Sony Serie HX855 40/46/55

......che porta verso auo è più quel T01, tutto da verificare, qualcuno entri nel service menu e ci faccia una foto.

40HX855
dsc00819_179143.jpg


55HX920
id.JPG
 
Facciamo chiarezza, FQL è una sigla propietaria sony infatti al link sotto dove potete trovare una marea
di codici part list quando sony utilizza la sigla FQL e si cerca la provenienza del pannello, sony "blinda" il riferimento
con la medesima dicitura sony, probabilmente sony non vuole che si sappia molto sui pannelli utilizzati, la chiave della
soluzione potrebbe trovarsi nella differenza tra hx750 codice iniziale LTY (s-lcd samsung) probabilmente 8bit, sul hx850
c'è con tutta probabilità un pannello 10bit che samsung non sembra produrre, ma i pannelli 10bit psa, auo li produce.

divertitevi un po', marea di codici ed informazioni

http://elektrotanya.com/?q=hu/content/sony-lcd-tvs-partlist-and-chassis-crossref
 
Ultima modifica:
E' inutile che parlate di cose ipotetiche. Dalle cose che state postando non c'è una certezza sull'AUO nè di Samsung(qui lo dicono le testate per lo meno). In questo modo sembrano tutti proprietari Sony e basta.
 
Robertino lo so' che sony si avvale di terzi! Ma con questi codici e link che postate non c'è scritto che terzo produttore è.
Sappiamo dalle testate giornalistiche PSA Samsung, e il 40 S pva sempre Samsung. Posta roba solo se trovi una sicurezza che sia un pannello diverso e per ora non si vede nulla di simile, altrimenti si intasa solo il Thread.
 
Si ma mentre sul fatto che i Sony montino Samsung è stato detto più volte in varie recensioni, sul fatto che fosse montato un AUO non lo ha mai detto nessuno. Per questo non riesco a capire(in quanto dati certi non ci sono) perchè ipotizzi che possa essere anche un AUO, che tra le fila decanta un angolo di visione molto ampio che i Sony(come i samsung) non hanno...
 
Mauro sulle recensioni ci sono parecchi errori e non è tutto oro quel che si legge ed è cosi' anche
per alcune informazioni difficili da reperire per chiunque, occorrono riscontri che solo col tempo emergono.
 
Si ma mentre sul fatto che i Sony montino Samsung è stato detto più volte in varie recensioni, sul fatto che fosse montato un AUO non lo ha mai detto nessuno.

Come non lo aveva detto mai nessuno che il 40" è S-pva fino a quando l'utente, che non ricordo il nome, non ha fotografato il pannello è scoperto la verità.
 
Rik perchè alle testate più tecniche, quelle che aprono il pannello per dirti, non è mai arrivato il 40. Hanno recensito per la maggior parte il 55 e il 46. Digital Versus sul 40 ha scritto che era un s pva con tanto di grafico a Lisca di pesce. E cmq è stato detto più volte che PSA da 40 e da 65 non esistono.
 
Settings in prima pagina aggiornati. Ho aggiunto anche quelli fatti ieri per il calcio.
Credo di aver raggiunto quasi la perfezione per il mio occhio per l'uso cinematografico. Sono già 4 film di seguito che non limo più nulla, in quanto mi risulta tutto perfetto. La perfezione completa l'avrò solo con una sonda.
 
Mauro, hai ragione sul fatto che a giudicare dall'etichetta pare li produca Sony ma tutti noi sappiamo che così non è.

Quindi Sony si appoggia a qualcuno. Chi è questo qualcuno? Tutti (le review) fino ad ora hanno parlato di Samsung ma imho perchè a loro volta lo deducevano in quanto era la cosa più ovvia.
Effettivamente alcune considerazioni fatte prima sono plausibili e se anche fosse che scoprissimo che i pannelli di HX85/92 fossero AUO non vedo quale sarebbe il problema. :)
 
Ultima modifica:
Top