Sony Serie HX855 40/46/55

Grazie MauroHOP! Proverò più tardi quando mia moglie finalmente mi lascerà godere in pace questo straordinario TV! Oggi, però, ho provato a collegare un HDD alla presa USB, ma non lo riconosceva. Lo stesso dicasi con una penna USB sulla quale avevo caricato un film. C'è una procedura particolare oltre a quella descritta nel manuale interattivo, o è una questine di file?
Volevo poi dire a Nicolos che al mio TV la patina violacea non si vede e a TV spenta lo schermo è perfettamente ed uniformemente nero.
Grazie per le dritte. Aldo

Ultima modifica:
sono indeciso se comprare questo televisore o il samsung es8000 mi date un consiglio in rete ci sono delle comparizioni fra questi due televisori

Questa è una discussione ufficiale, non si fanno confronti nè si parla di altri tv. Fai una nuova discussione su Consigli per gli Acquisti, anche se confronti tra le 2 tv sono stati già ampiamenti richiesti.
In prima pagina di questa discussione ci sono cmq le recensioni dell'HX855, dagli una letta ;)

Forse non riconosce l'aggiornamento perchè il numero di serie non rientra nell'intervallo dei numeri indicati.....

Data di rilascio: 05/10/2012
Nome: PKG1.504EUB
Modelli interessati:

NOTA: per i modelli per i quali è indicato un intervallo di numeri di serie, questo aggiornamento non va installato su televisori il cui numero di ser..........[CUT]

E questo cosa può comportare ? Può essere che non ci siano aggiornamenti o che non siano necessari ? Se ci sono problemi di questo genere, nemmeno lo apro ma esercito il recesso.

Sony come si comporta per la garanzia?
Garanzia Italia o Europa sono equivalenti o sarebbe meglio una garanzia Italia?
Da MW online non è più disponibile ... Adesso il prezzo migliore sembra essere su Saturn online, che ne dite?
Grazie a tutti.

anch'io l'ho preso da mw, mi dovrebbe arrivare domani.
per il discorso firmware non mi farei troppe paranoie,
se il tv funziona e non ha difetti nel pannello non mi farei troppi problemi... con mw la garanzia e' sempre italia a meno che non sia scritto "importato"

Buongiorno a tutti. Ho da poco(5gg) acquistato un hx855 46" e sono contento di poter far parte di questo forum. Fin'ora ho usato un Panasonic G10 46" come tv pricipale e devo dire di essermi sempre trovato benissimo, anche se la scarsa luminosità dei plasma non mi ha mai soddisfatto in pieno. Per cui, potendo acquistare un nuovo televisore per uno sfizio personale, mi sono fidato della tecnologia LED e di qualche recensione letta su interenet e ho deciso di acquistare questo hx855. L'uso personale e famigliare del televisore si basa esclusivamente sulla visione di Sky Calcio HD, cartoni animati dei canali sky per le bimbe e molta sd con qualche canale in HD, tipo Italia1 e Rai. Non possiedo un lettore BluRay e non uso la tv per internet. Sapreste consigliarmi qualche settaggio ad hoc che sia possibilmente luminoso, visto l'ambiente esposto a molta luce solare. Grazie 1000 anticipatamente!!!

Buongiorno a tutti. Ho da poco(5gg) acquistato un hx855 46" e sono contento di poter far parte di questo forum. Fin'ora ho usato un Panasonic G10 46" come tv pricipale e devo dire di essermi sempre trovato benissimo, anche se la scarsa luminosità dei plasma non mi ha mai soddisfatto in pieno. Per cui, potendo acquistare un nuovo televisor..........[CUT]
io userei questi
Settaggi per SD by MauroHOP + qualche modifica a scelta

Modalità : Cinema 1
Retro : 5 o 6
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 60
Riduzione rumore: Auto o No
Riduzione MPEG: No
Riduzione rum. puntiforme: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 60
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso o Medio
Motionflow: Nitido
Modalità Film: No

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No o basso
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No o basso
Ottimizzatore dettaglio: ALTO
Ottimizzatore contorni: MEDIO
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità

ciao Gennaro,
leggendo il tuo messaggio mi sono detto:" Gennaro e' nella mia stessa situazione" sky con calcio e cartooni animati per cui anch'io sono molto interessato a settaggi ad hoc per sky...
volevo chiederti che giudizio dai al tuo hx855 anche paragonandolo al tuo panasonic?
, a me arrivera' forse oggi.

Macho@

secondo me visto che sky ha molti canali in HD... e gira a 1080i, sarebbero meglio i settaggi di Mauro per i Blu Ray , con modifiche , per accentuare una visione piu' razor....

io ad esempio uso quelli per il blu ray... leggermente modificati...

Saluti Franco buona permanenza ....:)

Macho@

secondo me visto che sky ha molti canali in HD... e gira a 1080i, sarebbero meglio i settaggi di Mauro per i Blu Ray , con modifiche , per accentuare una visione piu' razor....

io ad esempio uso quelli per il blu ray... leggermente modificati...

Saluti Franco buona permanenza ....:)
giusto mare ho usato quelli per per sd modificandoli per una immagine piu razor e perche usa caldo1 per evitare un bilanciamento del bianco e dare più luminosità,poi ho aggiunto contrasto avanzato su basso per ovviare quel problema che tu avevi citato sulle basse luci.ciao a te e a franco

Ciao tubo, piacere di conoscerti. Beh devo dirti in tutta onestà che non essendo preparato tecnicamente, il mio giudizio si basa esclusamente sui piaceri che la mia vista percepisce..........e nella fattispecie il Sony mi regala senz'altro più emozioni del Pana G10! Detto questo, credo che sia un assoluto controsenzo cercare di calibrare le immagini di un led al fine di farlo rendere come un plasma. Ho scelto un full-led proprio perchè avevo il desiderio e la necessità di guardare immagini forti, lucenti e dettagliate e trovo che certe calibrazioni proposte in altri forum vadano ad influire negativamente su talune caratteristiche. Morale della favola......il pana lo usa in camera da letto al buio con colori morbidi e bassa luminosità, mentre il sony lo uso in salone con condizioni di elevata illuminazione, per ora in modalità standard sia per SD che per Sky. Quando rientrerò a casa, proverò i settaggi consigliati da Macho( che ringrazio) il quale, però, non ha postato quelli consigliati per la visione di Sky calcio. A presto...ciao!

giusto per precisare, volevo farti notare che l' 855 NON e' un Full Led... ma un LED EDGE...

per il calcio su Sky HD... usa i settings in prima pagina per lo sport.... che sono una favola per le partite...:)

quindi mi dici che per sky HD.... vanno meglio i settings di mauro per SD... modificati ....??
mare possono piacere o no,provali,io uso un setting cosi con caldo2 e bilanciamento del bianco, e con colore brillante e contrasto avanzato su no, ma ho un pannello calibrato con sonda,il contrasto avanzato su basso secondo me risolve il problema che tu dicevi sulle basse luci dei film su sky.ciao

Grazie Mare, proverò così come mi hai consigliato. Chiedo scusa per la confusione Full-led; led edge..........ma avevo già precisato di non essere preparato tecnicamente. Potreste spiegarmi perchè preferita lo modalità cinema1 alla modalità cinema2? A me quest'ultima piace di più come punto di partenza per qualche settaggio.