• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie HX855 40/46/55

L'idea dell'estensione mi sembra buona. La prendo in negozio o sul sito? Forse avrei dovuta chiederla prima...
Farò ancora in tempo a estenderla? L'ho ordinato oggi e già domani potrei andare a ritirarlo...

L'idea dell'estensione mi sembra buona. La prendo in negozio o sul sito? Forse avrei dovuta chiederla prima...
Farò ancora in tempo a estenderla? L'ho ordinato oggi e già domani potrei andare a ritirarlo...

Quando consegni il codice dell'ordine in negozio chiedi l'estensione.
Ciao

Esiste un modo per vedere quante ore-giorni è stato acceso il tv? Un codice, una procedura da telecomando? Non credo che me lo faranno fare lì in negozio ma chi lo sa... Questo per verificare che sia proprio nuovo nuovo e non tolto dall'esposizione e reimballato per il tordo di turno.
A pro..........[CUT]

Ti ricordo che entrare nel menu di servizio è a tuo rischio e pericolo, apportare modifiche in modalità di servizio da parte di persone inesperte possono causare danni significativi e permanenti al televisore ed inoltre decade la garanzia, comunque se proprio non ne puoi fare a meno prova questa procedura (testata per il 40EX521):

Premere il tasto i +> Canale5> Volume-> TV POWER / entrare nel menù di servizio /
http://img1.lesnumeriques.com/news/18/18341/40EX521_procedure.jpg

# Uso del telecomando:
# Spegnere il televisore.
# Premere {+} I {5} {} {VOL ​​+ POWER ON} sequenza.
# Will visualizzare il menu di servizio.
# Utilizzare i tasti {1} e {4} per selezionare impostazione della voce.
# Utilizzare i pulsanti {3} e {6} per regolare i valori dei dati.
# Premere il tasto MUTE {} quindi {} INVIO per salvare le nuove impostazioni.
# Il "WRITE" la parola apparirà nell'angolo in alto a destra in rosso, su prenotazione.
# Spegnere il televisore per uscire dal menu di servizio

Servizio di informazioni generali menù
Inserisci il Menu Service = <DISPLAY> <5> <Volume +> <POWER>
Servizio Menu Exit = <POWER>
Menu successivo = <1>
Menu precedente = <4>
Categoria successivo = <2>
Categoria precedente = <5>
Regolare Up = <3>
Regolare giù = <6>
Salva nuove impostazioni = <MUTE> <INVIO>
Ripristina impostazioni predefinite = <8> <INVIO>

PS per controllare solo le ore di funzionamento vedi anche qua http://factory-reset.com/wiki/Sony_Service_Menu

Ultima modifica:
Grazie Rik,
se mi dici che c'è rischio di fare danni preferisco soprassedere... Sai niente invece per la compatibilitò con tivusat? ho fatto molte ricerche su google ma non sono ancora arrivato a una risposta certa. Grazie comunque. Ciao Luigi

@Rik 55
Si ha entrambe le cose

@pazu
che cambia se è 46 o 55? il pannello è lo stesso e l'elettronica pure, cambia solo il taglio ;)

@Mauro

Non cambia nulla sul piano dell'elettronica, è solo per farmi un'idea di come rende inserito in ambiente un 46'' o un 55''.

Se ad esempio fosse un 46'', penso che potrebbe essere il taglio giusto per la mia stanza; se invece fosse un 55'', allora potrei cominciare ad escludere il 46'' che troverei relativamente piccolo...

:p

Ops! Ho appena trovato questo video in cui si vede il 55'':

http://www.youtube.com/watch?v=dvqkTnd9kaQ&feature=related

Ultima modifica:
Grazie ricki, in realtà ho sbagliato a scrivere io, mi riferivo al secondo link - nel primo la tv è ingigantita.

Posizionandola più indietro rispetto alla linea dei diffusori dell'impianto audio, penso che la vedrei da una distanza variabile tra i 2,50 e i 2,80 m.

Mi sa che devo necessariamente orientarmi verso il 55'', o no?

raga' sono pronto ... ora devo trovare solo la migliore offerta.. da oggi in poi, e mi aggrego a voi....:) se qualcuno ne conosce una di offerta ... del taglio da 46... aspetto un MP .. Ciao a Presto!!!!

Ragazzi ho appena finito di vedere Battleship in bluray! Resa FENOMENALE!!! Pieno di effetti speciali, veramente ben fatti! Con Motion su Maggiore brillantezza la guerra contro gli alieni è una gioia per gli occhi! Ottima la qualità video! Da vedere!!!!
E chi va più al cinama con questa tv :D

@maurohops tv collegata inizio oggi i test , ieri ho dato un occhiata e sembra il pannello ok, Mauro ho messo per il digitale terrestre i tuoi setting in prima pagina per sd, però ho notato tipo canale 5 dei contorni sul logo , mentre Rai 1 hd uno spettacolo!!! Cosa posso fare per migliorare l sd e renderla meno sporca?? Provato trailers hd you tube spettacolari con retro a 5 non ci sono coni e ho provato test uniformità sembra ok , oggi ie dó giù con le prove, dopo l'aggiornamento devo resettarlo ?? E come??

Posizionandola più indietro rispetto alla linea dei diffusori dell'impianto audio, penso che la vedrei da una distanza variabile tra i 2,50 e i 2,80 m.

Mi sa che devo necessariamente orientarmi verso il 55'', o no?

A prescindere che secondo me è sempre difficile dare delle indicazioni precise sulla distanza di visione, un 55 pollici per la tua distanza va bene se ci guardi per la maggior parte programmi in HD, se la prevalenza sarà in SD penso che sia meglio un 46 pollici, però meglio sentire altre opinioni.

La mia visione, ad esempio, sarà da 3m, ci visionerò più SD che HD ed inoltre un 55 pollici mi andrebbe oltremisura seppur di pochi cm. Per stare ci starebbe, visto che il mobile della libreria dove verrebbe appoggiato è sporgente (sporgenza concepita per metterci un CRT) ma la base monolitica sporgerebbe di circa 2-3 cm su ambo i lati della base di appoggio e quindi questo fattore stonerebbe esteticamente con tutto il contesto ed inoltre non vorrei peggiorare la visione in SD.

Gli altri utenti che dicono in proposito, meglio 46 o 55 pollici?

Ultima modifica:
@maurohops tv collegata inizio oggi i test , ieri ho dato un occhiata e sembra il pannello ok, Mauro ho messo per il digitale terrestre i tuoi setting in prima pagina per sd, però ho notato tipo canale 5 dei contorni sul logo , mentre Rai 1 hd uno spettacolo!!! Cosa posso fare per migliorare l sd e renderla meno sporca?? Provato trailers hd you tub..........[CUT]

Bhè ci sono più modi, o abbassi il reality creation oppure metti Riduzione rumore Puntiforme su Auto. insomma gioca con i riduttori del rumore e trova la resa per te più consona. Con un 55 in SD magari qualche filtro rumore bisogna attivarlo, io sul 46 vedo perfetto con i miei setting ;)

@Ricki
3 mt prevalentemente SD vai tranquillo con il 46. In quanto con il 55 staresti forse troppo vicino per vedere SD. Se vedevi all'80% HD allora ti dicevo vai di 55.