Sony Serie HX855 40/46/55

Nono basta polveroni anche perchè non è la sede adatta. Se Modator farà quelle prove e le riporta allora se ne potrà riparlare.
 
ripeto .. SPA S.PVA SRP SPK SCR SDT......:D

a prescindere da tutte queste sigle... il Sony 855.. e' il MIGLIOR LED.. che Sony abbia mai prodotto fino ad oggi.... Full Led compreso.... piu' di questo .. che vi serve piu' !!!!!!!:D:sofico::p
 
Infatti Ferdi, sono perfettamente d'accordo...
non credevo che con due foto per un tot di 8 pixel si creasse su un polverone del genere,
concordo con tutti quelli che hanno sottolineato che stiamo parlando del miglior LED edge dimming che SONY ha mai messo in commercio.

Per Mauro e Gladiator ho trovato una vecchia recensione che non fa che confermare la mia constatazione,,
http://www.lesnumeriques.com/tv-televiseur/sony-bravia-kdl-40hx850-p13422/test.html

Domani sicuramente al mattino quando non ce tanta gente passo dal CC e do un occhiatina ai pixel dei sony, il che non credo assolutamente possa migliorare la visione o l'opinione di questo grandissimo TV.
Al massimo ci fa capire con cosa hanno costruito cotanta perfezione !!

Saluti, Domenico.
 
Appunto Lesnumeriques/Digital versus è proprio la meno affidabile ;) Troppe volte si è contraddetta in passato sui pannelli, sia sony che samsung sharp ecc. Ci prende solo per l'input lag. Anche se cmq ha dato l'award all'HX855...Poi dice che l'HX755 ha il psa e il 40 855 no...mah!!! Che senso avrebbe che Sony monti un psa al 755 che è medio gamma e al top di gamma l'spva? Secondo Sony allora è meglio l'spva?! ;)
Concordo con mare72 su quanto detto ;)
 
@magnitudo
Grazie della segnalazione ;) Anche loro sono daccordo con Mare72 :D "Sotto ogni punto di vista l'HX855 è un ottimo candidato per accaparrarsi il premio di miglior televisore 2012.
quest'oggetto di elevata raffinatezza è un prefetto connubio tra eleganza e qualità. "

PS: Ma...HDportal quanto ci mette a recensirlo?? I settings sono usciti un mese fà e della recensione ancora nulla...
 
Mauro,
sarà anche vero che lesnumerique ha recensioni poco affidabili in certi casi, ma per quanto riguarda la foto ai pixel non ci sono esitazioni, sia il mio che quello del articolo hanno praticamente la stessa matrice.... in quello non hanno sbagliato credo...
sono gia due che fotografano i pixel con la stessa matrice.

Domenico.
 
che bello ho un PSAAAAAAAAAAA yuppy!!!!
ragazzi miei quanto siete tecnici....... a volte è proprio bello essere terra terra. :D

ps fatto aggiornamento automatico anche a me.... ma non ho fatto il reset per il momento..
 
Di sicuro il mio 40 ha il pannello con i pixel a lisca di pesce, e nel link postato da Mauro si vede in modo incontrovertibile un pannello differente che tutti chiamano psa... ma inizio a pensare a questo punto che in giro ci siano 2 versioni di pannelli magari
anche sui 46 e 55... a seconda del lotto o del mese e delle scorte mamma Sony potrebbe montarne uno piuttosto che un altro, tanto con il software basta riconoscerlo e tutti i parametri si adattano ottimizzandone le prestazioni per un determinato TV.

domani se non succede niente dovrei riuscire a vedere dal vivo almeno altri 3 pannelli...

