Torno dopo qualche giorno di assenza per impegni di lavoro e prove tv, posso aggiornarvi sul mio 55". Tarando meglio tv e ps3 posso dire oggi che il pannello è uniforme, non ha pixel bruciati o dormienti e non ha coni di luce. Quanto al DSE/VB, dopo molte prove con partite in diurna ed in notturna sia reali che con FIFA ps3, posso dire che sul pannello rilevo solo un appena appena percepibile "effetto sbarre".
Tali considerazioni mi hanno portato a tenere il pannello poichè molto prossimo ad essere perfetto (per la precisione, il pannello è datato aprile). Se però Mauro volesse riportarmi in prima pagina, sarebbe corretto segnalare questo lievissimo difetto/caratteristica.
La mia impressione, vedendo anche altri 55", è che questo effetto sia connesso alla tecnologia edge led ed accentuato dalle dimensioni del pannello ed ancora di più, nei casi più gravi, da un non perfetto assemblaggio
Tra i vari settings che sto testando, partendo da quelli di Mauro ed in attesa di abbonarmi a Sky, non sto trovando soddisfazione piena solo sulle partite di calcio in Hd: ad esempio ieri sera ho visto su Italia 1 HD la sintesi di Milan-Anderlecht, con i settaggi di Mauro per sport HD.
Le immagini ravvicinate dei calciatori erano molto belle sotto ogni aspetto, ma sulle azioni/campi lunghi i contorni dei calciatori erano imprecisi, quasi fossero doppi/tremolanti, mentre il pallone era ben visualizzato e non aveva scie o cose strane.
Dipende dalla trasmissione e lo avete notato anche voi? Consigli per tarare meglio? Qualcuno che vede calcio su sky può riferirmi la sua esperienza, grazie.