Sony Serie HX855 40/46/55

Una piccola considerazione : penso che quando avremo considerato tutti gli aspetti del settaggio video incominceremo a ottimizzare , se ce ne sarà bisogno , anche l'audio.
 
Domani smanetto un pò con l'audio...effettivamente l'ho trascurato avendo l'impianto 5.1 Però un minimo l'ho settato in quanto in SD uso le casse della soundbar.
 
Nessuno ha preso in considerazione la mia proposta di raccogliere tutto il materiale necessario per i test e mettere il link in prima pagina?

Com'è l'angolo di visione? È vero che già a 15/20° si ha un notevole abbassamento della qualità? La realtà corrisponde alle foto scattate dalla recensione di flatpanels o anche qui influisce il fatto che abbiano spento l'elettronica?
 
Chiudo momentaneamente la discussione.
La riaprirò quando avrò avuto modo di ripulirla e di valutare eventuali provvedimenti.

:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::.......:::

Discussione ripulita e riaperta.

Avviso per chi avesse intenzione di fare polemica e accendere flames: siamo al terzo richiamo generale in poche pagine.
Dato che - come già detto altre volte - non voglio esser costretto a chiudere definitivamente il thread, l'unica soluzione è impedire a chi lo disturba di frequentarlo per molto, molto tempo.


Ora non avete possibilità di farlo perché ho rimosso gran parte dei post, ma chi fosse entrato in questo thread da nuovo utente avrebbe trovato nelle ultime pagine solo OT e polemiche tra utenti: chi non riesce a rispettare (in ordine di importanza) nè gli altri, nè il regolamento, è meglio (se non riesce proprio a farne a meno, cosa che per quanto mi riguarda dovrebbe essere l'unica soluzione) che prima si faccia un esame di coscienza, poi vada a disturbare da un'altra parte. Non in un altro thread, ma in un altr forum.
 
Ultima modifica:
Dopo varie prove e visioni di immagini con differente livello di qualità, credo di essere nella stessa situazione che ha descritto Knight nel post di ieri in cui descriveva la sua esperienza con il vb; nel mio caso l'unica differenza sembra per ora solo il verde dei campi di calcio sembrano evidenziare il problema, che è lieve ma fastidioso, visto anche il livello del prodotto.
L'unico dubbio è che, non trattandosi di un fenomeno particolarmente vistoso (in molti casi lo vedi se lo guardi e solo quando la scena scorre veloce, poi in qualche modo si mimetizza), non so se esistano delle tolleranze entro il quale non vengono riconosciuti i difetti (come alcune case con i dead pixel).
Il fatto che l'abbia preso nello stesso negozio di Knight potrebbe far pensare ad una stessa partita di modelli; come ho già detto la mia paura maggiore è di ritrovarmi dopo il cambio con un prodotto simile se non peggiore ed entrare in un giro vorticoso di cambi con relativi sballi/imballi e tutto quello che ne consegue.
Mi prendo un altro giorno di riflessione e nel caso domani invio la mail anch'io.
 
ABAP chiedo umilmente scusa a te e a tutti i frequentatori del forum (gladiator compreso)
se ho sollevato un polverone inutile
mi sono limitato a rispondere essenzialmente per rispetto verso Mauro e Magnitudo
essendo entrambi intervenuti a mio favore.... in mia assenza
non è nel mio stile cedere a provocazioni
canto III dell'Inferno verso 51
“non ragioniam di lor, ma guarda e passa”

d’ora innanzi i miei interventi saranno unicamente sulla TV
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per sapere, dove lo hai letto di questo rodaggio e poi perchè proprio in "3D senza bande"?!? C'è un spiegazione tecnica?
Non si fa nessun rodaggio ad un LED (l'emissione luminosa é pressoché costante nel tempo), e anche se ce ne fosse bisogno, con 12 ore non si va da nessuna parte.
Tra l'altro non si capisce cosa c'entri il 3D (perché visualizzare fotogrammi alternati dovrebbe rodare meglio il pannello?).
 
di fatti in molto sostengono che una tv a LED, va' fatto un rodaggio.... ma io lo sempre vista strana e controproducente questa procedura, per il motivo che , una tv a LCD/ LED, non va' fatto nessun rodaggio ...
 
