Spiega, spiega bene!!!!

Come sarebbe? In UK la cosa è invertita? Ma rispetto a chi, agli USA per caso? E' per questo forse che (erroneamente) l'i-manual sia di 855 che di 920 riporta il comportamento esattamente opposto di auto1 e auto2 (ovvero il primo interpola, il secondo no)?!?
No, nel mio mex ho detto che
dalle prove di Mauro sembrerebbe prorpio come in UK. (Come ha detto Hodgkinson) Ovvero AUTO1 non interpola. e AUTO2 si.
quanto riguardava materiale interlacciato (es. SKY) mi dicesti che potevo lasciare auto1 sempre, quando poi rileva cadenza interviene e quando non la rileva (es. calcio) non fa nulla e non serve disattivarlo ogni volta. Questo vale sempre? In sostanza, c'è il rischio che per qualche strana ragione ci siano effetti collaterali lasciandolo attivo con materiale interlacciato non filmico?
Non avendo io il tv per fare le prove necessarie,(e assodato che i settings nostrani siano uguali a quelli UK) ti riporto quello che ha detto Mark Hodgkinson, lui sostiene infatti che se non si trova il modo di preimpostare il FILM MODE in modo da utilizzarlo solo con i preset utilizzati con materiale filmico interlacciato, lasciando su AUTO1 non si dovrebbe avere nessun problema di sorta. (Ovviamente il discorso dovrebbe valere anche per AUTO2 con la differenza che questo aggiunge l'interpolazione) . Per quanto riguarda BD\MKV ma non se n'è parlato con Hodgkinson perchè 1° non va utilizzato, e 2° perchè il problema della scomodità del cambio ON\OFF non sussiste in quanto ogni uscita hdmi ha i propri valori e basta settare sempre su OFF.
Solo una cosa, l'accostamento Pigna Corelli Hodgkinson mi sembra un tantinello... azzardato!
Non fare il modesto
Per quanto riguarda le info gentilmente postate da Demons:
Al di là del fatto che i FILM MODE sembrerebbero essere invertiti, quello che viene detto in quel post, ma lascia un po' perplesso, noi sapevamo infatti che il film mode funzionasse in modo diverso. Quindi oltre al fatto che quelle spiegazioni necessiterebbero di ulteriori approfondimenti, non abbiamo nemmeno la certezza che il funzionamento vero e proprio sia rapportabile ai modelli europei 2012, e che quindi la differenza non sia solo a livello dell'inversione dell'AUTO1\2 per i modelli US 2011.
Io per ora terrei fede a ciò che dice Hodgkinson, dato che è quantomeno una fonte attendibile, a il suo esempio riguarda prorpio l'HX85 da lui recensito. Potrei provare ancora a chiedergli info sulle 2 modalità, e sulle combinazioni che si otterrebbero abbinando i vari setting del motion flow, ma aldilà della mia incapacità di esprimere concetti così così complessi in inglese , mi manderebbe anche in quel posto...
@ Demonslord
Ma, non so, calcola che è da quasi un'anno che sto tirando avanti con un surrogato CRT della peggior specie, mentre tu è da 1 anno che godi di immagini fantastiche , perchè l'hx723 è pur sempre il miglior tv sony del 2011 dopo l'HX920
