Sony Serie HX855 40/46/55

Bhè in cinema ci sono molti più filtri da toccare quindi è normale che si vede da paura rispetto alla game mode. Puoi aumentare gli ottimizzatori dettaglio e contorni, giocare con la nitidezza. Io li ho messi in quel modo perchè i giochi su consolle spesso sono pieni di Aliasing e aumentando quei parametri le seghettature sono ancora più evidenti. In cinema praticamente scompaiono in quanto il reality creation e il motionflow rendono l'immagine splendida, però aumenta l'input lag. Usa la game mode solo per giochi dove l'input lag è fondamentale, ossia picchiaduro e first person shooter.

Ieri è capitata una cosa strana. Il mio Hd recorder Sam.... collegato in hdmi non rispondeva più ai comandi Cec e impostando l'ingresso in manuale, l'immagine appariva per un secondo e dopodichè il buio, anzi il blu. Dopo un pò di panico e varie prove, ho risolto sostituendo il cavo Hdmi. Il Meliconi "economico" usato finora si è guastato e non capisco come possa guastarsi un cavo che ha sempre funzionato. Ora utilizzo sempre un Meliconi ma di categoria ben superiore e sorpresa, vedo la differenza nei colori, ora molto più saturi. Morale: non utilizzare per questa splendida Tv cavi di scarsa fattura e di fascia economica, anche se di marchi conosciuti.

Bhè in cinema ci sono molti più filtri da toccare quindi è normale che si vede da paura rispetto alla game mode. Puoi aumentare gli ottimizzatori dettaglio e contorni, giocare con la nitidezza. Io li ho messi in quel modo perchè i giochi su consolle spesso sono pieni di Aliasing e aumentando quei parametri le seghettature sono ancora più evidenti. ..........[CUT]
Mauro un bel settaggio game con cinema (non game mode) per ps3 o xbox360 :p, c'è lo posti grazie, un'altra cosa, mi ero scordato di chiedertelo, per i settaggi 3d, ovviamente li imposto quando rileva una sorgente 3d, vado su immagine , ma i parametri del motionflow e risoluzione non me li da accessibili come li modifico??

Ultima modifica:
Scusate ma se ho un subpixel (quello blu) per metà bruciato la garanzia sony risponde? Immagino già la risposta

Ah potete aggiungermi nella lista iniziale con 46" difettoso. A parte coni di luce negli angoli anche per questo pixel maledetto.

Non so se copre x un subpixel aspettiamo qualcuno di più ferrato ma che tra hai fatto per acccorgertene?

Niente stavo osservando su schermo nero i coni di luce e me ne sono accorto, poi ho provato a far girare diversi colori e mi sono accorto che il problema si verifica solo su sfondo nero dove si vede un sub-pixel blu e al contrario su sfondo blu si vede l'altra metà di subpixel bruciata quindi nera...in tutta onestà nella visione normale non si vede assolutamente e già a un metro e mezzo con qualsiasi sfondo non lo noti...per mi girano le scatole con quello che l'ho pagato....magari altra gente del forum ha lo stesso problema e non ci ha mai fatto caso....la vedo dura che la sony risponda con la garanzia in sto caso.

ragazzi ho acceso adesso la tv e mi ha chiesto di aggiornare il software,io l ho aggiornato..ma non noto cambiamenti,cosa aggiornano?
la tv stessa dice "vantaggi" ma ke cambia?

Dal sito Sony:
Il numero consentito di pixel difettosi in schermi piatti LCD conformi ai requisiti ISO 13406-2 è costituito da meno dello 0,0005% del totale.

Direi che questo non sia il topic adatto alla tua domanda, aprine uno in Discussioni generali su display e TV.

scusatemi sicuramente è stato detto più volte ,ma come risulta la visione del TV in questione taglia 46 pollici poggiato su un mobile alto 50 cm.circa da terra?non volevo raddrizzarlo in quanto mi piace cosi com'è.

Con i mobili bassi l'inclinazione è ideale direi! 50 Cm è un'altezza che va benissimo...a meno che non guarda la tv praticamente seduto a terra ;)

Bhè in cinema ci sono molti più filtri da toccare quindi è normale che si vede da paura rispetto alla game mode. Puoi aumentare gli ottimizzatori dettaglio e contorni, giocare con la nitidezza. Io li ho messi in quel modo perchè i giochi su consolle spesso sono pieni di Aliasing e aumentando quei parametri le seghettature sono ancora più evidenti. ..........[CUT]

Ok grazie Mauro :)

Ultima modifica:
Stavo valutando seriamente l'acquisto del 40". Unica domanda: la tv verrebbe posizionata su un mobile abbastanza alto, diciamo all'altezza degli occhi un volta sdraiato sul letto.il fatto che non sia inclinabile e che abbia una posizione leggermente inclinata di 6 gradi circa, in una situazione come la mia, creerebbe problemi?

In prima pagina c'è un metodo come metterla dritta...dagli una letta.
PS: io la tengo dritta come altri qui dentro. Alternativa:appendila a muro con un supporto dedicato.