Sony Serie HX855 40/46/55

Allora bobby, estrai il file zip in una chiavetta, fatto cio la inserisci im una usb e la tv riconoscerà automaticamente il nuovo firmware e ti chiederà di installarlo

Salve ragazzi , dopo un lungo periodo di inattivita' della mia linea internet sono di nuovo online.
Riprendo il discorso del rodaggio tramite video 3D e ricordo che al mio tv da 40" avevo riscontrato un po di cloding a tv non settata.
Ora non so' se e' stato il rodaggio o un intenso utilizzo della tv posso dire che non noto quel leggero cloding mostrato quando la tv non e' a lavoro x rimuovere i vari problemi esistenti.
Altra cosa che ho notato ma non so' se ha un nome e se e' un problema conosciuto, quando lo schermo mostra lo stesso tutto bianco noto che nei pressi degli angoli inferiori delle ombre scure , diciamo una leggera ombra , notabile appunto solo quando lo schermo e completamente bianco.
Saluti a tutti.

Allora bobby, estrai il file zip in una chiavetta, fatto cio la inserisci im una usb e la tv riconoscerà automaticamente il nuovo firmware e ti chiederà di installarlo

Ciao ragazzi ,solo per informazione , io mi trovo benissimo aggiornando la tv direttamente da essa senza l'uso di pendrive.

Per Mauro:
Il link dei pixel morti da un problema , non visualizza niente.

Ultima modifica:
Allora per l'aggiornamento devi scaricare il file .Zip dal sito sony, lo scompatti e esce una cartella. Copia la certella in una chiavetta USB e la metti nella tv. Poi farà tutto la tv automaticamente.

Sandroweb benvenuto tra noi! Aggiunto in prima pagina ;)

anche a me non ha funzionato l'agiornamento. procedura eseguita come dici mauro. Tra le folder mi trova quella contente il file bin ma non fa nulla. devo confrontare la versione firmware della mia tv con quella proposta dal firmware. strano. ancora on posso provare ad effettuarlo on line perchè non ho ancora internet.
la chiavetta è formattata in fat32 ed è da 8 gb e la inserisco nella prima presa usb, non quella dove si registra.
proverò con un'altra e vi farò sapere.

In questi giorni ho provato un pò a "giocare" con i settaggi, in particolare con quelli nel primo post dell'ottimo Mauro. Sono forse l'unico ad andare controcorrente, preferendo in generale una maggior retroilluminazione? :)

Sandro hai messo NO su Sensibilità luce ambientale?? Perchè chi ha avuto le tue impressioni lo aveva lasciato su SI che abbassa di molto la retro ;)

@thegladiator il turkmeno non lo conosce nessuno neppure google translate...dicci te cosa volevi farci sapere.....
cose' un altro confronto tra top di gamma di anni diversi???

Cos'è la differenza tra Nitido e Maggiore Brillantezza??

Gladiator ma tu riesci a trovare settings dell'HX855 fatti con sonda Calman? Io li ho trovati solo per il 920 (se vi servono li posto di là).
HDTVtest mi ricordo che postava i settaggi...invece ora non li posta più :(

Cos'è la differenza tra Nitido e Maggiore Brillantezza??

Gladiator ma tu riesci a trovare settings dell'HX855 fatti con sonda Calman? Io li ho trovati solo per il 920 (se vi servono li posto di là).
HDTVtest mi ricordo che postava i settaggi...invece ora non li posta più :(

Sì, se hai voglia postali di là, anche se ogni pannello, sopratutto per il bilanciamente del bianco, fa storia a sè, è sempre una info in più... ;)

Ora comunque guardo se trovo quelli dell'855... sembra strano che li postino per una tv e per un altra no, a meno che abbiano cambiato abitudini solo recentemente...

Sì da il caso che quella di cui sopra sia la descrizione nel dettaglio della gestione dei frame con le modalità "clear" (nitido) e "clear plus" (più nitido/maggiore brillantezza), indipendentemente dall'annata. :rolleyes: