Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
..Comincio subito nel dire che questo film d'animazione ha una qualità fantastica e sfrutta a pieno tutte le potenzialità della tv. neri profondissimi, colori saturissimi e molte scene con sfondi uniformi, dal nero al blu. Proprio su quest'ultimo fattore sono riuscito ad apprezzare la bontà della funzione "Gradazione Uniforme". Negli sfondi sul nero ma soprattutto sul blu, con la funzione gradazione uniforme impostata su medio/alto il colore diventa molto più uniforme appunto, togliendo sfarfallio (vi dovete attaccare alla tv) e rendendo il tutto più omogeneo. Su ALTO l'effetto forse è troppo invadente, ma su medio l'effetto è eccezionale...
...
Riguardo i settaggi di Avforums...sinceramente trovo molto meglio i miei! Il reality creation a mio parere DEVE essere attivato[CUT]
Il rodaggio in teoria si fà per 12 ore di seguito con un film 3D senza bande nere. Facci sapere se noti miglioramenti...anche se dubito. Il pannello o è perfetto di suo o ha problemi...
Caldo1 va bene!
...Ho potuto solo notare le differenze tra un HX855 e un HX820, che erano vicini, a favore del primo, molto più luminoso e contrastato e tra HX855 e HX920...qui dipendeva dalla scena; l'855 è più luminoso ma il 920 mi ha dato la sensazione di essere più naturale, di sfumare meglio i colori. Ho notato però una specie di grana sul nero, come il rumore presente nella fotografia digitale...era dovuto alla modalità demo e alla mancata regolazione delle impostazioni?
.......[CUT]
Se metti Auto 1 + un setting del Motion Flow, non succede niente. Auito 1 rileva solo la cadenza senza modificare il frame rate originario,poi il framerate viene modificato in base al tipo di settings del motion flow scelto, ma ormai la cadenza l'hai agganciata quindi non c'è nessuno problema, infatti su AVF consigliano Auto1 in concomitanza con Clear\Clear+.
Per l'altra domanda,il discorso qui è tuttaltro che semplice, in parole povere parlano di interlacciato perchè la tv necessita di rilevare la giusta cadenza solo con i film (24p) trasmessi dalle emittenti. Se guardi un BD (ammesso che il BDpalyer esca 24Hz, e normalmente lo fa) non hai bisogno di rilevare la cadenza, quindi volendo potresti anche tenere spento il "Film Mode"
Primo, e importante, spegnere le luci, buio totale (e per chi ha "paura del buio" consiglio una sana attività di "pettinamento bambole" o "smacchiamento giaguari" ):
- schermata bianca, nera, rossa, verde, blu per il controllo dei pixel (dando uno sguardo anche all'uniformità)
- schermata nera per controllo clouding (con e senza local dimming)
- schermate colori pastello per controllo uniformità
.......................................................................
Dunque, la caratterisica dei Sony è la resa "plasma-like" quindi morbida. Il bello di 855 e 920 è che riescono a coadiuvare morbidezza e ricchezza di dettagli e definizione allo stesso tempo, senza che l'immagine diventi mai invasivamente "razor" o artificiale.
Quanto sopra tenendo il Reality Creation su "manual" con e..........[CUT]
Le differenze che hai notato dipendono esclusivamente dalle regolazioni, l'855 non è più luminoso di per sè rispetto al 920, semmai a parità di regolazioni potrebbe essere il contrario dato che il 920 è un full led, ma in ogni caso entrambi hanno luminosità che abbonda. La grana del nero di cui parli sul 920 non ho idea di cosa sia e credo dipendes..........[CUT]
La grana l'ho vista sull'855. Erano trasmessi tanti trailer cinematografici e sul nero si vedeva una specie di rumore digitale. Ti voglio fare una domanda: se non avessi il 920 e considerando alcune esigenze come il taglio da 40" e un minor input lag che ti vieterebbero di riacquistarlo, tu compreresti l'855? Ti piace comunque la sua resa in 2..........[CUT]
Certo, uno dei vantaggi dell'HTPC è quello di poter utilizzare degli algoritmi di scaling migliori di quelli del TV (oltre ad una capacità computazionale maggiore). Solo che piano piano ci siamo finiti OT, quello che posso consigliarti è di farti un bel giro nella sezione relativa all'HTPC del forum.un video 720P in 23.976 su questo tv si vede meglio impostando i 1080P piuttosto che in 720P?