hehehe!
Grazie.
 
Be direi che io i telefilm tipo c.s.i o homeland etc.. li preferisco con i setting per i film, quindi credo che li guarderò sempre così.

Ottimo...


Per quanto riguarda la tua ultima domanda sul backlight : Noto che la resa varia enormemente in base alla luce d'ambiente, la sera guardando al buio i film con retro impostata su min i film sono uno spettacolo ma di giorno con luce più abbondante credo che minimo sia un valore che fa morire un pò troppo la resa visiva. Io tendenzialmente non supero mai 3-4. Anche a minimo di luminosità ce ne cmq.

Ci mancherebbe! Io intendevo al buio completo, i miei settings per il film sono relativi a questa condizione di visione.
Di giorno, salvo che tu non abbia una finestra che ti spara la luce direttamente sul pannello, ti confermo che un livello compreso fra 2 e 4 è ottimale. :)


p.s.
avevi ragione tempo fa quando mi dicevi che il bianco dopo un pò mi sarebbe sembrato alterato una volta che mi sarei abituato ai setting per film che avevi postato, e così è stato! Adesso mi sembra strana l'impostazione standard, hehehe!
Grazie.

Non volevo dire "te lo avevo detto"! Ma te lo dico: te lo avevo detto! :sofico:
 
Glad chi sei Alfred? Il maggiordomo di Bruce Wayne? :D
Cmq si con caldo2 si ha un bianco reale...se ci fai poi l'occhio lo vedrai sempre sparato con le altre modalità! Poi un bilanciamento del bianco ad hoc è fondamentale!
 
Be con il bilanciamento del bianco, usando i valori postati da thegladiator, credo che il pannello regali una visione naturale e davvero impeccabile, poi io non sono un tecnico quindi potrei anche sbagliarmi ma fidandomi dei miei occhi dico che questo televisore è anni luce avanti a prodotti tipo samsung (ne ho visti anche di regolati alla perfezione) e lg. Poi è vero che ogni pannello ha le sue peculiarità, quindi magari i valori che usa thegladiotor sul bilanciamento del bianco possono non corrispondere perfettamente al mio pannello, io credo vadano benissimo. In ogni caso non ero riuscito ad ottenere una tale resa con l' avchd di regolo 3d in quanto (usando la ps3) il bilanciamento mi mandava in confusione (ad esempio con caldo 2 era impossibile ottenere una scala di grigi ideale).
 
Ti dico la verità : il televisore l'ho preso on line ad un prezzaccio ( rispetto alla media dei negozi internet per non parlare di quelli fisici) ed ho avuto la paura che potesse essere un televisore usato in esposizione o da qualche parte . Anche perchè il giorno dopo sullo stesso sito dal quale l'ho preso è aumentato di circa 1.000 euro . Devo pe..........[CUT]

Anch'io sono nella tua stessa condizione, il mio ha una data dell' 11 2011, prezzo molto basso, ma il tv è pressoche perfetto nessun difetto di sorta, ed era ben imballato, goditelo tutto sommato abbimo fatto un'affare.:D
 
Top