Sony Serie HX855 40/46/55

Certo che cambia Mark! Secondo te perchè ci sono player da 1000 euro? Io uso il pc con accellerazione scheda video attivata e la resa è bestiale!
Quella demo di LG l'ho trovata solo in 2D purtroppo...Ma basta vedere Avatar!!! Nelle scene nella foresta sul mio HX855 vedo le foglie e la vegetazione in testa!!! Anche l'ultimo resident evil...mi arrivano i proiettili in faccia! Dipende dal film non dalla tecnologia attiva e passiva lo abbiamo detto più volte. E' la scelta del registra che fà la differenza.
Ad esempio ieri ho visto le avventure di tin tin in 3D (avevo la mascella a terra) e c'è una scena in cui il capitano usa il cannocchiale...bene...il cannocchiale lo avevo praticamente poggiato sul naso :D
 
Ultima modifica:
Perchè con un bluray originale la resa è differente se visualizzato tramite PS3 o altro BDPlayer?


Per lo stesso motivo, senza scendere troppo nel tecnico, per cui tra un 855 e un hdtv "entry level" la resa video è differente (al di là del tipo di pannello..).
Anche i lettori possiedono un loro "processore grafico" e questi, unito alla bontà di progettazione della sezione di alimentazione (ma influisce più per l'audio), e dell'elettronica di bordo, nonchè alla qualità dell'ottica di bordo ("laser"), producono un livello di qualità video differente. :)
 
Ma te lo hanno visionato? Per loro magari è leggerissimo...Ma tu provieni da un plasma perfetto? perchè in tal caso lo noterai quasi a prescindere su ogni tv lcd...pure se lo ha leggerissimo.

Certo che me lo han visionato e se anche lo considerano leggerissimo il VB c'è e visto che sembra che altri pannelli non ne hanno perchè il mio va bene?
Si vengo da un Plasma perfetto, quindi mi stai dicendo che tutti i led ha vertical banding?
 
Cavolo, allora è preferibile utilizzare il notebook collegato tramite HDMI. Pensavo che la PS3 fosse un ottimo lettore Bluray

Ieri ho visto a pezzetti Avatar (in attesa che vangano a portarsi via il TV) però ho nostato solo una buona profondità ma gli oggetti non uscivano fuori dallo schermo. Stasera provo a vedere le scene della foresta. Ti ricordi indicativamente a che punto sono?

E' vero che lo avete detto più volte ma i miei occhi non hanno mai visto sui TV 3D e con demo dei produttori nei centri commerciali (sia Sony, che Panasonic, che Samsung) una resa come avviene per la tecnologia 3D passiva
 
No ti sto dicendo che se vedi un lcd con pochissimo VB a te sembra enorme venendo da un plasma perfetto. E' una questione di abitudine dell'occhio. Non avendolo minimamente mai visto ti dà fastidio a bestia anche leggero. E' come uno che ha sempre avuto un lcd e passa al plasma e vede il Dithering e fà "oddio", oppure si mette a vedere se è rimasto in ombra il logo canale 5 a posto di godersi la trasmissione.
 
Certo che me lo han visionato e se anche lo considerano leggerissimo il VB c'è e visto che sembra che altri pannelli non ne hanno perchè il mio va bene?
Si vengo da un Plasma perfetto, quindi mi stai dicendo che tutti i led ha vertical banding?


Scandaloso. Guarda, segui il mio consiglio: dato che alcuni 920 hanno avuto svariati problemi ho rilevato in diversi forum italiani e stranieri che dipende tutto dal centro assistenza! Sony, in quanto produttore, interviene relativamente nella decisione.
Rivolgiti ad un altro, fino a che trovi quello disponibile che ti sostituisce il pannello senza farti menate, e fatti vedere con i cogl_oni, è un suggerimento! ;)
 
Cavolo, allora è preferibile utilizzare il notebook collegato tramite HDMI. Pensavo che la PS3 fosse un ottimo lettore Bluray

