Sony Serie HX855 40/46/55

Dopo varie prove visive, sono arrivato a creare i settings, per la visione di Sky / HD / SD

Ho provato a guardarli sia con la luce del giorno , con la luce della Sala ( con luce bianca visto che ho un lampadario con luce a led) quindi chi ha la luce gialla , non so' come e' la reazione visiva.... E sia ieri sera al buio totale nella sala .

Credo che ora per il mio pannello sono Ottimi per la visione di Sky... anche per i dettagli sulle basse luci... ora sembra andare decisamente meglio... certo quelli che il regista ha deciso che non si devono vedere , non li vedi...:D

In pratica ho preso i settings, di Mauro in 1° pagina e li ho modificati... ho usato Caldo 2 con il bilanciamento del bianco , che mi ha dato L' utente Macho@

Ora non voglio dire che per tutti andranno bene , per il motivo che abbiamo pannelli diversi, e situazioni di posizione del TV stesso diverso, come pure situazioni di luce diversa ... sia come lampade, che entrata dei raggio solari....

ma io li posto ugualmente, tanto provare non nuoce....:)

Settings Per SKY / HD / SD / 1080i

Modalità : Cinema 1
Retro :6 /7 ( In base all' illuminazione della Sala )
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 53
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 ( se volete usare Caldo 1 , azzerate il bilanciamento del bianco )
Nitidezza: 62
Riduzione rumore: Auto
Riduzione MPEG: No
Riduzione rum. puntiforme: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 60
Filtro rumore: 13
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: NO ( Se cercate piu' Fluidita' usate Auto 2 )

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: Basso
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Bianco Brillante : No ( se amate la visione Razor mettete su Basso/ Medio
Colore Brillante : No ( se amate la visione Razor mettete su Basso/ Medio
Bilanciamento Del Bianco -1 -6 - 1 - 1 - 2 - 1
Ottimizzatore dettaglio: ALTO
Ottimizzatore contorni: MEDIO
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità

PS: Per le partite di Calcio sempre su SKY HD.... io uso i settings, in prima pagina per lo Sport in HD ... che li trovo favolosi... e vedo le partite come se fossero a 1080p....

poi se vi trovate bene potete usare pure questi....

Io con questi settings, ho trovato la pace dei sensi , per la visione Totale di SKY , non dico la perfezione... per il semplice motivo , che non credo in nessun modo alla perfezione in genere perché secondo me NON esiste , in nessun oggetto , sia fisico che materiale..... Ma ho una visione ottimale in tutti i sensi....

E un Applauso va' fatto a Sony per aver creato un Signor TV LCD LED EDGE .... IHMO

3-Dentro la confezione di sono i BR250, se ti dice fortuna essendo un modello nuovo troverai quelli in titanio i BR750. Per i bambini ci sono quelli più piccoli dovrebbero essere i BR200...........[CUT]

Il mio 46'' è stato prodotto a luglio 2012 e aveva dentro un paio di BR250... per fortuna! Ho acquistato insieme al tv un paio di BR250 e se avessi trovato gli altri mi avrebbe infastidito averli diversi!

Io porrto gli occhiali e un prova di visione 3d l'ho fatta e non ho avuto problemi.

C'erano due strati di scotch e all'interno un sacchetto aperto con dello scotch appallottolato..ora vorrei capire se è nuovo o no!!! L'ho preso da Mw

Usata o non vedi se la tv ha problemi...se li ha capace che ti hanno rifilato un tv difettato consegnato da altri. Se non hai nulla tienitelo stretto, un led dura una vita...usato o non l'importante è che funziona tutto bene.
Per vedere le ore dovresti entrare nel menù di servizio ma non so' la procedura.
Benvenuto tra noi! Fai tutte le prove del caso e vedi com'è il pannello.

Ok Mauro, sempre sperando che piace alla visione degli altri possessori....:p

come ben sai non abbiamo tutti gli stessi pannelli , sul mio di certo si vede da capolavoro...:)

Bhe'.. questo e' vero.... ora la prima pagina per i settings e' davvero completa.....
Grazie pure a la tua dinamicità... nel aggiornarla spesso... in piu' ad essere ricca e completa di informazione , riguardante al nostro gioiello visivo Sony 855....;)

Ok Mauro, sempre sperando che piace alla visione degli altri possessori....:p

come ben sai non abbiamo tutti gli stessi pannelli , sul mio di certo si vede da capolavoro...:)

ferdi sono uguali ai miei a parte inpercettibili modifiche come retro 5 colore 52 nitidezza 60 filtro umore 10 che ho io per sky tutto il resto è uguale, e sono contento che il mio bilanciamento del bianco ti vada bene .ciao

si desert ma se non sbaglio se sony se ne accorge potresti avere prob con l eventuale garazia o problemi simili.... è una procedura che fanno i tecnici e non l utente.....
rischio e pericolo.

