Sony Serie HX855 40/46/55

Anzi, ora che ci penso, vi dirò di più, in parte a smentire ciò che affermavo prima, ovvero la certezza che su tutti gli HX85/92 sia montato lo stesso pannello. Attenzione, non voglio creare allarmismi ma rendervi partecipi di come stanno le cose a livello industriale. Premetto che le mie sono solo ipotesi, plausibili, ma solo ipotesi (difficilmente verificabili tra l'altro).

Ho un'azienda nel settore della distribuzione di componenti elettronici e conosco il mercato e le dinamiche industriali e produttive.
Capita in genere di avere dei clienti (es. Indesit, Whirpool...) che quando qualificano un nuovo componente e questo componente va in AVL (Approved Vendor List) venga codificato sotto il medesimo codice commerciale. Ovvero, es. un contatto reed cod. "ADX222KKZZ" può essere di marca X, Y o Z ma sull'etichetta non compariranno mai i fornitori, bensì il solo codice commerciale.

Ora, Sony non produce pannelli, ma sul pannello ci sono questi codici, FQLR... per gli HX85 e FQLF... per gli HX920, che potrebbero essere i codici commerciali di Sony, anzi lo sono per forza in quanto non producendo non possono essere codici produttivi.
Sotto questi codici, i vari stabilimenti di produzione ricevono i pannelli dai fornitori qualificati in lista AVL, che potrebbero essere più di uno (es. S-LCD e AUO), a cui verrà preventivamente applicata da loro stessi l'etichetta secondo i codici che Sony gli ha imposto.
Spesso infatti l'end customer (in questo caso Sony) richiede l'applicazione da parte dell'oem (in questo caso AUO o S-LCD) dell'eticehtta e del codice a barre secondo determinati standard.

Vi garantisco che quanto sopra è quantomeno possibile. :)
 
direi un applauso a sony che sembra aver "adattato" molto bene i pannelli che usa, la qualità immagine è davvero strepitosa,
ogni volta che vedo andare un hx855 m' incanto, parlo di materiale ad alta definizione, stessa cosa dicasi per il favoloso hx920
e per chi ama sony scegliere è veramente dura, però mi piacerebbe sapere la provenienza del pannello anche per cercare di capire
se ha influito sul vb e dse segnalato, insomma, magari sony ha fatto bene il suo lavoro ma il pannello qualche punticino rosica.
 
Non vedo a cosa si possa approdare per quanto riguarda l'incidenza dei difetti. Se ci sono pure sui Samsung, che essendo produttrice di massa potrebbe anche tenersi i buoni e dare la seconda scelta ad altri, è evidente che la perfezione non esiste. Quindi premesso che le percentuali per fare una statistica non ce le avremo mai, mi sembra che non serva a nulla sapere chi è il produttore. Conta che questo TV sia in grado ti stare meritatamente ai vertici della categoria, e che pare non esserci un difetto particolarmente presente. Per lo meno non più che in altri casi e con altre marche.
Insomma, al di là della curiosità che si può avere, di certo l'utilità della cosa a me sembra discutibile...
 
Anzi, ora che ci penso, vi dirò di più

sei stato magistrale, concordo su tutto quello che hai scritto, io penso che le cose vadano proprio cosi', penso anche che sony
se gli sono rimasti dei pannelli s-lcd, li possa tranquillamente usare sino ad esaurimento scorta, ma poichè non può più avvalersi
del fregio s-lcd essendo finita la joint venture con samsung, probabilmente usa il suo identificativo propietario, tutto sommato
sony non vuol creare eventuali allarmismi tra i potenziali acquirenti, infatti alla fine è la qualità dimostrata che possiamo vedere
con i nostri occhi che ci fa decidere, ma per alcuni di noi sapere qualcosa in più è importante, al fine di una valutazione
complessiva che ci aiuta a capire meglio come lavorano queste aziende, la loro serietà ed eventuali responsabilità dirette
se il prodotto mostra qualche lacuna, il pannello gioca un ruolo molto importante ed importante sapere chi lo produce o fornisce.
 
se volessi collegare al tv due casse per pc con subwoofer incorporato come devo fare ? ho provato a collegarle alla presa sul retro bianca e rossa ma non sento il suono..potete spiegarmi come posso fare ? grazie
 
Non vedo a cosa si possa approdare per quanto riguarda l'incidenza dei difetti. Se ci sono pure sui Samsung, che essendo produttrice di massa potrebbe anche tenersi i buoni e dare la seconda scelta ad altri, è evidente che la perfezione non esiste. Quindi premesso che le percentuali per fare una statistica non ce le avremo mai, mi sembra che non se..........[CUT]

sono con te ...
 
nenny1978;3686371 parlo di ingressi RCA o jack da 3 ha detto:
sono due normalissimi rca..uno bianco e uno rosso stop...sul vecchio samsung se li inserivo nel rosso e bianco sul retro tv funzionavano...qua' no...motivo ?
 
