Sony Serie HX855 40/46/55

Puffo io le prove con partite in HD le ho fatte e non ho nulla minimamente! Ho un bluray dei mondiali e una partita salvata da RaiHD. Tra poco posto i setting per Sport HD.
Ma allora i possessori di quei plasma sono stupidi?? Loro stessi hanno ammesso di avere VB nei plasma...non so' che dirti! Saranno stupidi :D

@francharmant
Le foto non rendono come si deve. A quanto pare se si fanno foto in un modo, la qualità di qualunque tv esce perfetta, se si scatta in un altro modo esce una cacca. Quindi non so' che risponderti.

Se si vuole parlare così in maniera approfondita su questo difetto perchè non aprite un 3d ad hoc? In una discussione ufficiale si rischia di andare OT. Capisco che il problema interessa e preoccupa molti, ma non è questa le sede più adatta per cercare le cause e fare paragoni con altre marche, come ha già fatto notare Nenny e Mauro, non sono tollerati nelle discussioni ufficiali.
Piuttosto, se proprio si vuole fare un veloce accenno, lo si puo' fare, in maniera breve e veloce,nell'altro 3d della lineup 2012
Anche li in teoria si è OT, ma è cmq tollerato entro certi limiti.

@Puffo1978
per dovere di cronaca il VB c'è anche nelle altre tecnologie, non solo sui LED. Ma è meglio parlarne in altra sede

Ora stiamo esagerando nella direzione opposta qui!
se si vuole parlare di difetti della tecnologia e confronti non è la sede adatta... questa serie come si sospettava non è perfetta, finalmente lo hanno ammesso tutti, ma sicuramente resta una delle più affidabili.

Concordo che il VB e il DSE (che magari hanno forme geometriche differenti ma all'atto pratico danno lo stesso tipo di problema, ovvero zone più scure del pannello) siano ancora più fastidiosi del clouding.
Dalla mia esperienza posso dire che ho trovato più clouding su pannelli samsung (e quindi su TV sony samsung) e più VB / DSE su pannelli LG (quindi su LG ma anche tutte le altre marche che li montano)... ed è una delle ragioni per cui non ho simpatia verso LG... in ogni caso resta una lotteria!

Una lotteria dalla quale in campo edge led non si scappa scegliendo nessuna marca purtroppo, resta solo da orientarsi dove il fenomeno è meno frequente, come su questa serie, almeno si spera!

fracharmant sto guardando le tue foto... la discriminante è sempre quella: nel normale utilizzo noti il difetto? ti disturba la visione?
il pixel morto è l'incubo di tutti! ma ti dico, a me è successo, all'inizio è un dramma, ma a distanza di visione non lo noterai mai! quindi non ci pensare più e te ne dimenticherai a meno di piazzarti a 20 cm dalla TV... per il clouding si nota ma non mi pare così terribile, se non ti da fastidio lo accetterei perchè da quel che si vede rientra ampiamente nella casistica... se invece ti fa fastidio prova a contattare l'assistenza...

mauro non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ti è stato spiegato più volte come fare le foto in modo corretto e l'han capito tutti tranne te direi

eh mi spiace nenny ma non sono d'accordo, certo esattamente non si potrà mai, ma regolare l'esposizione e fare più tentativi scegliendo poi la foto che a proprio giudizio rispecchi più quello che si vede sullo schermo mi pare sia un ottimo compromesso, nonchè il metodo più accettato di agire.
intendo per dare un'idea di clouding e altri difetti, mica per far capire come si vede bene o che bel movimento rende la tv a schermo ;)

@Matrix lo hanno ammesso tutti cosa? Ci sono utenti che non hanno vertical banding!
Riguardo alle foto la mia digitale fà le foto o come le ho già postate o con il flash!!! non ho altri metodi da impostare.

@Francharmat hai provato a fare questo presunto rodaggio? Guarda se si attenua un pò la situazione. Se non hai VB io direi di tenerti la tv!! Il clouding un pò si affievolisce con l'utilizzo nel tempo, il VB no. Se hai VB, clouding e pixel rotto non aspettare un minuto di più e cambialo.

