Sony Serie HX855 40/46/55

Quel tv è vecchio ma era fenomenale!!!
Bhè che dire sono passato all'HX855 e...non rimpiango minimamente il W4000! C'è un bel passo in avanti. Nei colori soprattutto, l'HX855 ha colori veramente saturi e molto naturali allo stesso tempo.
Superare il W4000 per colorimetria e brillantezza d'immagne ce ne vuole!...ogni volta che vado dai miei a guardare una partita rimango stupito dalla bellezza del verde del prato..un verde unico a cui nemmeno l'X4500 si avvicina.So proprio curioso..forse oggi faccio un salto a ponte galeria ;) IO SONO UN APPASSIONATO DEI TV SONY PROPRIO PER VIA DEI COLORI CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON QUELLI DI ALTRE MARCHE:D...cavolo...non riesco a quotare bene il messaggio a cui voglio rispondere:confused:
 
Ultima modifica:
oggi o domani completo l'acquisto dell hx855, chi dei possessori ha riscontrato dei problemi o non è soddisfatto della tv parli ora o taccia per sempre :D me la faccio solo addosso per il vertical banding del taglio da 55, con sky hd come si comporta la tv?
ps fossi sfigato e beccassi una tv col vertical banding dovrei rispedire la tv allo store on line o dovrei vedermela con Sony?
 
Dalle prove che hai fatto sembrerebbe essere come in UK. Ovvero AUTO2 interpola e AUTO1 no.


Spiega, spiega bene!!!! :eek:

Come sarebbe? In UK la cosa è invertita? Ma rispetto a chi, agli USA per caso? E' per questo forse che (erroneamente) l'i-manual sia di 855 che di 920 riporta il comportamento esattamente opposto di auto1 e auto2 (ovvero il primo interpola, il secondo no)?!?


Il fatto che Mauro tiene attivata la AUTO2 (anche quando non serve, vedi sport\bd\mkv) è perchè di base a lui piace molto l'immagine liscia con un frame rate elevato, infatti AUTO2, usata al di fuori di materiale filmico interlacciato perde la sua utilità, ma mantiene cmq l'interpolazione aggiuntiva che si va a sommare a quella fornita dalla tipo di setting del motion flow che si sta usando


E questo, come già detto ad ABAP, non lo sapevo o meglio ritenevo che non dovendo agganciare la cadenza non elaborasse in nessun modo il moto.

Però allora ti faccio una domanda: quando ne parlavamo in pvt per quanto riguardava materiale interlacciato (es. SKY) mi dicesti che potevo lasciare auto1 sempre, quando poi rileva cadenza interviene e quando non la rileva (es. calcio) non fa nulla e non serve disattivarlo ogni volta. Questo vale sempre? In sostanza, c'è il rischio che per qualche strana ragione ci siano effetti collaterali lasciandolo attivo con materiale interlacciato non filmico?

Spero di essermi spiegato.. :p
 
Sono rimasto affascinato dalla Sony, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dell'elaborazione del segnale SD e DVD...
LG è ottimo solo per il 3D passivo... ma per il resto non mi è piaciuto

PS il panasonic ET50 è solo 42 pollici?

Mark l' ET50 cè anche 47 pollici ed è un ottimo televisore anche se non paragonabile al sony HX855
 
Ragazzi qui non si parla di altre marche, nè tantomeno di confronti con altre tv. Mi raccomando ;) Sono state già bannate delle persone per questa cosa.
 
Rinnovo i miei settings per gli europei su RaiHD. Chi ha DSE controlli se è attenuato in questo modo

Settaggi per gli EUROPEI su RAIHD by MauroHOP

Modalità : Sport
Retro : Min
Contrasto: 95
Luminosità: 40
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: Neutro
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: Auto
Riduzione rumore MPEG: Auto
Riduzione Puntiforme: Auto
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25
Filtro rumore: Min
Gradazione uniforme: Alto
Motionflow: Maggiore brillantezza
Modalità Film: Auto2

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Ottimizzatore dettaglio: Alto
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Eco menu
Power Saving: Off
Light Sensor: Off
 
ciao,
a me lo viene a prendere domani sera l'assistenza sony per il problema del vertical banding sulle partite di calcio. Poi domani vi scrivo cosa mi dicono...
 
ciao,
a me lo viene a prendere domani sera l'assistenza sony per il problema del vertical banding sulle partite di calcio. Poi domani vi scrivo cosa mi dicono...

