Sony Serie HX855 40/46/55

È possibile collegare 2 casse per pc all'uscita audio del tv? Non le ho se no proverei, ho poco spazio e vorrei spendere veramente poco tipo 30 €. Nella vecchia casa avevo attaccato lo stereo alle porte bianche e rosse del vecchio tv. Ora non ho posto per lo stereo e volevo sapere se era possibile fare una cosa del genere con due casse da met..........[CUT]

Ti prego fermati!!!!
Ma sei proprio sicuro che delle casse da 30 euro ti diano un beneficio tale da sostituire quelle integrate del TV??
PENSACI che magari quei 30 euro li usi per altro ;)
 
Sapevo che era una barbonata, il mio intento è integrare all'audio del tv due casse, non sostituirlo. Con lo stereo non avevo effetto dolby, però l'audio era sicuramente migliore di quello della tv. Io vorrei fare una cosa simile, non cerco effetto surround solo potenziare l'audio con un 2.0
 
Sapete dirmi se con il PIP è possibile assegnare le sorgenti per le due immagini (ho letto che sono possibili solo alcune combinazioni, ma non riesco a capire come assegnare la sorgente che voglio tra quelle possibili).
 
@Alle79

io ho collegato la tv all'impianto audio 2 canali passando per il Dac. Ottimo risultato.

Non so quale sarà la tua scelta finale, ad ogni modo, se con i canali mediaset HD non dovessi ricevere l'audio correttamente, spunta PCM nella sezione audio digitale esterno della tv - mi hanno spiegato che bisogna fare così perché le reti mediaset HD trasmettono l'audio nativamente in 5.1...
 
"L'azione" che mi hai suggerito in pratica mette "muto" il TV e quindi il sonoro è corretto. Ma io pensavo di riuscire (...come prima) a sentire entrambe le fonti (casse 5.1 e altoparlante TV). Posso precisare che il "disallineamento" avviene solo con la voce e pertanto ritengo sia cassa centrale vs. soundbar TV. Ma a ..........[CUT]

La procedura che ti ho detto non è un semplice muting dell'audio del Tv (non avrebbe senso visto che esiste il tasto vol. off). Se non fai così, dall'ottica non dovrebbe uscirti il flusso 5.1 quando presente, ma solo i 2 ch stereo. E comunque il disallineamento è corretto in quanto con l'audio digitale puoi regolare il ritardo per ogni singolo canale in base alla distanza dei diffusori dal punto d'ascolto. E poi, se usi un impianto HT perchè rovinare l'audio con quello del Tv ? Comunque proverò e sarò oiù preciso dal momento0 che ho un ampli simile al tuo.
 
La procedura che ti ho detto non è un semplice muting dell'audio del Tv (non avrebbe senso visto che esiste il tasto vol. off). Se non fai così, dall'ottica non dovrebbe uscirti il flusso 5.1 quando presente, ma solo i 2 ch stereo. E comunque il disallineamento è corretto in quanto con l'audio digitale puoi regolare il ritardo per ogni singolo cana..........[CUT]
Grazie Sandmara ... sono nelle tue mani :D
 
Oggi mi è successa una cosa strana, ho clickato tasto home e provato a collegarmi al pc, non ci sono riuscito e lo schermo è diventato strano, tipo tendente al violaceo e si vedeva sfocato. Ho provato a timettere sky e si vedeva proprio male. Allora ho riclickato su home e di nuovo sul pc e sembra essere tornato a posto. Però non so mi sembra troppo luminoso rispetto a prima, ora provo qualche test sto usando i setting in prima pagina.
 
Peggiora di molto la qualità visiva attivando il game mode?
Per me che non gioco online, posso fare a meno di attivarla?
Uso anche kinect però, che non so di preciso quanti ms di lag abbia.
 
Nessuno può rispondermi alle mie domande fatte in precedenza?
Poi qualche anima pia può gentilmente misurare la barra audio per la precisione lo spessore di quest'ultima su un tv 46 pollici ma gradirei molto anche la lunghezza e l'altezza del tv da 46 pollici.
Grazie mille.
 