Ieri ho visto a pezzetti Avatar (in attesa che vangano a portarsi via il TV) però ho nostato solo una buona profondità ma gli oggetti non uscivano fuori dallo schermo. Stasera provo a vedere le scene della foresta. Ti ricor..........[CUT]

Guarda la scena subito dopo che Jack Sully scappa dal felino gigante. Si ritrova nella foresta con un bastone in mano. Poi vabbè ce ne sono altre durante il film. Se non ti basta prova a mettere anche Profondità 3D a +1 (per me è eccessivo).
Le demo nei CC sono fatte apposta per farti apprezzare il prodotto! Infatti sono DEMO studiate per far vendere il prodotto! I film poi hanno un altra resa.
Per portatile collegato assicurati che il notebook sia a 1080p e abbia un'ottima scheda video. Io ho un pc con 6 core e scheda video da 300 euro...e usa Total Media Theatre o PowerDVD Ultra che sono i migliori come resa. Ovviamente usa Bluray 1:1 e setta 24p dal pannello dei driver della scheda video.
 
Ultima modifica:
No ti sto dicendo che se vedi un lcd con pochissimo VB a te sembra enorme venendo da un plasma perfetto. E' una questione di abitudine dell'occhio. Non avendolo minimamente mai visto ti dà fastidio a bestia anche leggero. E' come uno che ha sempre avuto un lcd e passa al plasma e vede il Dithering e fà "oddio", oppure si mette a vedere se..........[CUT]


@dadi70:
Il quotato di Mauro è vero... ritengo che se uno ha l'occhio molto molto clinico e attento rileverebbe il DSE (di cui il VB è un sottogruppo) su OGNI lcd, di qualsiasi brand. Non ne esiste uno che ne sia veramente esente nel vero senso della parola. Quindi occhio, perchè se è veramente leggerissimo si rischia di farselo sostituire e non risolvere completamente.
La prima cosa da fare è capire se il tuo occhio rileva DSE o VB.


EDITATO
 
Ultima modifica:
E allora diciamolo... i led soffrono tutti di vertical banding, poi che questi Sony ne risentano poco (a sto punto c'è da dire poco se tutti i led ne soffrono) ok ma allora c'è e qui il discorso cambia.
Se uno dice esente per me è esente e basta non che ne ha poco, oppure che sia normale che ci sia perchè è la tecnologia a led a soffrirne, cosi le idee si confondono.
 
Dadi io non ne ho e penso anche Gladiator...ma provengo da una vita di Lcd. Esempio lampante: Un mio amico ha il GT30 e vedo il dithering anche a 2 metri...magari non c'è ma io SAPENDO che c'è lo noto....e mi dà fastidio e mi condiziona la visione. Tutto dipende da quanto uno è suscettibile.
Cmq ripeto io non lo noto sul mio HX855, capace che nel tuo modello lo noto.
Dadi fai una prova...vai in un centro commerciale fornito e guardati tutti i led esposti. Se lo noti su tutti è il tuo occhio
 
Mauro scusa ma non ha senso quello che dici... se vedi dithering è perchè c'è, dicendo magari non c'è ma io Sapendo che c'è lo noto... vuol dire che c'è, magari ti fai condizionare e ti soffermi sul difetto ma cmq c'è magari poco ma c'è.
Vediamo domani e dopo che ho la possibilità di visionare un altro 55"
Ora mi date qualche link di test per il VB, li carico sulla chiavetta e me li porto dietro, fino a ora non ne ho mai fatti mi basta vedere il calcio.
 
Panasonic 55" VT30 senza aloni o altri difetti, sono stato fortunato con quel pannello, presentava solo i classici difetti della tecnologia al Plasma che a me non davano fastidio ma ho una famiglia di distruttori e lo trattavano appunto come un led che non ha bisogno di attenzione per ritenzioni varie.
 
