• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Ma tu hai un HX920?? Occhio che il TV che hai in firma non credo possa trarre benefici dai 36 bit dell'Oppo, serve un tv con un pannello in grado di suportarli... ;)

In Firma no ma(KDL-46"HX920) l'ho regalato a mio Padre lo scorso mese :-) e farò dei test a breve cosi non si sà più avanti potrei farci un pensierino per me sul 55" magari il 65" se lo trovo a ottimo prezzo.

Collegamento internet

Salve ragazzi sono nuovo del forum e da 10 giorni anch'io sono possessore del 46 hx920.
A parte il fatto che l'unico difetto che sono riuscito a riscontrare è il blooming (non noto ne i coni di luce agli angoli inferiori ne il vertical banding), ma questo sicuramente dipende da me che da neofita non riesco a vedere altri difetti, ho bisogno del vostro aiuto in quanto non riesco a navigare in internet con il gioiellino.
Quando accedo ad Applicazioni - Browser Internet sul tv viene visualizzata la home page del sito della sony e non ho la possibilità di visualizzare altri siti. Premetto che il tv è collegato in modalità WiFi e che riesco a connettermi con Skype, WiFi Direct, aggiornamenti di rete, Galleria Widget ecc.:cry::cry:
Grazie ragazzi

@Sernat

Il browser non l'ho ancora provato, ho verificato che si connetta, ho scaricato l'ultimo firmware e guardato un po' di video 3D di Sony e per ora è tutto ok, appena provo la navigazione ti dico (magari già stasera)... ;)
[considera però che sono cablato col cavo di rete, non in wifi]

I coni di luce si vedono SOLO AL BUIO COMPLETO e non in tutte le scene anzi direi che capita sporadicamente (e ovviamente solo con film con bande nere sopra e sotto)... a me capita solo quando ci sono oggetti piuttosto luminosi nella scena su sfondi scuri o medi ma non c'è una regola precisa (capita a volte anche su scene uniformemente e mediamente luminose o mediamente più scure), altrimenti per l'80% della visione non compaiono. Quindi magari durante la visione di un film ti capita di vederli una decina di volte per qualche secondo (solo angoli inferiori) in 2 ore... si presentano come due "fasci" di luce un po' più chiara che partono dagli angoli e puntano verso il centro dello schermo a 45°. Non ti immaginare un "lampione", ovvio che si scorgono appena però ai più attenti danno (giustamente su un tv top di gamma) fastidio...

Vertical banding: se non lo vedi non ci pensare, meglio così, non ti complicare la vita!! (in ogni caso lo noteresti solo su panning orizzontali piuttosto veloci e sfondi molto uniformi, es. partite di calcio, anche perchè non tutti riescono a scorgerlo e descriverlo a parole è complicato :p )

P.S. Dato che dici di non avere coni di luce (almeno apparentemente) puoi verificare il pannello? Entra nel service menu con la procedura "tv spento e premi in rapida sequenza I+, 5, vol+, tasto accensione" e dicci se sotto "PNL" il codice è FQLF460DT0101... grazie... :)
Inoltre guarda sull'etichetta dietro al tv la data di produzione e il serial se inizia con 38xxxx... ri-grazie!

Ultima modifica:
@sernat
se vuoi un consiglio la navigazione con l'hx lasciala perdere...fossi in loro con un nuovo sw la toglierei e sfrutterei le risorse libere per altro.....comunque se vuoi ad esempio la pag. iniziale di google, scrivila nella barra di ricerca e salvala nei preferiti,quando esci dalla ricerca esci con il tasto menu,quando riattiverai la reìicerca ripartira' da l'ultima pagina visualizzata nella chiusura

@folgore
Mi sono permesso di modificare il tuo link in quanto avevi incluso ":ave:" nell'indirizzo e non funzionava.
PS Molto interessante ;)

@ABAP

:friend: INTERESSANTISSSSIMISSSIMO, ma hai dato n'occhiata a gli altri link... hai visto che lettore bd
:sbavvv:

