Sony Serie HX855 40/46/55

Raga per la prolunga per la soundbar mi sono già informato da un rivenditore Sony é reperibile ma se vi dico il prezzo vi mettete a ridere come ho fatto anche io e anche il rivenditore pronti??? 229 iva compresa :eek: avete capito bene 229 eurini per una prolunga macché siamo grulli???
..........[CUT]
Ahahaha, ma Sony ha sbarellato proprio!!! Una delle barzellette più comiche da me lette..
rovatfl.gif

Per la serie:
00030005.gif

Il seriale rientra negli intervalli dei numeri citati... quindi dovresti poter aggiornare il fw senza problemi. Manda una mail a Sony chiedendo spiegazioni!

ps per l'aggiornamento segui la procedura indicata nel sito, scarica nuovamente il firmware e riprova, se ti è possibile, con un'altra chiavetta formatta in FAT32 o exFAT.

Salve a tutti,
questa mattina dovrebbe arrivarmi la bestia!!! :D
una sola domanda: lo vorrei collegare anche al pc che però è dall'altra parte della stanza e per evitare che il filo ci passi proprio in mezzo devo prendere un cavo hdmi di almeno 15 m.....Secondo voi ci possono essere problemi di lag?più il cavo è lungo più il segnale che arriva alla tv è scadente?che cavo consigliate?

Faccio appello alla Vostra sensibilità (e disponibilità) perchè mi esoneriate dal leggere quasi 500 pagine di thread (sono arrivato a pag. 50 in due ore :-) e mi aiutiate a risolvere un dilemma.

Dopo aver optato (su consiglio ricevuto nell'apposita sezioen del forum) per l'855, ho acquistato un 55".
L'ho installato con attenzione e, nelle scene di calcio avvero un fastiodioso VB.

Poichè sono ancora nei fatidici 7 giorni e devo decidere csa fare, Vi chiedo:

1. Credo di aver capito che ci sono pannelli del 55 esenti dal problema. Mi conviene riportarlo al Mediaworld e lì farmene visionare un altro per vedere se ne è privo? E se il secondo che mi montano ne è affetto, mica posso farmi mostrare tanti 855 fino a quando non ne trovo uno esente! Che faccio, cambio tipo ?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Stai chiedendo, pareri e confronti, in una Discussione Ufficiale.... edita il tuo post.... prima che passa il MOD .. e ti banna...

qui si parla esclusivamente dolo dell' Sony-HX 855...

ho iniziato il thread ma è moooolto lungo e oggi vorrei ordinare il mio 55hx855
di sicuro lo leggerò poi tutto per parametrizzazioni ....
nel frattempo posso farvi 2 domande velocissime:
- mi potete dire se gli attacchi hdmi (4 vero ?) si trovano sulla destra o sinistra (guardandolo) del tv ? e quanto sono rientrate rispetto al bordo esterno del tv ? (volevo capire se si riesce ad inserire/togliere "di lato" senza dover necessariamente andare dietro al tv)
- volendo si puo' "raddrizzare" lo schermo in verticale ? solo con accrocchi oppure esiste un modo indicato da sony ?
- consigli sul modello di occhiali 3d ? per due adulti che già portano occhiali e un bambino di 7 anni ?
- supporta il "lipsync" via hdmi (per l'ampliifcatore ht) ?

un grande grazie a tutti

Ho editato, grazie, sebbene tutto il thread sia pieno zeppo di richieste pareri.

Dunque in prima pagina al post 4(controlla...) c'è un video da scaricare. Se sei nel recesso fattelo cambiare, metti su chiavetta formattata in EXFAT quel video e provalo sull'altro HX855 e vedi se soffre o no di VB. Sei stato sfortunato mi dispiace :( ma sei ancora nel diritto di recesso quindi attivati!

Un informazione sul ricevitore satellitare del televisore in oggetto, riporto dal libretto

"“Configurazione antenna”:
1 Selezionare “Antenna fissa o DiSEqC”
o “Distr. via cavo singolo”.

2 Per “Distr. via cavo singolo”, è
possibile selezionare un intervallo per
la “Banda” compreso tra 1 e 8 e
impostare la “Banda di frequenza”
desiderata.

• “Distr. via cavo singolo” potrebbe non
essere disponibile a seconda del paese/
dell’area.