E allora diciamolo... i led soffrono tutti di vertical banding, poi che questi Sony ne risentano poco (a sto punto c'è da dire poco se tutti i led ne soffrono) ok ma allora c'è e qui il discorso cambia.
Se uno dice esente per me è esente e basta non che ne ha poco, oppure che sia normale che ci sia perchè è la tecnologia a led a soffrirne, cosi le ..........[CUT]


Calma, calma... mi sono espresso male io.... CHIEDO VENIA!!!

Ho scritto una termine e ne pensavo un altro: quello che io, se mi ci metto, rilevo in tutti gli lcd (da un minimo appena percepibile ad un massimo molto evidente) è il DSE. Il VB è un sottogruppo del DSE e non tutti i pannelli ne soffrono.

Vado a correggere il mio post sopra prima che crei altri danni. Richiedo venia. :O
 
Panasonic 55" VT30 senza aloni o altri difetti, sono stato fortunato con quel pannello, presentava solo i classici difetti della tecnologia al Plasma che a me non davano fastidio ma ho una famiglia di distruttori e lo trattavano appunto come un led che non ha bisogno di attenzione per ritenzioni varie.


Azz... quindi ti sei... ehm... "fottuto" un VT30 buono? :eek:

Io avrei dilaniato i "distruttori"... :p

N.B. Ho moglie e 2 figli più un terzo in arrivo entro 3 settimane, sempre che la cicogna sia in orario ma per usare il MIO impianto in firma VIGONO delle ferree ed imprescindibili regole! :O
 
Guarda la scena subito dopo che Jack Sully scappa dal felino gigante. Si ritrova nella foresta con un bastone in mano. Poi vabbè ce ne sono altre durante il film. Se non ti basta prova a mettere anche Profondità 3D a +1 (per me è eccessivo).
Le demo nei CC sono fatte apposta per farti apprezzare il prodotto! Infatti sono DEMO studiate per far vende..........[CUT]

Mettendo a +1 o a -1 non vedo differenze sulla profondità bensì vedo differenza di allineamento tra le immagini.
Nel senso che se a 0 vedo bene, se metto a +1 o a -1 i contorni di una persona li vedo doppi.
Infatti pensavo servisse a centrare bene l'immagine in 3D e non a dare il senso di profondità
 
Dadi70 sto lavorando per te...ho cercato un pò qualcosa in rete a riguardo e ho trovato una discussione sull'HX820 (ok è un modello diverso ma prova). C'erano utenti che lamentavano DSE (sicuramente hai questo essendo leggere e non vero e proprio VB) e qualcuno lo ha attenuato mettendo motion su Nitido e Retro a 6/7. A quanto pare a detta loro si nota di più con settaggi poco sparati. Non mi chiedere la discussione perchè ho variato centinaia di pagine....
prova!

@Mark
La scena l'hai vista? Hai notato l'effetto 3D?
 
Ultima modifica:
Infatti le impostazioni +1 e -1 sono praticamente inutilizzabili, creano cross-talking e non capisco come Sony possa prevedere una regolazione che di fatto risulta "obbligata".
 
Dadi70 sto lavorando per te...ho cercato un pò qualcosa in rete a riguardo e ho trovato una discussione sull'HX820 (ok è un modello diverso ma prova). C'erano utenti che lamentavano DSE (sicuramente hai questo essendo leggere e non vero e proprio VB) e qualcuno lo ha attenuato mettendo motion su Nitido e Retro a 6/7. A quanto pare a detta loro si n..........[CUT]

Grazie mille Mauro, se dopo la prova dell' altro 55" che han da Euronics devo fare ancora i conti con il VB proverò sicuramente i tuoi suggerimenti.
 
Dadi ti ripeto sicuramente la tua è una percezione del DSE tipico di tutti i led. Ormai hai l'occhio da plasma e sinceramente forse dovevi continuare con i plasma. Come chi ha Lcd deve continuare con Lcd. Ognuno si abitua ai pregi e difetti della tecnologia.
Oltretutto passi ad un led da 55...dove puoi notarlo ancora di più essendo grande lo schermo. Non hai avuto un passaggio graduale in ambito led ;)
 
Top