• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

e cos'é che ti fa propendere per il 920?
io al mw ho vedevo il blooming del 920 ma sicuramente aveva la retroilluminazione sparata...quindi é difficile stabilirne le differenze...per poi scoprire che potrebbe essere questione d'impostazioni..

filmarolo ha detto:
e cos'é che ti fa propendere per il 920?....
Rispetto all'820 dici? Mah teoricamente solo perche è un full led e giá che ci sono prenderei il top di gamma. Ho chiesto agli amici del 3d di convincermi a farmi risparmiare qualche soldino per prendere l'820 ma non ho ricevuto abbastanza soddisfazione :-)

bon giono e buon natale a tutti,anche sony ci porta in regalo il nuovo sw pkg3.807,sul sito dice che migliora la stabilità internet tv,dal canto mio lo vedo molto +rettivo nel cambio canale e nella gestione dei menu,nella sezione wiget mi ritrovo un lettore rss,calcolatrice,sveglia,fuso orario. ciao a tutti;)

stamattina ho telefonato al centro assistenza sony, per prenotare l'assistenza per dopo capodanno, spiegando il problema dei coni di luce ad intermittenza che affligono il mio 46hx920, il tecnico mi ha detto che non si può fare niente, è un problema di tutti i led, non imputabile a pannelli difettosi, quindi la casa non lo riconosce come problema.

quindi quando mi vedo un bluray ed osservo la luce di natale intermittente ai miei due angoli inferiori,
è NORMALE.....:eek:
SONO ALLIBITO...BUTTATI NEL CESSO 2000 euro.

Mi dispiace ma anche a me come avevo detto in precedenza con il tuo stesso problema mi hanno risposto uguale il mio ho notato che soffre anche di vertical banding pensa che fortuna tu hai solo i coni di luce domani telefono all'assistenza e voglio un tecnico a casa per valutare il problema sicuramente mi risponderanno che il vertical banding e normale per un pannello da 2500€ così oltre che ai coni mi becco delle belle righe grigie su vari sfondi azz!!!!!!che ****

perchè non facciamo la conta di chi ha il nostro stesso problema e mandiamo una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale italiana, a nome di tutti quelli che hanno il difetto ?

vediamo se si smuove qualcosa ...

Ultima modifica da un moderatore:
C'è qualcuno che riesce a fare delle foto al proprio hx nel momento in cui è alle prese con questo benedetto vertical banding, tanto per capire l'entità del disagio?
In quali condizioni\scene lo notate più frequentemente?

raga, se possibile, sparate delle foto del problema così ci rendiamo conto di come sta messo sto tv.E' pazzesco che un tv da 2500 baiocchi dia questo genere di problemi, io ricordo che sono problemi vecchi di almeno 3- 4 anni, nel senso che sentivo parlare di problemi di banding quando cercavo un tv per mio padre(al quale ho fatto prendere un kuro, beato lui) tempo fa.
Adesso mi chiedo: ma è possibile che la tecnologia lcd (full.edge etc) sia ancora a questo stadio? Come è possibile che tv tanto decantati come i samsung - sony - philips top di gamma etc. abbiano ancora questi guai, inoltre non riconosciuti come "tali" dalle case madri?
Allora significa, nel caso specifico della nostra discussione, che ci facciamo fregare i soldi da sony. Io ripeto ancora che questi difetti non li avevo notati, ma in un cm e con luci a palla quindi non facilmente individuabili, ma se tanti utenti lamentano i difetti, vuol dire che ci sono e anche frequenti.
Mah....ridatemi i miei Kuroooooooo!

Io ho un kuro 9g (ma non facciamo paragoni in questa disc.uff!) e volendo una tv grossina da piazzarmi in camera pensavo proprio a un sony....ma tutti voi che avete questo 920 avete problemi del genere?
i coni di luce devono essere proprio fastidiosi!

guarda io prima di prendere il 46hx920 ho preso 2 samsung 46d8000, riportati indietro per il sony.
il d8000 è pure peggio , un disiuniformità del pannello imbarazzante, macchie chiare dappertutto.
sono passato al sony e speso di più proprio perchè il 920 è l'unico FULL LED insieme al philips 9706( non sono riuscito a trovarlo) in commercio, lo zl1 è fuori mercato per le mie tasche,quindi pensavo di stare tranquillo con l'uniformità del pannello.
MI SBAGLIAVO DI GROSSO.
e tutti i nuovi possessori del 46, preso nell'ultimo mese presentano questo problema, quindi è un problema di produzione.

ma quello che mi fa incaxxare come una bestia è che sony reputa il problema " NON UN PROBLEMA " perchè insito nella tecnologia led avere qualche cono di luce , clouding ecc...

ma siamo pazzi ?
i soldi che gli diamo sono fallati ???
io dopo le feste penso di mettere mano all'avvocato.
2000 euro me li sono sudati, non rapino banche.

X chi ha il tv affetto da vertical banding

Le bande le vedete solo in scene di movimento su sfondo uniforme, (classico esempio dei panning orizzontali nelle partite di calcio) o anche mettendo delle slide tinta unita?