Puffo io le prove con partite in HD le ho fatte e non ho nulla minimamente! Ho un bluray dei mondiali e una partita salvata da RaiHD. Tra poco posto i setting per Sport HD.
Ma allora i possessori di quei plasma sono stupidi?? Loro stessi hanno ammesso di avere VB nei plasma...non so' che dirti! Saranno stupidi :D

@francharmant
Le foto non rendono ..........[CUT]

beh però è il caso di dirlo quelle di "cacca" come dici te che ho appena fatto sono molto più vicine alla vera visione che non quelle perfette postate in precedenza..

Mauro parlo della serie, non della singola TV, spero bene che ci siano utenti che non hanno VB e credo anche siano la gran parte, ma purtroppo la serie come tutti gli edge non ne è esente...
Se tu puoi fare foto solo così pazienza, è sempre un contributo, basta che si sappia che non sono tanto attendibili quanto altre, ma al di là di quelle sono certo e felice per te che il tuo pannello sia perfetto! ora chiudiamo tutti sti OT tecnici e continuiamo a parlare della TV

intendo per dare un'idea di clouding e altri difetti, mi..........[CUT]

Sì, su questo posso essere tranquillamente d'accordo.
In quei casi l'importante è rendere l'idea rispetto a quello che vediamo e non replicare la qualità di visione. Non avevo chiaro che tu ti riferissi a quelle circostanze specifiche, mentre io dicevo relativamente alla resa qualitativa.

Scusate , conoscete la differenza tra spegnere la tv dal telecomando che fa' rimanere il led acceso di stato su rosso , dal tastino laterale alla tv che spegne il led come quando si stacca la spina ? 1000 grazie.

Cmq ci tengo a precisare una cosa. Questo Topic ultimamente stà prendendo una direzione ingiusta per questa splendida tv.
Per 2 possessori che hanno lamentato il VB e qualche spuria si è creato un putiferio. Ciò nuoce a chi era interessato a questo tv e se ne disinteressa leggendo gli ultimi commenti. C'è VB? perfetto la tv si cambia! Ci sono altri utenti tra cui me che hanno una tv perfetta a casa.
Tutto questo l'HX855 non se lo merita perchè dalla sua ha INNUMEREVOLI PREGI, e le recensioni postate in prima pagina stanno lì a dimostrarlo.
Questa tv offre fin troppo rispetto a tutti gli edge led usciti fino ad oggi ed ha un prezzo molto competitivo!
Ha una definizione eccellente e nello stesso tempo una morbidezza molto plasma, colori da primo della classe, nero e contrasto ai massimi livelli per questa tecnologia, ottima resa in SD, Reality Creation, Il filtro di movimento tra i migliori in commercio, ottima per giocare (ci si gioca benissimo anche con motion attivato), 3D molto buono per essere un Attivo profondo e dettagliato. Design sensazionale (ma qui va a gusto).
La bontà di questa tv è testimoniata dai votoni che sta prendendo.
Per chi leggesse adesso questo Topic ripeto che è una tv ECCELLENTE. La perfezione non esiste quindi c'è sempre il rischio che qualche modello difettato c'è.
Per tutto il resto parla la stampa:
Recensioni:

http://www.trustedreviews.com/sony-k...x853_TV_review VOTO 10/10

http://www.techradar.com/reviews/aud...1080923/review VOTO 5/5

http://www.whathifi.com/review/sony-kdl-55hx853 VOTO 5/5

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...sts;msg5312567 VOTO EXCELLENT

http://www.avforums.com/reviews/Sony...06/Review.html VOTO HIGHLY RECOMMENDED!

http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/d...led-tv-review/ VOTO 4,5/5

http://hdtvpolska.com/topic/28099-me...na-kalibracja/ Mega-Test

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1336720019 Recensione fatta con Dimming OFF...

Ma si può fare un'indagine statistica seria così da aiutare gli indecisi? Si può creare in prima pagina un elenco con il numero esatto di possessori presenti nel thread e il corrispondente numero di pannelli perfetti/difettosi? Ricordo che si fece una cosa simile ai tempi degli aloni verdi del vt30, cerchiamo di tirar fuori dei numeri, delle percentuali...Se si facesse in tutte le discussioni ufficiali, poi, sarebbe perfetto...