Non si fa nessun rodaggio ad un LED (l'emissione luminosa é pressoché costante nel tempo), e anche se ce ne fosse bisogno, con 12 ore non si va da nessuna parte.
Tra l'altro non si capisce cosa c'entri il 3D (perché visualizzare fotogrammi alternati dovrebbe rodare meglio il pannello?).
Forse per una questione di temperaura e di "assestamento" del pannello più rapido... Il fatto che molti utenti abbiano effettivamente risolto problemi di clouding, coni di luce e spurie dopo il "rodaggio" di 12 ore come lo spieghi altrimenti?
 
Mah, ci credo pochissimo: l'uniformità, nei LED Edge, dipende tantissimo dalll,assemblaggio. Ci poi fare quello che vuoi, risolvi poco.
Magari, se scaldi tanto, fai dilatare un po' il telaio e apparentemente risolvi, ma é un placebo momentaneo.
Di si uro i LED non devo o assestarsi, e non dipende da loro la presenza di spurie.
 
Nella discussione degli ES7000/8000 c'è un link dove un tizio ha risolto il clouding/infiltrazioni allentando le viti interne del pannello.
Come soluzione è già molto più credibile e logica che non le 14 ore di film in 3D, chissà poi perchè in 3D.. forse perchè sui Sony nel 3D la retro viene sparata al max?
Onestamente più ci penso e più mi sembra solo un inutile spreco di corrente... :confused:
 
quella delle viti , ci puo' anche stare , per le spurie.... ma del BD in 3D (uso rodaggio)... le vedo solo fissazioni mentali... o coincidenze del caso..
 
Se la nuova serie samsung é come la vecchia la rigidità strutturale lascia molto a desiderare, mi dava l' impressione che spostando il pannello si torcesse e sicuramente un assestamento o un intervento sulle viti portano a una modifica delle condizioni del pannello e in alcuni casi migliorano la situazione ma in altri la peggiorano come successo a me con il mio 55 D8000.
 
Sí, per le viti puó essere, dato che si agisce sulla scocca, ma questo pseudo-rodaggio mi pare inutile, é un po' come dire che, siccome quando tutti escono con l'ombrello piove, allora la pioggia é causata dal fatto di uscire con l'ombrello :).
 
@Onslaught
Perdonami se non ricordo dove, ma sono sicuro tu abbia scritto che nell'HX920, se inclinato di 6 gradi, si mitigano/risolvono i problemi di blooming. Per quanto hai potuto vedere, con l'HX855 è la stessa cosa? Forse è per questo che Sony lo vende esclusivamente abbinato alla base monolitica. In questo caso montarlo a muro non sarebbe l'ideale.
 
a tutti i possessori del 55....
potete gentilmente farmi una prova?
vorrei sapere vedendo un canale in sd NON hd con settaggio di Mauro da quale distanza ritenete la visione migliore? mentre se vi avvicinate al pannello da che distanza inizia a sgarnare o vedersi artefatti?
se potete usare un metro mi fareste una gentilezza grazie.
 
@Onslaught
Perdonami se non ricordo dove, ma sono sicuro tu abbia scritto che nell'HX920, se inclinato di 6 gradi, si mitigano/risolvono i problemi di blooming. Per quanto hai potuto vedere, con l'HX855 è la stessa cosa?
Sí, é simile, meno critico, ma sicuramente la base inclinata aiuta il pannello opticontrast a funzionare meglio.
Va comunque detto che con quest tipologia di pannelli l'uniformità varia da esemplare ad esemplare.
 
Sí, é simile, meno critico, ma sicuramente la base inclinata aiuta il pannello opticontrast a funzionare meglio.
Va comunque detto che con quest tipologia di pannelli l'uniformità varia da esemplare ad esemplare.


Io ho il 920 46" ed è appeso al muro con asse orizzontale perfettamente ad altezza occhi stando seduti, ma se lo osservo "da sotto", simulando quindi i 6° di inclinazione, non noto variazioni particolari sul blooming (peraltro molto contenuto già di suo). Dove hai rilevato questa cosa? Cosa intendi con "tipologia di pannelli"? :)
 
Top