Sony Serie HX855 40/46/55

Ad una risposta del genere io avrei risposto chiedendo di parlare col direttore del negozio, secondo avrei fatto valere subito il recesso senza nessuna spiegazione, terzo mi sarei presentato il giorno dopo per il recesso e lettera del mio legale annessa.
Ah, e un fan@ulo al sedicente tecnico ovviamente, palesemente idiota peraltro.... :rolleyes:

Purtroppo se acquisti in un negozio fisico e non online il recesso non credo sia un diritto ma solo una cortesia dell'esercente. Cortesia che dubito mi sarà applicata se lo mando subito a quel paese... purtroppo ho dovuto assecondarlo.... poi dopo le prove se il verdetto sarà "esente da difetti" sarà mia premura fargli notare la sua arroganza e procederò con la richiesta di intervento da parte di un tecnico "vero" Sony.... e vedremo poi.
 
ragazzi fatevi 2 risate.......

stamattina sono andato al mediaworld accompagnato da mia sorella ( lei è la persona che mi consiglia avvolte se è meglio tenere il bilanciamento del bianco in un modo o nell altro, ho tirato in ballo tutti ormai) mi sono preso il bd protocollo fantasma, mia sorella si gira verso uno scaffale e vede il cofanetto di matrix ad un prezzaccio e mi ha detto Antò questo non ti può mancare te lo regalo io :D
quando siamo usciti gli ho detto :Sara ho letto sul forum che il quadro generale di matrix è tendente al verde quindi tranquilla... E LEI RIDENDO :
Bè SPOSTIAMO IL BILANCIAMENTO DEL ROSSO +1 hahahahahhahahahahahahahahha
non potete capire le risate che mi sono fatto.... me lo ha detto con una normalità impressionante.
ovviamente si vede come si deve vedere :D
l ho contagiata ragazzi.......
 
ragazzi fatevi 2 risate.......

stamattina sono andato al mediaworld accompagnato da mia sorella ( lei è la persona che mi consiglia avvolte se è meglio tenere il bilanciamento del bianco in un modo o nell altro, ho tirato in ballo tutti ormai) mi sono preso il bd protocollo fantasma, mia sorella si gira verso uno scaffale e vede il cofanetto di ..........[CUT]

Ahahahahah! Io ho un sms della mia ragazza che dice testuali parole: "Quando hai deciso se il Bias Verde è meglio a -1 oppure a 0, fammi sapere quando hai deciso di chiamarmi". Ahahaha ancora sto a ride.
 
:D

...azzo, meno male che i Sony non hanno il CMS!!! Se no le vostre girl vi dicevano: "...adesso controlla il bilanciamento del bianco che ti do io per un mese...!!!" :oink: :sofico:
 
non ho dati certi ma sembra quasi sicuro che i modelli piu' recenti siano affetti da VB .
quaisi tutti in zona centrale e tutti con produzione da agosto in poi .
il mio e' di ottobre , non penso sia un reso perche' i tempi tecnici non ci sarebbero stati essendo stato spedito da sony a meta' ottobre e mi e' arrivato il 25 ottobre.
sono andato in un ..........[CUT]

Fosse vero mi sentirei "fortunato". Il mio ordinato a ottobre è di produzione luglio 2012.

Vedendo le foto che avete pubblicato su pannello a colore uniforme... mi vien voglia di fare pure io la prova per sfizio. Rimane il fatto che io guardando il tv non mi accorgo di nulla... ma forse son orbo. :D
Come già detto ho notato qualcosa col filmato del gatto "famoso", ma dubito che sia la discriminante... era qualcosa di così poco importante ai miei occhi, ma la cosa è soggettiva e magari qualcuno griderebbe allo scandalo... io rimango scettico. Ho fatto il test con la mia compagna e lei non ha visto nulla di strano dandomi del perditempo a star dietro a queste prove che il tv si vede benissimo. :D

Ricordo che il mio è un 46 pollici.

Comunque anche altri che hanno visto con me a casa mia il tv sono rimasti favorevolmente impressionati in positivo.
 
Allora comincio ad abituarmi a questo 46 però non posso fare a meno di notare alcuni difetti, che se conoscevo prima forse non procedevo all'acquisto:
1) la mancata lettura di fila Mkv, ma questo lo sapevo. Altri tv li leggono ma non tutti i file Mkv sono compatibili.
2) L'uscita ottica, per abilitarla al DD bisogna andare in option/altoparlanti/sistema audio, quando Philips è sempre attivo. Se usi l'home theater basta premere su mute.
3) trovo scandaloso che dall'uscita digitale non passi il Dts. Bisogna collegare il player esterno all'amplificatore, e se utilizzi come fonte un file su chiavetta, devi per forza riprodurlo sempre utilizzando il player esterno.

