Sony Serie HX855 40/46/55

Una domanda: ma il pezzo nero in questione si può togliere? io ho 24 cm di spazio nella parete attrezzata e quindi sarei costretto ad appenderlo dovendo fare a meno della base... :cry:

ciao.fare una mensola da appoggiare sul mobile da 29cm ti darebbe fastidio? uscirebbe solo 5cm, ho al massimo se puoi sposti il mobile dalla parete di 5cm ed esci un po dietro

@Gioax
No non si può togliere...quel pezzo tiene stabile la soundbar

@albee
La modalità musica ti piace più di cinema?? O mio Dio...:D Alza la retro! Metti Nitido e non Maggiore brillantezza

Grazie MauroHOP per la risposta...

ciao.fare una mensola da appoggiare sul mobile da 29cm ti darebbe fastidio? uscirebbe solo 5cm, ho al massimo se puoi sposti il mobile dalla parete di 5cm ed esci un po dietro

Purtroppo la situazione mia non è risolvibile semplicemente perchè ho una parete attrezzata nella quale, a fianco a dove andrei a posizionare la tv, c'è un'anta scorrevole che ci si và a sovrapporre e quindi con la base sporgente non riuscirei più a muovere l'anta... che amara scoperta che ho fatto, proprio Venerdì ho ordinato la tv che mi arriva Giovedì e ieri ho saputo questa cosa...:mad: mi tocca per forza appenderla al pianale della parete attrezzata... ma porca miseria...

nel mio è così, ma forse è fallato per questo :( si nitido è migliore di maggiore brillantezza :) altra cosa stranissima ieri collego la ps3 vado per settare le immagini da options come per sky e i canali sd e non ne vuol sapere, schiaccio "options" e non mi si apre nulla, possibile?^^ ( ps naturalmente di default fa pena, il mio amico mi..........[CUT]

Io ho la Xbox 360 e si vede da Dio! Ma altri utenti hanno la ps3 qui dentro e la vedono anche loro da Dio. Che non ti fà premere Options mi sembra assurdo...Aspetta qualche utente possessore di Ps3 che ti risponda...Anche se la maggior parte qui dentro sono spariti e si godono la tv...

Io ho la Xbox 360 e si vede da Dio! Ma altri utenti hanno la ps3 qui dentro e la vedono anche loro da Dio. Che non ti fà premere Options mi sembra assurdo...Aspetta qualche utente possessore di Ps3 che ti risponda...Anche se la maggior parte qui dentro sono spariti e si godono la tv...

ti dirò di più, premendo options mi faceva da joypad il telecomando della tv, navigavo nel menù della ps3 mentre io volevo solo modificare l'immagine ^^

Forse nn ti fa premere options perché la play attiva automaticamente l'hdmi bravia sync...per cui da quel momento controlli la ps3 con il telecomando...clicca su sync menu e seleziona il telecomando per usare la tv...dovrebbe funzionare..

.....domandona....
Ma perché mettendo la lumionosità automatica il cono di luce che ho sembra sparire...e invece se abbasso la retro manualmente a min...il cono si vede lo stesso ?!?!? 1000 dollari (disegnati)..a chi risponde..

Ultima modifica:
Bravo frachrmant, a quanto pare hai attivato il bravia Sync. Quindi previ SYNC MENU' dal telecomando per usare il remote per la tv e non per la ps3. Di solito lo fà in automatico con BD player Sony per usare tutto con un unico telecomando...

Fracharmant intendi Auto limitatore di luminosità? In che senso luminosità automatica?? La luminosità si può solo abbassare o aumentare...non mettere in automatico...

Il fatto è che lui viene dell'ES8000, lo ha restituito perchè era pieno di clouding e coni di luce e forse non digerisce (io ho capito questo ma mi sembra cmq strano) la resa plasma like dei Sony.

La resa plasma like non significa "sfuocato", ieri ho guardato il secondo de "Il Signore degli anelli" su SKY in 1080i ( :eek: ) e con Reality a 5 (come lo tengo solitamente su SKY per i canali Cinema HD) era fin troppo nitido!
E oltretutto mi pare strano che il tv visualizzi bene un film e male lo sport, qualcosa non quadra..

Ultima modifica:
Gladiator lo so bene quanto più diventare Razor il Sony con il Reality creation...ma lui continua a sostenere quella cosa. Fatti suoi...

Io ho appena visto quel Bluray della Samsung che mi hai passato e sono arrivato a queste conclusioni:

Tinta Neutra, retro 2, e Nitido + Auto2
A quanto pare Maggiore brillantezza anche alzando la retro qualche dettaglio in ombra lo affoga...Sto apprezzando cmq il movimento con Nitido! Credo che avevi ragione...mi sà che Nitido è leggermente più fluido per il frame che interpola rispetto a maggiore brillantezza. Un plasmista preferirebbe Clear plus. Alla fine per il mio occhio sono praticamente uguali...cambia che nitido non abbassa la retro come clear plus

Cmq ha passato tutti i test alla grande. Scali di grigi veramente da urlo e colori veramente belli!!! Movimento vabbè già si sà...Ma i test su colori e grigi con gradazione uniforme su medio è veramente da sbavo!

ooooooooohhhh, grande Mauro! Almeno si chiarisce definitivamente la questione del motion plus! Mi pareva non tornassero i conti quando affermavi che clear+ era più fluido... :)

Dunque... mmmm... io preferisco "clear plus" (sia come luminosità che come movimento..)... mi hai dato del "plasmista"?!! Devo considerarlo un insulto? Devo segnalare il post? :O
Aspetta che mo' vendo il 920 e scappo a prendere il VT50!!! :D

Ce l'ho lì ma non l'ho ancora provato il blu-ray Samsung....