Se guardi bene sono ingressi e non uscite...

Sul lato, dove c'è il collegamento VGA, c'è una uscita audio con jack da 3,5mm... Puoi usare quella grazie ad un adattatore da jack a RCA stereo...
 
Ultima modifica:
Allora compra un adattatore in cui infili i cavi rosso e giallo che esca con un'uscita jack da cuffia piccola. Attaccala all'entrata delle cuffie. Premi HOME, AUDIO e Imposta anzichè Cuffie, SISTEMA AUDIO. Il gioco è fatto.
 
Non vedo a cosa si possa approdare per quanto riguarda l'incidenza dei difetti. Se ci sono pure sui Samsung, che essendo produttrice di massa potrebbe anche tenersi i buoni e dare la seconda scelta ad altri, è evidente che la perfezione non esiste. Quindi premesso che le percentuali per fare una statistica non ce le avremo mai, mi sembra che non se..........[CUT]

Quoto in pieno con te nenny! Ringraziamo infatti che su questa tv può presentarsi bene o male SOLO questo problema. Su altre tv ce ne sono ben altri che si possono trovare! Meno problemi si possono trovare meglio è. Una statistica è impossibile farla, ma per lo meno chi ha la tv con questo problema può cambiarla fino a trovarne una senza.
In altri casi si può cambiare la tv per un problema per trovarne un'altro di natura diversa...
 
Non vedo a cosa si possa approdare per quanto riguarda l'incidenza dei difetti.


Per i difetti? Nulla. Sono d'accordo con te! ;)

Per quanto mi riguarda è solo semplice curiosità, nulla toglierebbe o aggiungerebbe sapere che nel mio 920 ci sta un pannello AUO o S-LCD, verificato che la tecnologia (S-PVA PSA) sarebbe comunque la stessa.
 
INTERFACCIA YOUTUBE
Ciao a tt
su un filmato di DDAY che parla della nuova interfaccia dei sony, fa chiaramente vedere e dice che è stata istituita la "nuova" interfaccia di youtube.
io sul mio 46hx855 che ha 1 settimana di vita e ha agg.to il firmware appena acceso, non ho questa interfaccia che dice DDAY... ma questa sotto.
(ed è uguale a quella che ho sul BD Sony 470)

Che interfaccia avete voi per favore ? grz

IMG_20121108_104119.jpg
 
Ringraziamo infatti che su questa tv può presentarsi bene o male SOLO questo problema. Su altre tv ce ne sono ben altri che si possono trovare! Meno problemi si possono trovare meglio è. Una statistica è impossibile farla, ma per lo meno chi ha la tv con questo problema può cambiarla fino a trovarne una senza.
In altri casi si può cambiare la tv per un problema per trovarne un'altro di natura diversa
Si ma Mauro scusa... detta così passa il messaggio che questa tv potrebbe soffrire SOLO di una problematica (VB/DSE), quando invece non è vero! Si potrebbero trovare anche pannelli poco uniformi (come lo è per Samsung e altri marchi del resto).

Ecco forse non ho mai sentito parlare di banding in questo modello...
 
Dream...di clouding non soffre nessuno. I coni si attenuano con il tempo fino a sparire. Questi non sono problemi! I problemi permanenti lo sono, come il VB/DSE, color banding, flickering, microscatti nei movimenti, ce ne sono a migliaia e fortunatamente questo Sony non ne ha!

A proposito...hai finito di testare la tv?? ;)
 
Dream...di clouding non soffre nessuno. I coni si attenuano con il tempo fino a sparire. Questi non sono problemi! I problemi permanenti lo sono, come il VB/DSE, color banding, flickering, microscatti nei movimenti, ce ne sono a migliaia e fortunatamente questo Sony non ne ha!

A proposito...hai finito di testare la tv?? ;)


Per il clouding grazie... è un local dimming hw... :p

L'unica parte su cui non sono d'accordo è questa famigerata attenuazione dei coni in caso siano presenti, a cui io personalmente non credo (per non parlare del rodaggio..). Parere mio: tutto "placebo effect".
 
No glad io personalmente avevo un cono in basso a destra. Il mio uso stressante come monitor pc, quindi sempre acceso, dopo 1 settimana già era sparito. Qui in 2 persone avevano i coni hanno fatto il rodaggio di 12 ore e gli sono spariti...Qualcosa l'utilizzo prolungato al pannello comporta! Non c'è dubbio.
 
Top