Sony Serie HX855 40/46/55

Un po elaborata come procedura ma spero per te che vada tutto bene, non capisco questa disparità di comportamento da parte di Sony verso lo stesso tipo di problema, con me han detto che è tollerabile o qualcosa di simile....

Quoto te ma è rivolto a tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di trovare un pannello difettoso: la differenza la fa il centro di assistenza, non Sony come casa madre in sè. Fidatevi. Se vi fanno problemi rivolgetevi ad un altro centro assistenza e come è già stato detto siate "fermi": del tipo "il problema c'è quindi o me lo cambiate o me lo cambiate!". Chiaro cosa intendo? ;)

Si c'è ancora ma in forma minore. Devi proprio inclinare la testa a destra e a sinistra. Praticamente molto inclinata cambia la tonalità, come se passassi da Neutro a Freddo...Ora mi chiedo...ma chi vede il 3D a testa inclinata?! Praticamente non te ne accorgerai mai, a meno che non ti veda la tv con gli occhiali a letto di lato :D

Il problema dell'inclinazione permane esattamente e nè più, ne meno come con le serie precedenti, è una scelta di Sony quella di utilizzare negli occhiali una polarizzazione che abbatte meno la luminosità (tant'è che il 3D di Sony non soffre certo di bassa luminosità, anzi..) ma che si porta dietro l'effetto collaterale di essere sensibile alle inclinazioni laterali. Di conseguenza il tv di per sè non può nè mitigarlo, nè accentuarlo.

Infine, i "5°" menzionati da qualche rece sono un valore un po' "estremizzato", sicuramente il range è ridotto ma non proprio 5 gradi di numero...

Mark...Quello che vedi in negozio dell'LG è un demo NATIO, quello su youtube no, infatti devi simularlo mettendo Fianco a Fianco. Nativamente vedi i bluray 3D e in tal caso prova Avatar. Bisognerebbe trovare il bluray 1:1 di LG per fare il confronto diretto.

Come già ribadito dal sottoscritto, da Mauro e da Onslaught (il cui parere è autorevole direi..) qualche pagina fa: l'effetto "pop" del 3D dipende dal materiale, NON dalla tecnologia, sia essa passiva o attiva.

Tornato ora da euronics
Visionato un altro 55" ho provato i test postati in precedenza, e visionato calcio su Sky, la situazione è molto migliorata ma un pochino di VB c'è ma proprio poco poco, il pannello mi sembra anche più uniforme, insomma settimana prossima faccio il cambio.
Sono contento di Euronics ma deluso da Sony.

Dadi è cmq un Led da 55 pollici!!! Non è Sony il problema ma la tecnologia in sè. A questo punto passa al plasma per un taglio così grande...magari i difetti del plasma li digerisci di più (anche se ci sono plasma anche con VB). Quindi deluso da cosa...anzi questo Sony come rivali edge led non ne ha!

Deluso dall' assistenza, mi sono espresso male, il TV che ho visto mi piace non ha praticamente VB e presenta un pannello più uniforme del mio che già era buono.

Sto aspettando te e Freddy che lo cambiate e poi vi riporto. Poi non mi ricordo chi mi sono perso a scrivere in prima pagina.
Cmq voglio farvi notare che questa è l'unica discussione ufficiale che riporta in prima pagina difetti e non dei possessori...
Non so a questo punto se sia una cosa positiva o negativa, in quanto molti che non capiscono molto di tv leggano il thread e si allontanino perchè vedono che 4 persone hanno problemi, mentre sulle altre pagine danno per scontato che le altre tv non ne hanno...

dadi perdonami, non ho minimamente capito la tua situazione. Assistenza, Euronics...Mi spieghi meglio? La Sony ti ha sostituito il pannello giusto? E Euronics?

Ultima modifica:
ehehe mauro sei una sagoma!
prima vuoi l'elenco a testimonianza della quasi totalità dei pannelli "perfetti" e poi quando iniziano a esserci un po' di difetti lo vuoi togliere per non condizionare il pubblico :mc:
cmq non credo si corra il rischio che esponi tu, ogni topic è pieno di gente che si lamenta, sia perchè sta tecnologia è davvero piena di difetti sia perchè scrive molto di più chi ha problemi di chi è soddisfatto, è sempre stato così!

A me quella del censimento pannelli pare una scelta di grande interesse e valore, se noti succede solo nei topic di grandissime televisioni, come i plasma pana, spero non si tolga e si smarriscano i problemi nella mediocrità come nei topic di TV molto meno valide di questa.