Non si capisce se il ricevitore è in grado di gestire gli LNB SCR, da quanto scritto sembrerebbe disponibile ma non in tutti i paesi, c'è qualche possessore che potrebbe illuminarmi?

grazie

ho iniziato il thread ma è moooolto lungo e oggi vorrei ordinare il mio 55hx855
di sicuro lo leggerò poi tutto per parametrizzazioni ....
nel frattempo posso farvi 2 domande velocissime:
- mi potete dire se gli attacchi hdmi (4 vero ?) si trovano sulla destra o sinistra (guardandolo) del tv ? e quanto sono rientrate rispetto al bordo esterno..........[CUT]

1-Guardando la tv ci sono 2 prese HDMI sulla sinistra di lato e altre 2 sempre a sinistra ma dietro la tv.
2-In prima pagina c'è una procedura su come mettere la tv dritta(a tuo rischio e pericolo...). Io personalmente ho messo la tv dritta in modo molto artigianale...ho messo un libricino di 5cm dietro al supporto nero della soundbar lasciando l'inclinazione a 1 grado.
3-Dentro la confezione di sono i BR250, se ti dice fortuna essendo un modello nuovo troverai quelli in titanio i BR750. Per i bambini ci sono quelli più piccoli dovrebbero essere i BR200.
4-C'è il tasto Sync menù che ti consente di scegliere cosa vuoi comandare con il telecomando, ad esempio TV, PS3, lettore bluray ecc.

Grazie Mauro, infatti quello che mi spaventa è dover reimballare tutto e poi rischiare di trovarmi con un pannello identico.
Oggi vado da MW con la chiavetta.

Non sempre la sfortuna bacia 2 volte ;) Sii fiducioso! Intanto prova, se va male pure la seconda volta fatti ridare i soldi e poi deciderai tu cosa farne. Quel test è molto estremo qualcosina ciccierà fuori, fallo prima sulla tua tv attuale e poi fai il confronto con le altre così vedi la differenza.

Non sempre la sfortuna bacia 2 volte ;) Sii fiducioso! Intanto prova, se va male pure la seconda volta fatti ridare i soldi e poi deciderai tu cosa farne.

Se siamo in tema di proverbi c'è anche questo "non c'è il 2 senza il 3"! :asd:

Mauro ma con quel test, se ho capito bene, sul tuo vedi un leggero DSE, giusto?

Ragazzi ho limato i miei settings in prima pagina un pò su tutte le fonti. Ora su Cinema 2 ho messo un setting per film bluray prettamente al buio(tipo cavaliere oscuro ecc.) e per i film in computer grafica/cartoni ho fatto il setting Animazione.
Dategli un'occhiata ;)

Raga per la prolunga per la soundbar mi sono già informato da un rivenditore Sony é reperibile ma se vi dico il prezzo vi mettete a ridere come ho fatto anche io e anche il rivenditore pronti??? 229 iva compresa :eek: avete capito bene 229 eurini per una prolunga macché siamo grulli???
Di sotto marche non esistono già cercato,é un collegamento che ..........[CUT]

:eek:

Assurdo.
Ma non temete, difficilmente mi arrendo, essendo del campo appena l'avrò sotto mano troverò il modo corretto di allungare il cavo senza fare pastrocchi, o cambiarlo con uno nuovo. Il mio fornitore sa il fatto suo, troverà il connettore che serve..........:asd:

Ciao Ragazzi.
mi è arrivato da poco il 46". Aprendo la scatola ho notato piccoli particolari che mi fanno pensare che sia stato usato o che non sia del tutto nuovo.
Qualcuno di voi sa come capire quante ore di vita ha il pannello?Grazie.

ciao lulo,
l'hai preso da mw online?
io lo sto aspettando x sabato ... a sto punto mi preoccupo.
a tal proposito avevo chiamato mw subito dopo aver fatto l'ordine per dire che non avrei accettato tv gia' usati o gia' aperti e mi hanno asicurato che sono tutti tv nuovi eloro no trattano tv che non siano nuovi... speriamo.

cosa ti fa pensare che sia stato usato?

C'erano due strati di scotch e all'interno un sacchetto aperto con dello scotch appallottolato..ora vorrei capire se è nuovo o no!!! L'ho preso da Mw