:ot::huh: non mi uccidete ma l'enfasi era troppa

Ultima modifica:
La cosa maggiormente interessante e' la compensazione che l'HX fa tramite elaborazione dell'immagine, dell'illuminazione.
Ho sempre pensato che la soluzione migliore fosse aumentare le zone e arrivare a un rapporto 1:1 tra led illuminante e terna di pixel (qualcosa di simile a quello che fa il Crystal) e mi era sempre sfuggito questo possibile stratagemma. Cosi' si capisce benissimo come facciano a ottenere buoni risultati anche con poche zone, e anche perche' il lavoro negli ultimi tempi non sia andato (almeno non da parte di tutte le marche) necessariamente nella direzione dell'aumento delle zone controllate.

non posso che appoggiarti.....la soluzione che adottato da veramente ottimi risultati,secondo me portano troppa acqua al loro mulino,e' pur vero che lo z1 soffre anchesso dello stesso "problema" pur avendo molte piu' zone controllate,comunque qualche zona in piu' non avrebbe fatto male....la cosa che piu' mi conforta e' che studiano e testano l'elettronica per immettere SEMPRE tecnologie diverse da altri(e si vede),sono stato sempre dell'idea che il pannello non e' tutto.

Ci sono i 2 coni di luce agli angoli inferiori (che spariscono quasi mettendo la reteo iluinazione a 1-2)

ciao darkego, cmq è un peccato che con tv del genere siamo costretti a tenere la retroillum a 1-2 , per non far apparire i difetti, che per me non devono esistere, perchè danno fastidio nella visione della tv , con i film bluray e non , con le bande nere.
e non sono difetti passivi tipo il blouming che si nota con i titoli di coda dove si può soprassedere al limite.

@Sernat

Il browser non l'ho ancora provato, ho verificato che si connetta, ho scaricato l'ultimo firmware e guardato un po' di video 3D di Sony e per ora è tutto ok, appena provo la navigazione ti dico (magari già stasera)... ;)

I coni di luce si vedono SOLO AL BUIO COMPLETO e..........[CUT]

Il pannello inizia con 38.........., la data di produzione è 12/2011 mentre non riesco ad entrare nel menù service:uso la seguente procedura; tv spento con il tasto del telecomando, pigio in seguenza il tasto i+ (la i di informazioni in quanto non trovo il tasto I+), il tasto 5, a questo punto il tv si accende e parte la normale programmazione. Sicuramente dipende dal primo tasto che premo.

Esattamente come il mio: 38xxxx, produzione 12/2011...

La procedura è corretta ma devi comporre la sequenza molto velocemente: a tv spento premi rapidamente i+, 5, vol+, tasto accensione e vedrai che ci entri.... mi raccomando VELOCE.... :)

ragazzi scusate il ritardo ma stavo fuori per lavoro. allora mi sono dedicato ai settaggi e ho riscontrato che mettendo scena cinema con cinema1 lo schermo con immaggine nera è proprio nero come la pece. ovviamente vedendo un film con le bande nere se l'immaggine che confina è nera gli angoli rimangono SPENTI ma ovvimente sono rare, quindi li avremo accesi quasi sempre gli angoli.
se non mi sono spiegato bene ditemelo.
per la vertenza a sony ci sto ditemi cosa vi occorre, mentre per qulla questione dei 12 bit se clicco il tasto i+ mentre sto con il bluray 3d mi esce la scritta 1080p 12 bit ma non 24p che vuol dire?

Esattamente come il mio: 38xxxx, produzione 12/2011...