Matrix l'ho fatto apposta io di mia iniziativa. Ma siccome ho visto qualche commento di gente del tipo: "Ho visto che il Sony HX855 nella discussione ufficiale in prima pagina ha VB quale mi consigliate?" e mi ha fatto un pò riflettere. Il fatto è che io sono daccordo nel metterla ma dovrebbero farle un pò tutte le discussioni ufficiali...

dadi perdonami, non ho minimamente capito la tua situazione. Assistenza, Euronics...Mi spieghi meglio? La Sony ti ha sostituito il pannello giusto? E Euronics?

Riassumo: Ho preso il TV da Euronics, per vari motivi non ho potuto testare il TV nei tempi necessari per la sostituzione immediata, uscito il tecnico Sony che ha riconosciuto il problema, ha detto che mi avrebbe fatto sapere per la sostituzione, dopo una settimana scopro che la Sony ritiene che il mio VB rientra nei "parametri", Euronics saputa la cosa mi ha proposto la sostituzione del TV anche se fuori dai tempi e senza apparente motivo perchè Sony dice che il TV va bene.
Oggi sono andato a visionare un TV nuovo, sballato e provato, mi soddisfa e settimana prossima faccio il cambio.
Ho preferito la strada del rivenditore perchè ho potuto vedere il TV che mi verrà portato, perchè non rimarrò senza TV come testimoniano altri possessori e per non sbattermi ad assillare i centri assistenza Sony.

sì concordo, tutte le discussioni ufficiali dovrebbero fare di queste statistiche, specie per i top o quasi top di gamma con i quali si deve essere meno tolleranti coi difetti!
e continuerei a consigliare a questi personaggi che si basano su voci superficiali di informarsi meglio prima di scartare un modello, come vedo stai facendo!

Riassumo: Ho preso il TV da Euronics, per vari motivi non ho potuto testare il TV nei tempi necessari per la sostituzione immediata, uscito il tecnico Sony che ha riconosciuto il problema, ha detto che mi avrebbe fatto sapere per la sostituzione, dopo una settimana scopro che la Sony ritiene che il mio VB rientra nei "parametri", Euronics..........[CUT]

Condivido il tuo discorso però obbiettivamente ci sarebbe da considerare il fattore costo: all'euronics più vicino il 55HX855 è prezzato ben 2550, io l'ho pagato 2200 comprese di spese, contrassegno ecc. 330 euro di differenza. Questi 330 euro valgon il "rischio" di prender il TV e mal che vada mandarlo 15 GG in assistenza? Ai posteri l'ardua sentenza (per lo meno non si parla di garanzia "europea" dove allora pare che siano chezzi da cacare...)

Amici spero veramente che l'assistenza faccia il suo lavoro per bene e nei tempi previsti. Nove fucking mesi di risparmi per il TV e poi questo problema...che palle.

Stamattina ho mandato una mail con le istruzioni del TV, più che altro per il montaggio: ieri il tipo (che ho scoperto esser il titolare del centro assistenza) mi ha detto che non aveva ancora messo le mani sulla serie HX855, per aiutarlo a montar la nuova base monolitica gli ho inviato il manuale? Sarà servito? Se lo sarà cacato? Chi lo sa...mi auguro che tratti "COI GUANTI" il TV...

Ho bisogno di supporto morale :-)

Nenny sei un grande grazie!
Riporto qui con ordine: TESTATE VB E PIXEL MORTI CON QUESTI VIDEO!!!
UNIFORMITA': http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
VERTICAL BANDING: http://www.youtube.com/watch?v=PdxxHbVjPqc
PIXEL MORTI: http://www.youtube.com/watch?v=3YC9_DJ2vQ0&feature=youtu.be

Giocate con i setting per..........[CUT]

graziieeee -.-'
ho un pixel morto e VB al monitor del pc...
non tanto per andare OT ma certe cose, se non si fanno test appositi manco si notano

ahahaha Josh84

Dai Knight che se ti arriva un pannello come si deve hai a casa il meglio che puoi avere nel 2012 in ambito Led!! Pensa a godertelo appena arriva!

Come ho detto a Mauro in pvt io ormai avrei deciso x questa TV anche se i problemi percentualmente maggiormente riscontrati sul 55" (che è il taglio che prenderó) mi stanno un attimo facendo pensare.Di certo non credo di prenderlo più da El...offerta perchè 3 indizi fanno una prova e perchè non vorrei ritrovarmi venduto uno di quelli dato indietro (credete che li buttino? ;)), piuttosto lo prendo da eprice con ritiro diretto al punto vendita qui a Milano e pago 100 e qualcosa € in più.