Sony Serie HX855 40/46/55

Ciao Ragazzi..
a distanza di quasi 4 anni da quando ho comprato il nostro televisore, quando pensate sia andata avanti la tecnologia.
Secondo voi di quanto è peggiore la visione rispetto ad un recente sony 55xd93 o ad un Oled LG 55EF950V o un Panasonic 58dx900?
Pensate varrebbe la pena sostituirlo? e se si quanto ne guadagneremmo?
 
Salve a tutti!

Usando sempre SKY non ho usato per tanto tempo il digitale terrestre.
Recentemente sono tornato ad utilizzarlo ed ho notato che sulla quasi totalità dei canali ho dei disturbi (squadrettamento e interruzioni audio).
Ho spostato la tv su un'altra presa dove ho un LG 22 pollici che si vede benissimo.
Usando stesso cavo e stessa presa tv i problemi sono sempre evidenti e forse anche di più.

E' possibile che il decoder si sia guastato (non usandolo da anni) ?
Il software di questa tv non viene aggiornato da tanto tempo, potrebbe influire su questo porblema?
Che devo fare... chiamare l'assistenza oppure mi potete consigliare qualche test ulteriore che potrei fare da me a casa?

Mille grazie!
 
Salve a tutti , vi chiedo una cortesia , vorrei sapere come o quale prodotto si debba usare per la pulizia del vetro della tv in questione che utilizza un gorilla glass? Grazie
 
Salve a tutti , vi chiedo una cortesia , vorrei sapere come o quale prodotto si debba usare per la pulizia del vetro della tv in questione che utilizza un gorilla glass? Grazie
Io ho acquistato in un centro commerciale una confezione generica x pulizia schermi contenente panno e liquido e non ho riscontrato problemi
 
Salve a tutti!

Usando sempre SKY non ho usato per tanto tempo il digitale terrestre.
Recentemente sono tornato ad utilizzarlo ed ho notato che sulla quasi totalità dei canali ho dei disturbi (squadrettamento e interruzioni audio).
Ho spostato la tv su un'altra presa dove ho un LG 22 pollici che si vede benissimo.
Usando stesso cavo e stessa presa ..........[CUT]
Be probabilmente il decoder interno dell'LG e migliore ed ha una maggiore sensibilita.Potrebbe anche essere l'antenna non perfettamente puntata, escluderei rottura della scheda decoder perché penso che in quel caso non vedresti proprio nulla.
 
Per il kit di pulizia andro' anche io in qualche centro specializzato ma pensavo se esisteva un prodotto specifico nato per il gorilla glass?
 
volevo provare ad acquistare una cam tvsat HD ....mai provato il decoder satellitare di questa stupenda tv che in 4 anni mi ha dato tante soddisfazioni; ho visto ce ne sono diverse qualche suggerimento???
 
Ragazzi sui vostri TV persiste il problema relativo all'utilizzo dell'app di YouTube?
Mi riferisco all'impossibilità di usare l'app in quanto non appena caricata compare in sovraimpressione il messaggio:
"È richiesta troppa memoria per visualizzare questa pagina".

Se non sbaglio Sony aveva detto che avrebbe risolto con un aggiornamento....
 
Ragazzi sui vostri TV persiste il problema relativo all'utilizzo dell'app di YouTube?
Mi riferisco all'impossibilità di usare l'app in quanto non appena caricata compare in sovraimpressione il messaggio:
"È richiesta troppa memoria per visualizzare questa pagina".

Se non sbaglio Sony aveva detto che avrebbe risolto con un aggiornamento............[CUT]

Sony la risposta l'ha già data...Non penso ti piacerà http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/YouTube-service-for-2012-TVs
 
FIGLI DI P
Vale sia per Youtube che per Sony.
Youtube: vorrei tanto capire cosa avranno mai messo di così nuovo e vitale da rendere l'app su TV inutilizzabile! E' così difficile prevedere una versione light limitata nelle funzionalità, ma cmq funzionante sui vecchi TV?