A prima vista questi sono i difetti maggiori. Purtroppo non posso fare confronti con altri Tv da 46, ma non penso che ci siano differenze così marcate tra i concorrenti di pari fascia.

Diciamo che comunque, il design di questo apparecchio, mi attrae non poco ma forse, per le mie esigenze, non è abbastanza per compensare i difetti di cui al punti2 e 3. Speriamo in in futuro aggiornamento, ma non ci credo proprio.

Ieri sera ho guardato un DVD con il mio vecchio lettore Samsung collegato in Hdmi, ma le bande nere sopra e sotto non erano proprio nere. Quale parametro dovrei modificare ?
 
Scusami, ma "bocci" un hdtv come l'855 che è ben superiore alla media come qualità d'immagine perchè non legge gli mkv e non passa il DTS dall'out ottico?? Il mondo è bello perchè è vario... :rolleyes:
 
infatti nemmeno ho risposto....è vero quello che dice Sony "la gente non pensa alla qualità di immagine, ma alle funzioni multimediali".
Per le bande nere...che setting stai usando? probabile hai qualche predominate di colore da tarare con il bilanciamento del bianco che ti fà il nero tendente al rosso/viola ecc.
 
Ha proprio ragione il tizio di Sony, poi però non lamentiamoci se qui in Italia non arriva il 950 (in questo caso non è un grosso dramma dato che pare sia un "rebrand" del 920) perchè se ciò che ci interessa è che un tv legga gli mkv, questo "trattamento" è ciò che ci meritiamo...... :nono:
 
Scusate, ma non ho intenzione di bocciare il tv, anzi. Volevo solo evidenziare alcune limitazioni (la koreana ad esempio è anche peggio), che se non ci fossero, il tv sarebbe ancora più perfetto. Per il resto, sono perfettamente d'accordo con thegladiator e con Mauro, il Tv va guardato, e la sua funzione è quella di riprodurre la migliore immagine possibile, e questo l'855 lo garantisce. Inoltre il marchio Sony come Tv è presente a casa mia da circa 30 anni, passando dal Trinitron e fine all'HiBlack Trinitron, solo l'ultimo decennio l'ho abbandonati in quanto i primi 32" Crt flat non erano performanti come i Loewe cun tubo Philips, e penso mi possiate dare ragione.
 
Ragazzi arrivato,montato e provato...ho subito provato i vostri setting in prima pagina...sono rimasto senza parole...ho blu-ray avatar come test,SCIOCCANTE!
Come difetti del pannello solo due piccoli coni di luce agli angoli,che con l'impostazione del controllo led sono completamente spariti(ma proprio non si vedono neanche minimamente)disattivandolo invece si notano con luce spenta e schermo tutto nero...
Benedetto controllo led!!:D
Per l'aggiornamento io lo collegata in wi fi,ma non mi ha chiesto niente...lo ha fatto in automatico??
dove posso vedere se si e aggiornata o no??
per il 3d mi pare di aver capito che funziona solo in certe modalita giusto?su game non andava su auto si...
Comunque la tv con controllo dei led è perfetta;la taglia è 46!
 
Per le bande nere...che setting stai usando? probabile hai qualche predominate di colore da tarare con il bilanciamento del bianco che ti fà il nero tendente al rosso/viola ecc.

In questo momento non ho il tv a disposizione, ma mi sembra il tuo cinema 1. Devo ancora capire bene come si passa da un setting ad un altro per i vari ingressi. Il nero sembra quasi nero ma è grigio scurussimo. Forse avevo aumentato un pelino la retroilluminazione in quanto non ho quasi maio buio assoluto. Stasera ci riprovo. Per l'altro discorso, non è che mi interessino delle funzioni multimediali che non so se mai userò. E' solo una questione di comodità: ampli sempre impostato su Tv (è un pò datato, non ho ingressi Hdmi ma solo 2 ottiche + 1 coax.) chiuso dentro un mobile e quindi NON raggiungibile da telecomando. Quello che vedo su Tv lo ascolto con l'impianto senza ulteriori impostazioni. Ecco, solo comodità.
 
Il Led dynamic control è attivato?? Con la luce le barre dovrebbero vedersi nero pece! Al buio pesto il nero è peggiore ma non è grigio scuro...Se vuoi cmq un nero ancora più basso attiva il sensore di luce ambientale
 
Ragazzi arrivato,montato e provato...ho subito provato i vostri setting in prima pagina...sono rimasto senza parole...ho blu-ray avatar come test,SCIOCCANTE!
Come difetti del pannello solo due piccoli coni di luce agli angoli,che con l'impostazione del controllo led sono completamente spariti(ma proprio non si vedono neanche minimamente)disattivan..........[CUT]

busso il local dimming su una tv led DEVE essere attivato ;) E' come avere una Ferrari e andare in seconda marcia ;)
Benvenuto tra noi. Ti riporto in prima pagina? O fai altri test?
 
Top