Come mai scegli "tinta neutra"?!? :eek: ... sei conscio di essere lontanissimo dai 6500K di riferimento, vero?

"Smooth Gradation" (gradazione uniforme, i menù io li tengo sempre in inglese, odio le traduzioni "bislacche"..) è veramente un GRAN filtro! Brava Sony! Però è assolutamente da evitare "high", porta via una notavole dose di dettagli, "low" e "medium" invece lavorano egregiamente!

Scusa, ma il motivo principale di quel disco erano i pattern di calibrazione 3D... li hai provati?

ps Mauro l'opzione "eco" dove la trovo? ho visto come mi dicevi da options ma non me la da proprio, non è che si chiama in un altro modo?

Eco stà su HOME, Impostazione sistema, ECO.

Gladiator per ora ho visionato solo il materiale in 2D, non ho avuto tempo per il 3D (ma già mi piace come l'ho impostato).

Per la tinta neutra ti dirò...con Retro a 2 e Nitido non è un faro il bianco. Purtroppo non so' calibrarmi per bene il bilanciamento del bianco, non vorrei fare errori. Con il bilanciamento del bianco di Flatpanels notavo con quei test che il bianco era un pò troppo spento...non un bianco da led insomma! Mi piace un pò più sparato...tanto i neri rimangono uguali praticamente (notato con la scacchiera ANSI nei test). Diciamo che con i film il bilanciamento del bianco di Flatpanels è ottimo, ma con i test affoga un pò di dettagli, mentre con tinta neutro, retro 2 e Nitido è tarato alla perfezione a mio parere.
Altra cosa...volendo il più possibile avere un'immagine simile alla realtà, sono andato in terrazzo, ho fotografato il panorama con gli occhi e volevo riportare la luce del sole sugli oggetti sulla tv. E la tinta che si avvicina di più è proprio la neutra, non un bianco un pò smorto.

La gradazione uniforme, almeno su materiale HD da me provato, va messa rigorosamente su medio. Su alto è troppo e su basso cambia molto poco. Veramente spettacolari i colori così.

Ultima modifica:
@ Albee: fai una bella cosa, riporta il TV alle impostazioni di fabbrica e ricomincia da capo.

comunque la PS3 non dovrebbe attivare automaticamente la modalità Sync, sulla mia non è successo. però non vorrei che, quando la aggiornarono (la PS3) tanto tempo fa aggiungendo questa opzione, la disattivai subito ed ora non me lo ricordo

Una domanda, la base monolitica consente di posizionare lo schermo perpendicolare alla base, oppure è fisso a 6 gradi?

@ Albee: fai una bella cosa, riporta il TV alle impostazioni di fabbrica e ricomincia da capo.

comunque la PS3 non dovrebbe attivare automaticamente la modalità Sync, sulla mia non è successo. però non vorrei che, quando la aggiornarono (la PS3) tanto tempo fa aggiungendo questa opzione, la disattivai subito ed ora non me lo ricordo
Giusto anche a me non attiva la modalita Sync e vado su option tranquillamente

Da quello che ho potuto notare abbassa un pochino la retro e la luminosità del bianco...ma non so' se è quello il suo scopo...
Un utente un pò di post fà ha detto che mascherava un pò il DSE...bho!

Grazie mille per i vostri preziosissimi consigli ragazzi ora la tv va meglio, soprattutto mettendo da ECO tutto off si gudagna molto in luminosità! Ieri ho provato con la ps3, si vede egregiamente, però, c'è un però, ieri ho installato Resistance 3 e durante l'installazione c'era la schermata nera di rito, ecco lì ho notato numerose e fastidiose chiazze bianche, di che si tratta? grazie a tutti!

Ultima modifica:
Un utente un pò di post fà ha detto che mascherava un pò il DSE...bho!

Ecco poi come si diffondono le "leggende metropolitane", questa mi era sfuggita! Adesso l' "auto light limiter" diminuisce il DSE... :doh:

Questa funzione non fa altro che compensare "al volo" gli sbalzi di luminosità del pannello per evitare di rimanere "accecati" in alcune scene. Es. esplosione di una bomba, schermo bianco per un attimo, lì l'elettronica interviene per "compensare" il bagliore. Ovviamente un purista non la vorrà MAI attivare in quanto significa comprimere la dinamica e anche perchè una volta tarati backlight e contrasto ad un valore consono all'illuminazione ambientale si è a posto.
Funzione quindi piuttosto inutile se si vuole ottenere il massimo della fedeltà. :)

P.S. Mauro, ovviamente non mi riferisco a te nello specifico, ho quotato il tuo post solo per richiamo all'argomento... ;)

Ultima modifica:
Gladiator figurati... io ce l'ho spenta non sapevo nemmeno cosa facesse :D

@albee
Con che impostazione stai giocando alla PS3?? Game mode? Hai messo Led dynamic control su Standard??