Poi qualche anima pia può gentilmente misurare la barra audio per la precisione lo spessore di quest'ultima su un tv 46 pollici ma gradirei molto anche la lunghezza e l'altezza del tv da 46 pollici.
Grazie mille.

In questi casi, in cui è necessaria la precisione (magari vitale per te) non sarebbe meglio recarsi in un bel Centro commerciale e fare le misurazioni da se???
 
Ieri per la prima volta ho visto una partita di Premiere league su SKY. Per tutta la partita ho notato un bruttissimo effetto "blur" nella parte superiore del manto erboso. Nelle partite che avevo visto del campionato italiano non è mai avvenuto .?!?! Era come se quella parte di campo fosse sfocata e "blincasse" leggermente.
Ma cosa può essere ?
 
Io ieri ho guardato su sky sport hd il milan e notavo intorno alle persone uno strano alone sfocato molto fastidioso, ho usato i setting di mauro per il calcio.
Se devo essere sincero sky hd lo vedevo con meno difetti sul mio hd ready da 32 pollici.
 
Io ieri ho guardato su sky sport hd il milan e notavo intorno alle persone uno strano alone sfocato molto fastidioso, ho usato i setting di mauro per il calcio.
Se devo essere sincero sky hd lo vedevo con meno difetti sul mio hd ready da 32 pollici.

Grazie che lo vedevi meglio...era un hd ready a 32 pollici! Ora spalmi il tutto su una tv più grande e risoluzione superiore, quindi lo scaler interviene in maniere molto più marcata e i difetti si vedono di più(questo è il rovescio della medaglia quando si ha una tv che fà notare ogni minimo particolare su una fonte di bassa qualità). Dipende fondamentalmente dal tipo di materiale che trasmettono, che spesso è scadente(anche se lo spacciano per HD) e la tv non può fare miracoli! Guardati altre partite, anche su canali diversi e osserva se vedi sempre la stessa cosa che hai notato.
Puoi cmq giocare con i setting e i vari riduttori del rumore per ovviare al problema.
 
Io ieri ho guardato su sky sport hd il milan e notavo intorno alle persone uno strano alone sfocato molto fastidioso, ho usato i setting di mauro per il calcio.
Se devo essere sincero sky hd lo vedevo con meno difetti sul mio hd ready da 32 pollici.

Il segnale di sky non è dei migliori pensa che su mediaset premium puoi guardare solo calcio HD tutto il reso in SD è in guardabile, i giocatori si sdoppiano portandosi dietro un alone assurdo, il segnale è troppo compresso metterebbe a dura prova qualsiasi tv.
 
Potete gentilmente darmi delle dritte alle seguenti domande, ma devono essere risposte sicure
1- Perchè registrando un canale digitale se metto in stand-by la tv la registrazione si interrompe?
Allora se invece volessi programmare una registrazione con il timer cosa succede, registra oppure devo per forza lasciare il
tv acceso?
2-Collegando la parabola (non da decoder sky) direttamente all' ingresso del connettore posto sul retro della tv come posso sintonizzare i canali satellitari, quali sono le manovre che devo fare. Ho letto "sintonizzazione canali digitali", ma come fa a discriminare quelli del satellite da quelli via antenna che comunque sono diventati digitali anche quelli. Cioè dove va a registrare i nuovi canali che trova? Le mette a seguire dai classici canali digitali terrestri oppure dove.
3-Ho già collegato la wii sul tv, ma posso collegare anche la playstation 2 senza dover scollegare la wii?
Grazie del vostro aiuto
 
Intendiamoci la tv è bellissima e la qualità non si discute, ieri ho provato avatar e stavo sbavando. Il problema è che mi ha deluso sky, credevo avesse un hd migliore sinceramente. Oggi ho aggiornato anche io il tv, ora provo a cercare in cosa consiste l'aggiornamento.
 
Top