ragazzi oggi vado a prendere la tv, posso andare tranquillo anche se prendo il 40"?
Non è che poi mi trovo differenze di bianco, colori, nitidezza o quant' altro a confronto del 46" che ho visionato sempre?

ferdi sono uguali ai miei a parte inpercettibili modifiche come retro 5 colore 52 nitidezza 60 filtro umore 10 che ho io per sky tutto il resto è uguale, e sono contento che il mio bilanciamento del bianco ti vada bene .ciao

di fatti lo pure segnalato che il bilanciamento del bianco me lo hai dato tu...:)

ieri li ho provati e riprovati... con varie visioni di sky, sia al buio, che di giorno a partire dai canali in HD , a finire ai canali SD sempre su sky.... ed il risultato e' stato superlativo....;)

ragazzi oggi vado a prendere la tv, posso andare tranquillo anche se prendo il 40"?
Non è che poi mi trovo differenze di bianco, colori, nitidezza o quant' altro a confronto del 46" che ho visionato sempre?

Guarda solo un utente(Principiante) ha notato questa cosa del bianco. Tutti quelli che hanno il 40 possono confermarti che si vede da Dio. E' stato reso noto che il 40 monta pannello S-pva(non ci sono pannelli psa da 40) e il 46/55 il PSA, sulla carta il psa è più performante ma a quanto pare l'elettronica Sony fà la differenza...e quindi i modelli risultano praticamente uguali.

nel web si trova la procedure x le ore di utilizzo ... a proprio rischio e pericolo , scrivono.
il tecnico sony e' in grado di vedere se qualcuno ha visitato il menu' e potrebbe invalidare la garanzia... io non capisco perche' sapere le ore di utilizzo e' cosi osteggiato da sony , in fin dei conti i soldi che paghiamo sono x un tv nuovo ...

Non è solo Sony. Qualunque casa attua questa politica. Entrare nei menù di servizio, a meno che non ci sia già entrato un tecnico, dovrebbe invalidare la garanzia, perchè cmq se fai qualche cosa strana in quel menù il danno lo hai fatto tu.

certo.
ha senso tutto cio'. ma con la scusa che si sono altri parametri che potresti modificare ti nascondono un infarmazione a tutela del compratore... sara' anche cosi' per tutti ma non e' molto corretto...
un mio collega ha scoperto in questo modo che gli avevano rifilato un tv di esposizione panasonic con qualche migliaia di ore sul groppone.
quando e' andato dal rivenditore si sono guardati bene da dirgli che gli invalidavano la garanzia ...

Purtroppo sono i negozianti scorretti che causano questi problemi non di certo le case. Se uno lo scoprisse gli dovrebbe tirare in faccia la tv al venditore...

Guarda solo un utente(Principiante) ha notato questa cosa del bianco. Tutti quelli che hanno il 40 possono confermarti che si vede da Dio. E' stato reso noto che il 40 monta pannello S-pva(non ci sono pannelli psa da 40) e il 46/55 il PSA, sulla carta il psa è più performante ma a quanto pare l'elettronica Sony fà la differenza...e quindi i modelli..........[CUT]

non sono d'accordo ma sarebbe una lunga discussione e andremo ot.ciao

Mauro io invece non credo tanto a questa storia dei pannelli diversi... perche' proprio a testimonianza , che io e Macho... stiamo usando lo stesso bilanciamento del bianco ... io il 46 e lui il 40 pollici... e abbiamo una visione ottimale tutti e due... se il 40 era diverso dal 46.. secondo te accadeva tutto cio'..... io non credo.... non trovi ???

nemmeno io ci credo più di tanto ma Modator(era lui?) aveva fatto i test con le lenti su più 40 pollici(anche samsung) e ha visto la lisca di pesce(S-pva) e invece il psa per i 46 e 55. Anche samsung da 40 fà s-pva(i pannelli li fà lei in joint venture con Sony) quindi si deduce che 40 psa non esistono...come non esistono anche da 65( l'HX920 da 65 infatti monta pannello Chimei e non Psa).
Le differenze tra spva e psa non sono da riportare qui in quanto non è questa la sede, si potrebbe aprire un'altra discussione.
Il bilanciamento del bianco non centra nulla...quello può essere diverso anche tra 2 pannelli identici psa o spva.