Ciao, puoi dare maggiori dettagli, 46 o 55? acquisto negozio fisico o on line? Devo procedere con l'acquisto del 55 ma comincio a temere che il taglio a 55 soffra il VB in modo particolare, forse conviene il 46 che sembra, sottolineo sembra, dare meno problemi del fratello più grande...è bene accetto qualche consiglio starò a circa 2,5 mt di distanza con il 46 sto troppo "sacrificato"?
 
Il fatto che Mauro tiene attivata la AUTO2 (anche quando non serve, vedi sport\bd\mkv) è perchè di base a lui piace molto l'immagine liscia con un frame rate elevato, infatti AUTO2, usata al di fuori di materiale filmico interlacciato perde la sua utilità, ma mantiene cmq l'interpolazione aggiuntiva che si va a sommare a quella fornita dalla tipo di setting del motion flow che si sta usando

P.S se venissero usate la AUTO1 \ AUTO2 nei BD\MKV, non so se modifichino effettivamente qualcosa, ma cmq non è un problema da porsi perchè con i BD e MKV non vanno attivate. Sicuramente la AUTO2 (oltre ad un eventuali effetti indesiderati) aumenterebbe il frame rate in quanto utilizza l'interpolazione

Non posso pero' escludere al 100% che utilizzare le film mode (soprattutto la AUTO2) quando non è richiesto, (cioè con tutto quello che non è materiale filmico interlacciato overo Sport & co, bd ,mkv) non porti ad eventuali effetti indesiderati...(magari anche artefatti minimi).
Ho citato dei passaggi importanti, ma quoto completamente i tuoi post.
Solo una cosa, l'accostamento Pigna Corelli Hodgkinson mi sembra un tantinello... azzardato! :D
Ad ogni modo la tua preparazione sulla materia è assolutamente all'altezza.
 
scusate, ma il nostro tv ha la tecnologia che "spegne" i pixel per far apparire il nero davvero nero? lo chiedo perchè nel test pioneer agli angoli qualche velatura di luce c'è. ci sono settings per migliorare il nero? tenete conto che durante la visione con film con bande nere non noto assolutamente il problema. grazie :)
 
Ragazzi,
ho letto i vari scambi sulla modalità film e cerco di dire la mia.
La modalità film, sia su OFF che Auto 1 e Auto 2, non mi sembra che cambi niente quando vedo bluray (via PS3) o MKV (via WDlive).
Ho fatto varie prove e davvero non vedo differenze sul tipo di immagini visualizzate, in particolare non noto maggiore numero di frame (come mi pare di aver capito) quando la setto su auto 2.

Mi sembra invece che ci sia un aumento dell'effetto soap opera, guardando MKV con modalità film 2, cioè le immagini sembrano più vicine a quelle di una telenovela sudamericana che a quelle di un film al cinema :-)

Poi magari sono io che mi sono fatto suggestionare, ma con i film dalle sorgenti di cui sopra, mi sembra che lasciando il film mode su Off si ottenga una riproduzione più 'cinema-like).
 
No e non serve e comunque volevi dire reality creation ;) L'X reality pro è il processore!. Il reality creation è utilissimo per segnali SD e un pochino anche per bluray, troppo alto aumenta troppo la nitidezza. Inoltre ha la funzione Filtro rumore per diminuire la grana e nei giochi non serve.
Se giochi in un'altra modalità puoi attivarla, solo su game è spenta. Ma ripeto non serve nulla.
Per i giochi è utile, e c'è in game mode, Ottimizzatore Dettaglio e Ottimizzatore contorni.

A mio avviso cmq per giocare su questo HX855 la game mode non serve...forse solo online. E' talmente basso l'input lag.
Io gioco in modalità cinema con Motionflow su Nitido
 
Top