• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

ciao folgore siccome mi stà arrivando il tv in questione e ho letto che all'audio gli dai un bel 5 mi consigli la barra audio sony ? Potete confermarmi per chi la ha già montata che i 6 gradi di inclinazione non danno fastidio alla visione?grazie

Confermo, la barra davvero ottima!Certo imho bisogna avere anche un buon impianto HT, ma per guardare serenamente la TV non c'è bisogno di accendere l'ampli:D
Conta che io tengo il pannello su una base che è molto rialzata rispetto al piano di visione e anche così i 6 gradi indietro non mi danno alcun fastidio!
Oltretutto con la base imho è ancora più bello, se possibile, dal punto di vista estetico!

non ho la barra monolitica....vado un po OT non mi uccidete: costa troppo per quello che da,con poco piu' prendi iu HT 5.1 sony tipo il DVB 380 con HDMI CEC,con ARC e controllo dal TV si accende,si spenge e cambia sorgente in auto fantastico:D

Sabato sono andato a Carugate in un cc molto noto in zona, c'è esposto il 65hx920 ( bestiale, costa quasi come un utilitaria ) peccato che è talmente grande che se ti metti vicino vedi i pixel..... Ho "perso" un po' di tempo e non ho notato nessuna crease (pannello ott 2011) inoltre ci sono il 55 e 46 ( ma essendo attaccati al muro non vedevo la data del pannello ) in effetti sul 55 la piega in alcune rare occasioni si nota, cosa che sul 46 non ho visto, ma l'immagine non èra il massimo.

Ciao

:sbavvv: e doppio:sbavvv: :sbavvv: ieri sera sono stato incollato per piu' di un ora con unciarted 3 in 3D:sbav: ........un altra dimensione

@ Biasi:
Solo oggi sono riuscito a provare il tuo filmato, in effetti il blooming è presente in ogni scena(alcune più , alcune meno), non in maniera esagerata ma c'è, come del resto ho sempre sostenuto!
Clouding assente e nero da riferimento assoluto, come la pece!
Scusate l'OT, ma in tutta quella lista di filmati in HD quali mi consiglieresti per far cadere la mascella a qualche mio amico:D ?

Hai notato il blooming a luci accese o spente?
questo particolare puó fare la differenza...
a luci spente i tv, specie lcd sono messi veramente alle corde quindi in teoria sempre meglio slmeno una luce soffusa...anche se alle spalle del tv

Grazie per la precisazione Leo, non ci avevo pensato:D Cmq la prova l'ho fatta con la stanza completamente buia, oggi provo con luce soffusa(dietro il tv non sarà possibile in quanto è a parete)!

Ciao, volevo sapere se sul hx920 avete trovato tracce di banding verticale o dirty screen effect... Sul mio 46hx820 ne ho e pure sul modello prima sostituito, 46nx710. é una prerogativa degli edge led (anche dinamic) o anche dei full led? Cioè è un problema di pannello lcd independentemente dalla retroilluminazione?

Il color banding é una cosa il dirty screen effect un'altra
il primo dipende dalla gestione delle sfumature del colore..o dalla compressiobe dei filmati
il secondo é una questione del vetro in senso fisico-materiale probabilmente dovuto al processo di produzione

entrambi non dipendono dal tipo di retroilluminazione

Harlan Draka ha detto:
Scusate l'OT, ma in tutta quella lista di filmati in HD quali mi consiglieresti per far cadere la mascella a qualche mio amico:D ?
ti consiglo di provare KuroBest 1 e 2,sono veramente notevoli (a tratti lasciano a bocca aperta) ,questi due filmati (peraltro lunghi) dovrebbero dare il meglio con questo tv

Leolandia ha detto:
Il color banding é una cosa il dirty screen effect un'altra
il primo dipende dalla gestione delle sfumature del colore..o dalla compressiobe dei filmati
il secondo é una questione del vetro in senso fisico-materiale probabilmente dovuto al processo di produzione

entrambi non dipendono dal tipo di retroilluminazione

Mi spiego, noto macchie verticali più scure su sfondi verdi, cioè su tutte le partite con spostamenti orizzontali. Idem con ps3, poi con sfondi azzurri e grigi. Le macchie le noto più nella zona centro destra, e proprio lì ce ne sono 2 che partono dal basso e corrono lungo tutto lo schermo. Cmq col Merighi test dvd si notano queste macchie anche con fondi uniformi, appunto verdi e grigi, con colori meno marcati.
Quindi è il pannello o l'opticontrast?

da quello che lo letto in giro dipende dal pannello, ma si chiama vertical banding e il dirty screen effect è la stessa cosa.
Quindi questo difetto può esserci anche sul hx920? C'è su tutti i sony o quello che lo presentano sono da sostituire? Lo dico perchè avevo un 37ex402, un lcd a cffl e non aveva questi problemi, certo ne aveva altri (scie e poco contrasto in sd). Mentre l'nx710 e l'hx820 lo stesso identico problema.

io ho comperato hx920 e mi arriva la settimana prossima ,ma a leggervi mi sto preoccupando ...sono davvero cosi' pesanti questi difetti o perche' voi sapete certe cose li notate di piu' ? o magari siete molto esigenti e perfezionisti ? :(

scusate ma il SONY BRAVIA KDL-55HX925 che roba è ?
no perchè ne vorrei prendere uno anche io ma avevo visto (forse mi sbaglio) che erano usciti i modelli nuovi !!!!!!!!!
o no ? :eek: :eek:

Ultima modifica:
hx925

Credo che l'HX925 sia la sigla per il mercato australiano, dovrebbe essere identico all'hx920.
D'altronde negli Stati Uniti ha un'altra sigla ancora ed è hx929. Cambiano le sigle, in base al paese nel quale viene distribuito, ma il tv è sempre lo stesso.
Se ho detto una cavolata, mi scuso in anticipo.

ciao a tutti.

Placebox ha detto:
Credo che l'HX925 sia la sigla per il mercato australiano, dovrebbe essere identico all'hx920.
D'altronde negli Stati Uniti ha un'altra sigla ancora ed è hx929.
ciao a tutti.

ah questa potrebbe essere un'ottima deduzione !!
qualcuno conferma ??
ma allora non ci sono in uscita prodotti nuovi !!??
vado per l'acquisto del 55hx920 ??????????
grazie