Sony: ti ho comprata perchè avevi anche Youtube. Facile così come "rimedio"! Invece no, ti devi impegnare e trovare una soluzione. Non è un problema mio la tua soluzione, la devi trovare e basta visto che ho acquistato un TV Sony Top di gamma pagato oltre 1'000 euro!
Vuoi un'idea? Offrimi un kit tipo Google Chrome cast. Non ce l'hai? Allora mi compri Chromecast (gratis o con uno sconto vedi tu dato che stiamo parlando di 35 euro AL PUBBLICO e a te costerà sicuramente meno visto tra le altre cose l'acquisto di massa).

E' una presa per i fondelli e chissà se nel futuro vorrò ancora un TV Sony!

Cara Sony devi prevedere anche queste cose quando stipuli accordi con Youtube & Co. e dare garanzia di continuità e supporto per almeno 10 anni a chi ti acquista!
Se compro un auto mi risulta che sono obbligati a produrre e far reperire i pezzi per 10 anni...

Inoltre leggo che: http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/Removal-of-Skype-support-for-BRAVIA-TVs

Ribadisco il concetto. Non funziona così! Se lo offri e lo metti in bella luce per farmi comprare il TV allora lo devi garantire per un minimo di anni!
 
Ultima modifica:
Quoto in tutto.. ancora oggi , con il mio hx855 ho una visione generale , di tutte le fonti ...esemplare...

Unica parte , che non ne degna , e' la parte "smart" .... qui davvero e' da entry level

Davvero pessima. Ed è pessima tutt'ora. I miei hanno un Sony di un anno fa e anche se migliorata è indietro anni luce rispetto ai concorrenti.
Sony, colei che ha inventato la Play Station non riesce a fare una GUI decente? bah!
 
Ultima modifica:
Purtroppo è da tempo che Sony non è più quella dei trinitron!
Ne terrò debitamente conto per i prossimi acquisti...

Nulla da dire sulla qualità tecnica che conta sempre molto, ma fare delle GUI decenti e offrire continuità di supporto non credo che incida poi molto dato che parliamo di un colosso che abbraccia a 360° diverse realtà (gaming, photo, audio, video, etc...)
 
Salve ragazzi,

io possiedo il modello cugino ( hx755 ) e comunque ho lo stesso problema di voi e quindi non riesco ad aprire la app di YouTube. Diversamente, per visualizzare Netflix devo accedere da una delle porte HDMI.

Approfitto di questa discussione per chiedere se a qualcuno di voi è mai apparso qualche puntino luminoso grande poco + di un millimetro (non bianco ma luminoso) sullo schermo che poi, dopo qualche mese, è sparito. Nel mio caso non capisco se si tratta di un pixel difetto che rimane sempre acceso (solo con le schermate nere tale puntino luminoso non si nota).
Naturalmente il manuale dalla Sony riporta che l'eventuale presenza di punti neri o luminosi sullo schermo non denotano un malfunzionamento del tv.
 
Nulla da dire sulla qualità tecnica che conta sempre molto, ma fare delle GUI decenti e offrire continuità di supporto non credo che incida poi molto dato che parliamo di un colosso che abbraccia a 360° diverse realtà (gaming, photo, audio, video, etc...)
Sony ha scelto una strada diversa, quella di adottare un prodotto di mercato (AndroidTV di Google) almeno per I prodotti medio/top. Che poi piaccia o meno, sbagliato o meno ognuno può avere le sue idee. Per quanto riguarda il supporto sul software, riguarda tutti I marchi (io ho anche un Samsung del 2013 che piano piano sta perdendo I pezzi dello smarthub, su quelli più vecchi Youtube, Skype ecc non funzionano più...) e si adegua al mercato IT che certe garanzie è da un pezzo che non le da....
 
Top