[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

@M206
Non è propriamente così! Delle leggere differenze ci sono tra 855 e 920. Io stesso prima di valutare l'acquisto le ho provate entrambe all'eccesso e poi ho scelto 855. Se fossoro identici in tutto tranne il fattore Edge/ full led allora l'855 non avrebbe avuto senso di esistere visto che c'era già l'820!!! Non è questa la sede per le differenze in quanto sono state già ampiamente dette in altre discussioni.
Questa è una discussione ufficiale e non si fanno confronti visto che per cose del genere è stato bannato qualche utente ;)
 
@Mauro / @ M206:

Certo che ha senso l'855, in ogni caso come sostituto molto migliorato dell' 820: local dimming hw migliorato, XR800, base monolitica compresa, occhiali 3D compresi...

Per il resto è già stato detto tutto, e anche più volte. :)
 
Vi aggiorno sul mio HX855 perché sono sicuro che vi stavate preoccupando :)

Probabilmente l'alone di cui parlavo con l'utilizzo si è attutito anche se la sera quando ci sono le scene scure mi capita di notarlo.

Probabilmente dipende anche dal fatto che l'occhio va a cadere sempre in quell'area anche quando si dovrebbe guardare in altre direzioni.

Ho stabilito con chi me l'ha venduto, visto che ora ci sono le vacanze, che a fine agosto facciamo la sostituzione.

Io rivoglio questo Sony perché la qualità è strabiliante e mi soddisfa esageratamente per cui spero che a settembre di beccarne uno perfetto :)

Buone vacanze
 
Ultima modifica:
Qualcuno è d'accordo con me o sono solo io daltonico?

Non sei daltonico ma probabilmente abituato a guardare una tv (film) con "altre temperature" al di fuori di quella corretta, cioè caldo2 (6500K). Il bianco, con caldo2 + leggera calibrazione del bilanciamento del bianco nelle impostazioni avanzate, è tutto fuorchè giallognolo, è proprio BIANCO, neutro! Sei tu (il tuo cervello) abituato ad osservare un bianco "azzurrato" e quello corretto ti appare "giallo".

Fidati, datti un po' di tempo, abituatici e tra un mese, dopo 50 film rimetti caldo1: verrai qui a scrivermi che il bianco ti sembrerà "azzurrato". ;)

Byez.

P.S. Da quanto tempo hai il 920 e quale tv avevi prima? E come era settata in quanto a temperatura?
 
avevo, un pioneer 507xd al plasma, grande tv.
Magari lo guardavo si con temperature ben diverse da questo.Adesso mi metto a guardare film e tv a raffica con queste impostazioni e vediamo se riesco ad abituarmi a questa temperatura, ho il 55hx920 da circa 10 giorni, un po' pochino in effetti.
Grazie infinite.
 
No, quella è proprio l'unica funzione che non hanno implementato nel 920 nemmeno con gli ultimi firmware (almeno finora). Peccato, poichè essendo anch'esso XR800 avrebbe tutte le caratteristiche (elettroniche e di pannello) per gestire quella modalità, però tant'è.

Tutte le altre modalità invece sono equivalenti: standard, smooth, clear e clear+.
 
grazie per la informazione; in effetti è davvero strano anche se forse non è un grossa perdita,come modalità l'ho trovata un pò poco luminosa e con flickering fastidioso
 
Ultima modifica:
Infatti io non la terrei in considerazione per un'eventuale scelta del tv. Il flickering che mostra pone quella modalità in uno stato di quasi inutilizzabilità, o utilizzabilità solo in alcune condizioni ovvero visione al buio (e ok!) ma solo con film bui.
Mia opinione: buona l'idea ma non potrei mai considerare utilizzabile una modalità con tali "limiti".

Che venga implementata in futuro o mai a me non cambierebbe nulla.

Ma perchè lo chiedi? Stavi pensando al 920? :)
 
visto che nelle recensioni del nuovo modello parlano di questa nuova funzionalità nel motion flow ero curioso di sapere se per caso l'avevano implementata anche sul vecchio modello;ora come ora sto valutando ancora che tv prendere anche se mi sa che mi dirigerò verso la tecnologia plasma avendo troppa paura di riprendere un modello con DSE/VB ma fortunato come sono mi capiterà un difetto simile anche sul plasma :)
sarei curioso di sapere un'altra info, in schermate limite, come ad es. l'interrogatorio di joker nel Cavaliere Oscuro, il blooming in che entità è presente?
 
Se il 920 è ben calibrato, ovvero attorno alle 120cd/m2 di luminosità (che già è fin troppo) con visione al buio se ricordo bene con quella scena è appena percepibile, assolutamente nulla di fastidioso. Io non lo rilevo nemmeno con la scena della donna col vestito bianco nel kuro experience, non so se hai presente... e ti garantisco che è un bel vedere con quel livello di nero.

Comunque Il cavaliere oscuro ce l'ho in dvd, se vuoi faccio una foto (per quel che può valere..) tanto per darti un'idea. Anche perchè per il fattore blooming dvd o blu-ray non fa differenza... :)

P.S. Non ho una digitale decente al momento, quindi ti dovresti accontentare della qualità a livello di nitidezza della foto (al buio poi... :muro: )
 
Ultima modifica:
mi accontento della foto, tanto era solo per farmi un'idea;grazie per la disponibilità
un'altra scena limite,molto difficile da riprodurre senza blooming dai fullled localdimming (ma anche dai led edge con local dimming, ne so qualcosa :) ) è la scena iniziale di "The black hole";l'hai provata?
 
Top