Domenico.
 
io non ci capisco più niente, mi spiegate queste affermazioni ( La serie 2012 di samsung ES7000/8000 , dalle dichiarazioni che ha fatto samsung montano di sicuro il nuovo pannello joint venture il PSA che ha il vantaggio di avere un angolo di visuale leggermente migliore rispetto ai pannelli S-PVA in linea di massima.
Il pannello s-PVA HQ rimane un top serie come resa cromatica, ed è anche più costoso, il PSA è stato sviluppato proprio per cercare di abbattere i costi, a quanto sembra è stato fatto un ottimo lavoro.
In teoria un pannello S-PVA HQ è migliore, ma è anche vero che se ha questo pannello non abbini un ottima elettronica il risultato non sarà dei migliori.
Il samsung D8000/7000 ha un pannello S-PVA HQ ma è anche una tv che ha avuto un pò di problemi sul moto, sono usciti tanti aggiornamenti per cercare di risolvere questo problema ma a quanto pare non ci sono riusciti, hanno migliorato sicuramente ma non hanno risolto; Quindi pur avendo un pannello teoricamente superiore l'elettronica non lo spinge come dovrebbe.
Il sony HX855 ha un pannello PSA che un retroilluminazione molto buona e la sua elettronica si ottengono valori migliori rispetto alla vecchia serie HX920 che monta sempre un S-PVA HQ.
Morale: pannello ed elettronica vanno di pari passo.
Il mio penserio : meglio avere un pannello leggermente inferiore abbinato ad un ottima elettronica ) allora è meglio l's-pva
 
Riporto da FullHD.gr

Il KDL-46HX850 VRAVIA che ha raggiunto FullHD.gr, è il mercato del prodotto. La Sony non piace campioni e ben fatto, a nostro avviso.

Utilizza 'FQL' pannelli della serie [FQLR460LT01] che costa circa $ 1500.

Questo significa che i geni in comune con la precedente serie HX920, che ha usato pannello dalla stessa 'famiglia'. Non con l'HX820, che ha utilizzato pannelli S-LCD.
 
Si, infatti la serie 920 usa gli LT01 mentre i nuovi sony HX855 2012 usano l'LT0101 (lisca di pesce) ho trovato in un forum un tedesco che si è trovato un LT01 nel suo 40HX866 .... glielo hanno sostituito in garanzia con l'LT0101 (nuova versione), da qui
mi viene da dubitare che i primi HX855 montavano LCD PSA... poi vuoi per la crisi o altro li hanno sostituiti con i lisca di pesce
super....

Domenico.
 
HX855 smontato...pannello LT01
http://www.hifi-forum.de/bild/dsc00819_179143.html

Sony HX850
FQLR400LT01 Samsung S-PVA with PSA
FQLR460LT01 Samsung S-PVA with PSA
FQLR550LT01 Samsung S-PVA with PSA

@modator
Di che mese è il tuo?? Se Sony stà cambiando i pannelli ultimamente non è una bella notizia...

L'820 montava S-pva e aveva questo codice:
Sony 46hx820 panel: LSY460HQ01 - S-PVA (SAMSUNG)

FullHD.gr dice che 855 e 920 sono della stessa famiglia e diversi dall'820
 
Il sony HX855 ha un pannello PSA che un retroilluminazione molto buona e la sua elettronica si ottengono valori migliori rispetto alla vecchia serie HX920 che monta sempre un S-PVA HQ.


Ma anche no. I valori migliori sulla resa cromatica semmai li ha il 920 ed è stato rilevato da più review (vedi cnet): basta non limitarsi a leggere i giudizi ma osservare le tabelle con i valori rilevati dalla sonda.

Ma al di là di questo il 920 monta i S-PVA PSA, non gli HQ, che tra l'altro godono di questa nomea di "high quality" che è poco più che una leggenda metropolitana.


P.S. Ma era proprio necessario riaprire questioni trite e ri-trite già ampliamente sviscerate in passato? No, perchè se poi vengono dette cose inesatte mi tocca rispondere... ;)
 
Vabbè ragazzi il materiale è stato raccolto direi di finirla quà, tutti dicono Psa, Modator e lesnumerique s-pva. Modator farà le sue prove e ce le riporterà. Vado a godermi un bel bluray ;)
 
Ma del resto non mi dovrei stupire: se l'855 monta il PSA allora il PSA è il top, se l'855 monta il S-PVA classico allora il PSA diventa "il modo per risparmiare".
Pensavo che in questo thread si fosse maturati un po', evidentemente mi sbagliavo (purtroppo)... :rolleyes:
 
Top