Sony Serie HX855 40/46/55

grande gladiator, quando si trova una qualche convergenza poi facile arrivare a delle conclusioni anche perchè
le aziende a volte non facilitano per niente su informazioni che ad alcuni utenti possono interessare, maggiore chiarezza
ed informazione è un bene che alla fine ci porta a spendere i nostri soldini meglio, considerando che ognuno di noi ha delle
personali esigenze, capire bene cosa si sta comprando, penso sia molto importante, tu gladiator mi consigli di attendere il ces 2013
che è abbastanza vicino, o pensi che con il buon hx855 potrei rimanere soddisfatto, il vb mi darebbe parecchio fastidio. grazie.
 
Il VB ti può capitare comunque: "in Corea", con 855, con 920....

Considerando che il 950 difficilmente arriverà in Italia, io ti consiglio l'855 (o il 920 se il budget lo permette e hai preferenza per il full led). Questo per stare in casa Sony, altrimenti c'è anche altro....

Torniamo IT. :)
 
Robertino per la questione dei pannelli ne abbiamo parlato 100 volte!!!
Sony ha utilizzato il pannello AU SOLO per l'EX720 da 37 pollici(infatti c'è una bella differenza tra il 37 e il 40 EX720)! E il CHIMEI SOLO per il 65 HX855, in quanto non esistono pannelli spva da 37 e non esistono PSA da 65.
HX920 e HX855 da 46 e 55 montano pannello Psa Samsung. Anche se la Joint Venture è finita, Sony compra da Samsung i pannelli a prezzi vantaggiosi come ho già riportato qui da varie fonti. Avevo postato tanto di brochure in giapponese che riconfermava ancora la cosa. Un utente su un forum estero aveva aperto la tv comprata a settembre e ancora aveva la stessa sigla dei modelli di Aprile.
Il fatto che sia Made in China non cambia le cose...Samsung ha molte filiali. Anche Panasonic per i modelli europei ha made in (qualche paese in europa non ricordo quale).
Il 40 invece monta l'S pva, in quanto come ho già detto PSA da 40 non ci sono, anche l'ES8000 da 40 monta l'S pva.
Se l'HX855 avesse avuto pannello AU lo avrebbero già detto tutti e i dati su nero e contrasto non avrebbero coinciso di certo con quelli dell'ES8000. L'angolo di visione deriva da tanti fattori. Innanzitutto dal filtro frontale della tv, l'opticontrast lavora in un modo, quello dell'ES8000 in un'altro. Influisce anche il tipo di dimming utilizzato.

Altra cosa importante Samsung fà anche pannelli in base a determinati criteri: prima scelta, seconda scelta ecc. Ad esempio l'ES8000 monta pannelli di prima scelta, ES7000 di seconda scelta ecc. L'HX855 non si sà quale tipo. Chiedete a Mixed7 per ulteriori info...Samsung da sempre fà queste selezioni sui pannelli.
 
Ultima modifica:
Esatto Rik, infatti hx820 facente parte del periodo joint venture, porta 2 etichette, una s-lcd
che è codificata lsy dove si intende un pannello samsung psa (L), altra etichetta (codici sony) porta
il codice con sigla F ma c'è scritto made in china, questo indica che samsung specifica che il pannello
è suo, ovvero samsung psa, ma su concessione e licenza, sony faceva produrre in cina (costi di produzione).

Oggi sparisce la sigla s-lcd della joint venture, conseguentemente sony è libera, previo accordo con il
fornitore scelto, di mettere i suoi codici personali, dove la lettera F è la lettera iniziale, finita la fornitura s-lcd,
appurato però che la matrice dei sony rimane psa (web informazioni e foto), l' ipotesi au optronics rimane la più plausibile.
 
Ora è tutto chiaro al riguardo della differenza dell'angolo di visualizzazione tra Sony e Samsung ;)

Da un indizio siamo quasi arrivati alla prova che i pannelli (con molta probabilità) non sono prodotti da Samsung!
 
Ultima modifica:
TUTTI gli HX85 e TUTTI gli HX92 hanno sempre avuto il codice che inizia con F, sia sull'etichetta interna che nel menù di servizio (verificato personalmente il mio: FQLF460DT0101 nel menù, FQLF460DT01 sull'etichetta).
 
Esatto Rik, infatti hx820 facente parte del periodo joint venture, porta 2 etichette, una s-lcd
che è codificata lsy dove si intende un pannello samsung psa (L), altra etichetta (codici sony) porta
il codice con sigla F ma c'è scritto made in china, questo indica che samsung specifica che il pannello
è suo, ovvero samsung psa, ma su concessione e l..........[CUT]

Ho già scritto sopra tutto.
Attualmente cmq Sony non ha singlato nessun accordo con fornitori di pannelli anche se si presume che sarà...LG. In quanto il prox 84pollici 4K ha pannello Lg...Bisogna vedere quando usciranno i nuovi modelli cosa si troverà a bordo.
Sony ultimamente ha umiliato Samsung in pubblico...dubito in futuro ci sia ancora una collaborazione tra di loro.
http://www.dday.it/redazione/6960/Sony-Gli-utenti-non-capiscono-la-qualit.html
 
Ora è tutto chiaro al riguardo della differenza dell'angolo di visualizzazione tra Sony e Samsung ;)

L'unica cosa chiara è che dipende dal dimming. Null'altro.

Fino a prova contraria, anche se l'ipotesi AUO è plausibile come già detto, i Sony montano i Samsung. Che montino gli AUO è tutto da dimostrare.
 
Ragazzi è uscito il nuovo aggiornamento....A me la tv non lo ha ancora rilevato, ma sono sempre tra gli ultimi...
Dice sempre "This software includes the improvement for internet services performance"

EDIT: è per i modelli europei. Attendiamo quello italiano
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Oggi sono a casa e ho provato a giocarci ancora. Ho verificato il wifi direct con il portatile e devo dire che funziona bene. L'ho usato con windows mediaplayer. Volevo chiedere però se conoscete altri software più leggeri che si possono usare con il wifi direct. Sono aperto a suggerimenti. :)
 
che porta verso auo è più quel T01, tutto da verificare, qualcuno entri nel service menu e ci faccia una foto.

Ma che "T01" (sulla parte finale della sigla....) porti verso AUO è molto fantasioso... io nel service ci sono entrato e c'è solo il codice FQLF......., non c'è scritto il brand AUO piuttosto che Samsung o S-LCD. A cosa serve quindi fare la foto del menù service?
 
Top