Riguardo la questione dimming con titoli di coda...
Dunque, l'855 essendo egde led con local dimming, avendo i led posti sulla cornice, fà partira l'illuminazione appunto dalla cornice fino ad arrivare ad illuminare la scritta al centro. Questo provoca una lieve infiltrazione di luce che parte dalla cornice fino alla scritta. Per questo il resto sarà tutto nero simil tv spenta e c'è una fascia che illumina la zona della scritta.
Nel full led, che ha i led posti dietro al pannello questa striscia non c'è, in quanto i led dietro sparano la luce direttamente sulla scritta. Ciò comporta non la riga di luce dell'edge led, ma il blooming attorno alla scritta, come se fosse alonata.
Per ovviare ad entrambi i fenomeni basta abbassare la retro (anche a 2 va benissimo) mettere maggiore brillantezza come motion e se non siete ancora soddisfatti attivate il sensore di luce ambientale.
In questo modo vedendo la tv frontalmente scordatevi riga di luce dell'855 o l'alone nel 920.
Tutto ciò si nota prettamente AL BUIO PESTO, in quanto con stanza illuminata il fenomeno è invisibile.
Diciamo che la situazione dei titoli di coda al buio è la bestia nera del local dimming, come la partita di calcio e la bestia nera per una tv afflitta da VB. Ora non so' a voi quanti importi vedere i titoli di coda ma penso che questa cosa sia un problema molto secondario...Poi vabbè ognuno vede quello che vuole

Io ad esempio non li vedo mai.