@ozzyno
Se spegni con il tastino non è in stand-by e non può ad esempio fare l'aggiornamento dei canali del DTT quando è spenta o attivarsi tramite timer, o altro che non saprei dirti. La differenza dovrebbe essere questa. In pratica non è sotto tensione, e forse un minimo protetta da sbalzi, oltre ad avere ovviamente un consumo di 0 watt invece che inferiore ad 1.

Ora stiamo esagerando nella direzione opposta qui!
se si vuole parlare di difetti della tecnologia e confronti non è la sede adatta... questa serie come si sospettava non è perfetta, finalmente lo hanno ammesso tutti, ma sicuramente resta una delle più affidabili.

Concordo che il VB e il DSE (che magari hanno forme geometriche differenti ma all..........[CUT]

@matrix beh nel normale utilizzo è ovvio che non capitano tante scene completamente nere come quelle del kuro.....però nei cambi di scena....o comunque in generale è nelle scene con grandi quantità di nero....che questo televisore dovrebbe mostrare di che pasta è fatto...
e invece problemi come questo rendono le scene fastidiose...per non parlare poi del 3d dove il difetto è ancora più snervante del normale...
sensazione che non dovrebbe verificarsi dopo aver letto migliaia di recenzioni che lodano qualità del pannello, di visione etc...
e poi fa molta rabbia, sopratutto perchè si spendono tanti soldi per megatelevisori come questo (che sono eccezionali sotto tanti punti di vista).....per ritrovarsi poi con una qualità costruttiva inferiore al mio vecchio bravia v2500...
:(

Ecco i miei Setting per lo Sport!

Retro:2
Contrasto:90
Lum:50
Colore:50
Temp:neutro
Nitidezza:50
Rid Rumore(tutti):NO
Reality Creation: Manuale
Risoluzione:30
Filtro rumore:10
Gradazione Uniforme: Medio
Motionflow: Fluido
Modalità Film: Auto2

Impostazioni Avanzate
Lasciate tutto come trovate nella Scena Sport tranne:
Controllo dinamico LED: Standard
Ottimizzatore dettaglio: Alto

Ma si può fare un'indagine statistica seria così da aiutare gli indecisi? Si può creare in prima pagina un elenco con il numero esatto di possessori presenti nel thread e il corrispondente numero di pannelli perfetti/difettosi? Ricordo che si fece una cosa simile ai tempi degli aloni verdi del vt30, cerchiamo di tirar fuori dei numeri, delle percen..........[CUT]

L'avevo già detto post fà ma nessuno mi si è filato.

SCRIVETE NOME UTENTE E TIPO DI DIFETTO. altrimenti NOME UTENTE e PANNELLO PERFETTO

@ozzyno
come dice nenny (d'accordo sul discorso foto :)) è la differenza tra stand-by e spegnimento completo...

d'accordo sul discorso statistico proposto, credo sia un modo anche di stemperare le polemiche, si dovrebbe fare sempre!

@mauro
solito discorso, la tua opinione la conosciamo, ma guarda che anche la mia è simile!
Le recensioni sono importanti ma le opinioni lo sono di più
abbiamo tra le mani sicuramente un ottimo prodotto (non mi piace esagerare sempre con gli aggettivi come fai tu) ma c'è anche chi si è imbattuto in problemi e ne va tenuto conto.
Hai sempre uscite poco logiche poi...

C'è VB? perfetto la tv si cambia! Ci sono altri utenti tra cui me che hanno una tv perfetta a casa.

questo vale per ogni serie di TV, anche per la peggiore mai uscita direi no? ce ne sarà stata almeno una perfetta?
ma noi siamo qui proprio per valutare quanti utenti sono completamente soddisfatti, quanti meno, quanti non lo sono e trarre le nostre conclusioni.

@fracharmant se sei insoddisfatto cambiala sicuramente allora! però non per il pixel (anche se come scusa verso il venditore funziona bene perchè è una cosa evidente a differenza di altri difetti :D)