Sony Serie HX855 40/46/55

Io invece, proprio nelle partite di calcio SKY, vedo l'erba che si sfuoca e poi torna a fuoco continuamente con un fenomeno molto fastidioso. Lo noto soprattutto nelle riprese ravvicinate ...

Ragazzi ricordatevi che molte partite le spacciano per HD ma hanno una qualità pessima! Se lo fà con tutte provate a cambiare tipo di motion, giocate con i riduttori del rumore ecc. I miei setting sono di partenza e non mi ci sono dedicato molto sul calcio in quanto non lo vedo mai...Li avevo fatti quando trasmettevano calcio in HD di ottima qualità ma questo NON vuol dire che vadano bene per tutte le partite di calcio trasmesse.

Anch'io non guardo moltissimo calcio,
tuttavia l'altra sera guardavo italia-spagna e devo dire che il difetto segnalato era abbastanza fastidioso. Ho provato tutti i tipi di motion (anche il fluido) ma l'effetto era il medesimo (tutti gli altri filtri disattivati).

Ragazzi ricordatevi che molte partite le spacciano per HD ma hanno una qualità pessima! Se lo fà con tutte provate a cambiare tipo di motion, giocate con i riduttori del rumore ecc. I miei setting sono di partenza e non mi ci sono dedicato molto sul calcio in quanto non lo vedo mai...Li avevo fatti quando trasmettevano calcio in HD di ottima qualit..........[CUT]

Ok Mauro, proverò a giocare con i setting.
Ma quindi a tuo parere il fatto che si vedano scie sui bordi dei giocatori nelle inquadrature ravvicinate non è sintomo di un malfunzionamento dell'elettronica?

Quello che hai visto, se ho capito bene, è un problema abbastanza classico delle situazioni in cui la qualità della trasmissione non è eccellente. Strano, perché invece per le primissime partite la qualità era veramente alta.
Idem per il fuoco sull'erba che va e viene. Non è il fuoco che va e viene, ma è la compressione che "impasta" l'immagine.

Ad ogni modo se posso darvi un consiglio: non valutate mai la qualità con segnali satellitari (o peggio ancora DTT), a meno che lo scopo non sia quello proprio di valutare deinterlacer, filtri anti-rumore e/o simili.

Ho avuto il CRT (un ottimo CRT) in casa fino a pochissimo tempo fa e ho imparato a conoscere molto bene i problemi delle trasmissioni satellitari. Molte delle lamentele che si leggono spesso sui TV non dipendono dai TV ;)

Ultima modifica:
su premium calcio hd alcune si vedono perfettamente mentre altre veramente male, quindi credo anche io che dipenda esclusivamente dalla qualità del segnale.

scusate ho il 46hx855 e provando per la prima volta il 3d non sono affatto soddisfatto. premetto che sono miope e indosso gli occhiali da vista sotto quelli per il 3d ma vedendo il tennis per esempio i contorni mi sembrano spesso doppi, le carrellate spesso non sono fluide, vedo flickering ovvero "lampeggiamenti". E' normale?

Ultima modifica:
scusate ho il 46hx855 e provando per la prima volta il 3d non sono affatto soddisfatto. premetto che sono miope e indosso gli occhiali da vista sotto quelli per il 3d ma vedendo il tennis per esempio i contorni mi sembrano spesso doppi, le carrellate spesso non sono fluide, vedo flickering ovvero "lampeggiamenti". E' normale?
hai gli occhiali spenti o scarichi

Sul mio TV é installata la versione PKG1.920EUB-0002, che é diverso rispetto a quello presente sul sito. É piú vecchia? Se provo ad aggiornare manualmente viene visualizzato il seguente messaggio:
Dati aggiornamento ultima versione non rilevati
Cosa devo fare?

Sul mio TV é installata la versione PKG1.920EUB-0002, che é diverso rispetto a quello presente sul sito. É piú vecchia? Se provo ad aggiornare manualmente viene visualizzato il seguente messaggio:
Dati aggiornamento ultima versione non rilevati
Cosa devo fare?

Non devi far nulla.

Anche a me ieri si è installata questa nuova versione.

Quella sul sito è più vecchia: PKG1.901EUB

Ora siamo arrivati appunto alla PKG1.920EUB

Per ora non ci sono info su cosa abbiano cambiato, risolto o migliorato. Io non ho notato nulla.

Fatto l'aggiornamento , il Tv presenta dopo lo spegnimento due Led rossi fissi.

http://tinypic.com/view.php?pic=33nybyf&s=5

Spegnendo il sistema, con il tasto presente sul pannello, i Led ovviamente non sono attivi. Ma ritornano all'accensione.

Mi sa che qualcosa è andato storto. Prova ad aggiornare manualmente con una chiavetta appena sarà disponibile il nuovo aggiornamento, oppure prova a ricaricare la vecchia versione che è ancora disponibile. Io farei così.

Avevo il wifi spento...rimesso e aggiornamento fatto. Non ho notato nulla di diverso...probabile sarà per la sezione Smart o per digitale terrestre. Cose che non uso...