io non ci capisco più niente, mi spiegate queste affermazioni ( La serie 2012 di samsung ES7000/8000 , dalle dichiarazioni che ha fatto samsung montano di sicuro il nuovo pannello joint venture il PSA che ha il vantaggio di avere un angolo di visuale leggermente migliore rispetto ai pannelli S-PVA in linea di massima.
Il pannello s-PVA HQ rimane un top serie come resa cromatica, ed è anche più costoso, il PSA è stato sviluppato proprio per cercare di abbattere i costi, a quanto sembra è stato fatto un ottimo lavoro.
In teoria un pannello S-PVA HQ è migliore, ma è anche vero che se ha questo pannello non abbini un ottima elettronica il risultato non sarà dei migliori.
Il samsung D8000/7000 ha un pannello S-PVA HQ ma è anche una tv che ha avuto un pò di problemi sul moto, sono usciti tanti aggiornamenti per cercare di risolvere questo problema ma a quanto pare non ci sono riusciti, hanno migliorato sicuramente ma non hanno risolto; Quindi pur avendo un pannello teoricamente superiore l'elettronica non lo spinge come dovrebbe.
Il sony HX855 ha un pannello PSA che un retroilluminazione molto buona e la sua elettronica si ottengono valori migliori rispetto alla vecchia serie HX920 che monta sempre un S-PVA HQ.
Morale: pannello ed elettronica vanno di pari passo.
Il mio penserio : meglio avere un pannello leggermente inferiore abbinato ad un ottima elettronica ) allora è meglio l's-pva