Sony Serie HX855 40/46/55

Allora tempo fa postai delle foto con vari colori, e si notavano delle barre verticali solo sulla foto di colore crema/sabbia. Leggendo gli ultimi post e vedendo le ultime foto pubblicate ho provato a metterne una di colore nero e con dimming attivato. L'immagine è perfettamente nera. Un leggero clouding si nota nella schermata di transizione tra una foto e un'altra. E qui volevo un chiarimento circa il funzionamento del local diming: ho delle foto scattate in verticale che occupano solo la parte centrale dello schermo (più o meno come le trasmissioni in 4/3 su schermi 16/9, con le bande nere laterali). E' normale che nelle bande nere laterali il nero NON sia nero e si nota il leggero clouding e i due conetti sotto come nelle schermate dei menù o nella schermata di apertura di SEN ?
Sto guardando transformer su Italia 1 HD e la bande sopra e sotto sono perfettamente nere :).

Purtroppo non si può giudicare nè dalle foto nè dal video in quanto:
L'immagine nera sembra blu...non ho capito se hai il dimming attivato...in tal caso è da buttare e nemmeno da sostituire.
L'immagine bianca sembra grigia.
Dai video non si vede nulla...forse in quello della slide 1 o 2 volte ho visto un leggero VB sulla parte in alto centrale...
S..........[CUT]

Allora, sono un cretino.
Avevo dato per scontato che fosse selezionata la modalita' cinema per i br come descritta in 1a pagina mentre in realta' era in modalita' gioco con retro a 7 e dimming disattivato.
Domani riprovo a fare tutto, spero con una qualita' migliore.
Scusatemi per avervi fatto perderete tempo

che voi sappiate, questa hx855 regge gli hard disk autoalimentati come il western digital elements desktop SE 500gb o seagate expansion 500gb stbx500200?

(ho in casa un hard disk IDE della maxtor da 500gb, volevo comprargli un box IDE, ma il venditore me lo ha sconsigliato perchè con molta probabilità la tv non lo vede..)

Allora, sono un cretino.
Avevo dato per scontato che fosse selezionata la modalita' cinema per i br come descritta in 1a pagina mentre in realta' era in modalita' gioco con retro a 7 e dimming disattivato.
Domani riprovo a fare tutto, spero con una qualita' migliore.
Scusatemi per avervi fatto perderete tempo

Sei pessimo!!! ahahaha Nella modalità gioco è spenta la maggior parte dell'elettronica...non solo il dimming(che puoi cmq attivare).
Fai i test con i miei setting per bluray in prima pagina, foto comprese. La tv va tarata!!!

salve ragazzi ho preso il 55" online da mediawo@@@, sapete mica l occhialino 3d in bundle quale modello e'???
eppoi esite un contantore per controllare le ore di accenzione del tv? non vorrei me ne dessero uno che e' stato esposto! grazie

come dice dream gli occhiali sono i br-250 anche se una volta una persona trovò i 750 all interno ,ma dopo tutto questo tempo non è più capitato!

Consiglio da appassionato di fotografia, quando fotografate lo schermo utilizzate un cavalletto o in assenza di questo, un appoggio, bisogna essere paralleli il piu possibile al pannello, anche perchè per estremizzare i difetti di uno schermo bisogna allungare i tempi di scatto, se il VB che vedi è una banda con una luminosità maggiore, allora devi..........[CUT]

Da appassionato quoto al 100% Stefano: discreta luminosità, meglio se soffusa ed una buona esposizione; prova magari a mettere un lenzuolino leggero od un tessuto semitrasparente su eventuali lampadari o lampade ;)
Stefano, uao! che attrezzatura fantastica!!! sto annaspando un po' ma vorrei il biancotto da 200!!!

raga oggi ritorno al centro commerciale, quale riferimento posso prendere x verificare che non mi consegnino il tv in esposizione???
oppure una volta che me lo hanno consegnato esiste un contatore interno delle ore di vita?

Ciao Ragazzi,
è per correttezza ed abitudine alla limpidezza che scrivo, nei Vostri confronti e nei confronti di me stesso.
E' da diversi giorni che ci stavo pensando; intanto mi preme ringaziarvi tutti per il supporto i consigli e le attenzioni dedicatemi!
Da MauroHOP a Dream a R_B a Nenny, Goldrake etc.etc., (e sarò veloce nel chiudere il mio "mezzo" OT), grazie!
Però purtroppo il Sony KDL-46HX855 è fuori da casa mia! E lo dico con tranquillità ma anche con fermezza! Non ha soddisfatto le mie aspettative per diversi motivi di cui abbiamo nei post precedenti ampiamente discusso, anche se in parte.
Ci tenevo a dirvelo poichè mi siete stati di grande aiuto nel cercare di comprendere proprio le verità a me più vicine riguardo questo televisore. Ma anche perchè è giusto che se c'è qualcuno che come me, in totale buona fede e nel massimo rispetto di tutti, si distacca dal coro, credo sia corretto che lo dica e spieghi anche i motivi della sua scelta, per essere d'aiuto a tutti, proprio come quando ci si aiuta segnalando nelle prime pagine dei forum dedicati, i modelli che non "vanno" con i loro relativi difetti. Resto convinto del fatto che, se si parla di televisori top di gamma 2012, a mio avviso Panasonic resta il mio miglior punto di riferimento attualmente, sia come tv al plasma che, (haimè mi dispiace dirlo qui), come led per una valanga di motivi, parte dei quali secondo me, oggettivamente validi per noi tutti quissù sul Forum.

Ciao Super. Non ricordo che problemi avevi o se ha cambiato solo per il tuo gusto...Mi spiace solo che non hai potuto godere come si deve della tv come noi. I gusti sono gusti, non può piacere al 100% a tutti questa tv, è normale (non esisterebbero tanti modelli di tv altrimenti). Ogni tv è fatta per le esigenze personali che si cerca. Se ti sei trovato bene con la tua nuova tv a posto così, quello che deve essere contento sei tu ;) A presto!
Chiudiamo l'OT.

Arieccome!
Oggi riprovo a fare foto e video con attrezzatura migliore. Per chiarezza a quale distanza dal tv devo mettere la macchina fotografica?
Luce spenta?
Utilizzero' i settagi cinema1 in prima pagina.
Una cosa sull'input lag, partendo dai settaggi di MauroHOP per i videogiochi (ho una PS3) in 1a pagina, quali posso modificare per abbassarlo. Rispetto al pana 46g20 che avevo prima mi pare sia sensibilmente aumentato.
Grazie!

Arieccome!
Oggi riprovo a fare foto e video con attrezzatura migliore. Per chiarezza a quale distanza dal tv devo mettere la macchina fotografica?
Luce spenta?
Utilizzero' i settagi cinema1 in prima pagina.
Una cosa sull'input lag, partendo dai settaggi di MauroHOP per i videogiochi (ho una PS3) in 1a pagina, quali posso modificare per abbassarlo...........[CUT]

Parli della game mode? Perchè è reattivissima...il g20 non avendo tutta questa elettronica potrebbe averlo inferiore. Cmq in tal caso prova a togliere il dimming e Auto 2 alla modalità film..però perdi qualcosa a livello di qualità.