La procedura è corretta ma devi comporre la sequenza molto velocemente: a tv spento premi rapidamente i+, 5, vol+, tasto accensione e vedrai che ci entri.... mi raccomando VELOCE.... :)

Ok, riuscito nell'impresa. Il codice è FQLF460DT0101.
Comunque inoltro nuovamente la mia richiesta. Come posso navigare in internet con il tv visto che quando mi connetto al Browser Internet sul tv viene visualizzata la home page del sito della sony e non ho la possibilità di visualizzare altri siti??? Forza ragazzi aiutatemi.:cry:

Come posso navigare in internet con il tv visto che quando mi connetto al Browser Internet sul tv viene visualizzata la home page del sito della sony e non ho la possibilità di visualizzare altri siti??? Forza ragazzi aiutatemi.:cry:

allora ci sono arrivato. una volta entrano nella pagina internet(nel nostro caso il sito sony) premi il pulsante opzioni e li ti aspre da destra una finestra dove oltre a inserire l'url ci sono altri settaggi come per esempio immaggine e suoni zoom etc. un consiglio che posso darvi è di entrare nei settaggi immaggine e mettere su standar il controllo dinamico LED che è disattivato e di mettere ottimizzazione dettaglio e contorni su ALTO.

Io sto smanettando nei settaggi del''immagine per trovare 'limmagine perfetta', ho anche provato i settaggi ad inizio thread e altri trovati su una recensioni fatti con sonda ecc però mi sembra che alla fin fine non si rivoluzioni molto dall'impostazione di default (parlo della modalità cinema) certo si può dare qualche tono diverso, ma mi sembra che la cosa sia molto personale alla fin fine e non 'obiettiva' per tutti.

@thegladiator

fammi sapere se devo fare qualcosa per quanto riguarda i coni di luce!

inoltre volevo chiedere se sulle info del pannello trovo scritto 1080 p 12bit mentre vedo un BD vuoldire che il mio lettora manda i 36 bit?

allora ragazzi ieri mi è arrivato il 4° tv 46hx920.
niente anche questo ha coni di luce inferiori dx e sx, molto accentuati.
stavolta non mi hanno cambiato il tv , ma solo il pannello.
il tecnico mi ha detto che la retroill fa parte del pannello e quindi se cambiano pannello cambia anche la retroill...mah...
le mie serie e quelli di altri ragazzi è sempr 380xxxx , ma come mi faceva notare thegladiator la distribuzione di questo pannello è avvenuto da aprile 2011 con la serie 380xxxx , quindi tuttora tutti hanno codice 380xxxx almeno i 46" e tutti hanno i coni di luce inferiori che più chi meno.
poi uno ci può fara o non fare caso , ma per i più sensibili ed attenti è peggio di pugno in un occhio.
dopo avere speso più di 2000 euro per avere un top di gamma.

io se chiamo l'assistenza il pannello me lo cambiano sempre, però poi rischio di trovarmi anche qualche pixel morto od altro, tanto i coni li hanno tutti...
quindi io sono dell'idea, dato che ormai siamo in tanti , di mandare un lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sony italia per esporre questo problema, con gli estremi di tutti gli utenti ed i codici dei vari tv fallati.
chi è daccordo mi mandi nome cognome e codice tv..il tempo di arrivare almeno a una decina di persone , io scrivo stampo e spedisco la raccomandata, poi vi mando per email la copia.
si accettano consigli su cosa scrivere e come scriverlo.
se dovessoro risolvere il problema , si manda in assistenza un ultima volta, altrimenti ci ritroviamo sempre come all'inizio.
fatemi sapere che tempo un paio di sett e passiamo all'offensiva.

il mio cell è 3331430014, marco.ciao.

Ultima modifica:
allora ragazzi ieri mi è arrivato il 4° tv 46hx920.
niente anche questo ha coni di luce inferiori dx e sx, molto accentuati.
stavolta non mi hanno cambiato il tv , ma solo il pannello.
il tecnico mi ha detto che la retroill fa parte del pannello e quindi se cambiano pannello cambia anche la retroill...mah...
le mie serie e quelli di altri ragazzi è..........[CUT]

Ciao, ma il problema dei coni in basso nel tuo caso è della stessa intensità con vari segnali video TV:SD,HD; BD; DVD,PC?
Se l'inetnsità con diversi segnali è diversa, potresti dirmi quaundo è più evidente?