Io le bande le vedo in movimento su sfondo chiaro tipo il cielo e su sfondo verde ma anche ferme tipo sfondo bianco e veramente fastidioso ho già chiamato il tecnico e mi ha dato un appuntamento ai primi di gennaio così gli faccio vedere anche sti coni di luce agli angoli speriamo gli ho anche detto che il problema affligge vari clienti del forum e lui come risposta si e un po alterato dicendo che i forum sono la rovina e non sono affidabili perché amplificano piccoli difetti che sicuramente non si vedrebbero e ne fanno un caso nazionale avete capito come si dice bisogna lasciare il popolo nell'ignoranza
IO DICO INVECE VIVI INTERNET E VIVA I FORUM

raga io credo che dobbiamo metterci in testa che qualunque tecnologia lcd oggi non è ancora perfetta, punto e basta.
Purtroppo è un fatto che non esistano tv senza difetti.
Purtroppo è anche un fatto che li paghiamo fior di quattrini e quindi uno si aspetta (prendendo i top di gamma di qualsivoglia marca) un tv perfetto.
Io credo, e non mi stancherò mai di dirlo, che la tecnologia plasma top di gamma regala prodotti di qualità superiore(mio modestissimo parere).
Ancora oggi "ripeto" i kuro per me sono inarrivabili da qualunque prodotto sul mercato , sony hx920 compreso e toshiba zl1 compreso.
Ieri è arrivato a casa di mio cugino un sony 55hx920 , tv per il quale sinceramente sbavavo dopo averlo visionato, potreste dirmi quali test effettuare per vedere se presenta i famigerati "blooming, clouding, banding etc"?( a prima vista non ne ho notati cmq)
Ho la fortuna di poter fare a casa sua sul tv quello che voglio prima di comprarlo,ma non saprei come procedere.
Grazie a tutti e buon anno!

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

ragazzi sentiamoci dopo le feste in privato per preparare una lettera da inviare in sede sony italia, firmata da tutti quelli che hanno problemi che i tecnici sony non vogliono dichiarare tali...
la mia email è marikoelle74@tin.it intanto chi ha i miei stessi problemi mi contatti, ciao.

Ciao Ninotudoben, sono felice di quanto scrivi.
In effetti il 55HX920 è quasi esente da problemi, lo possiedo anchio!!

Tutti quanti riscontrano difetti sul 46 pollici....

_michele_ ha detto:
Ciao Ninotudoben, sono felice di quanto scrivi.
In effetti il 55HX920 è quasi esente da problemi, lo possiedo anchio!!

Tutti quanti riscontrano difetti sul 46 pollici....

Si, è stata anche la mia impressione , gran tv.
Il fatto è che cmq , se tanta gente lamenta guai vari, significa che diventa una lotteria perchè i disagi delle sostituzioni li conosciamo tutti.
Può capitare che un tv sia difettoso, anche quelli da 5000 euro, però se uno spende 2500 euro vorrei capire come nella produzione possano capitare tutti questi inconvenienti. Mai sentita gente che lamenta problemi sui pioneer, come mai?
Eccellenza e serietà forse? Pensa che alcuni si lamentavano quando i kuro costavano 3000 euro! Ma tutti benedetti fino all ultimo centesimo!
Oggi credo che la crisi abbia colpito anche tutti i marchi più blasonati, sony evidentemente non ne è esente.
Se non ci sono ulteriori sviluppi, oggi sul mercato il tv lcd che mi ha convinto di più sul taglio dei 55 pollici è proprio questo, qualcuno mi attaccherà, ma penso che sia addirittura meglio dello zl1 per quanto riguarda il nero e la resa cromatica in generale(opinione personale ovviamente). Marzo si avvicina e credo che metterò sul piatto pana 55vt30 e sony 55hx920 e sceglierò tra questi 2.
Volevo segnalare a tutti che ieri sera mi sono drogato di prove sul tv di mio cugino 55hx920, be io questi difetti (banding, pieghe varie e coni alieni di luce) non li ho proprio visti, se vogliamo un tantinello di blooming sui titoli e scritte su sfondo nero(mamma mia che nero ragazzi sembra un plasma).Credo inoltre che il blooming sia talmente trascurabile che non pregiudica la visione in alcun modo.
Buon anno a tutti!
p.s.
da plasmaro convinto dico che chi lo compra cmq prende un gran tv e che sarebbe meglio non cercare il pelo nell uovo perchè questo offre il mercato!

ninotudobem ha detto:
p.s.
da plasmaro convinto dico che chi lo compra cmq prende un gran tv e che sarebbe meglio non cercare il pelo nell uovo perchè questo offre il mercato!

beh, vediti un blu ray con la banda nera inferiore che si accende e spegne e dà sul grigiastro, e poi mi dici se noi cerchiamo sempre il pelo nell'uovo.

su un tv che abbiamo pagato più di 2000 euro, un top di gamma, preso proprio per la qualità , cosa che sui nostri tv non c'è.

se volevo un tv difettato mi prendevo un lg e spendevo la metà.
se sapevo che il mercato offriva questo, aspettavo a cambiare tv.

Perdonami , ma se il tuo è fallato non per questo devono esserlo tutti i pannelli!
Il mio è perfetto e sono stato tra i primi a comprarlo e come già detto più volte lo ricomprerei ad occhi chiusi visto che imho è stato un acquisto azzeccatissimo!
chiaramente mi dispiace per il tuo pannello, capisco e condivido il tuo punto di vista, ma non farei di tutta un'erba un fascio...