Sony Serie HX855 40/46/55

Salve a tutti,
ho un grosso problema con il bravia hx855 ovvero che dopo aver formattato l'HD in ex fat in modo che lo riconosca i film che vi ho messo non me li legge e mi compare"riproduzione non disponibile"
ma da cosa dipende?son 2 gionri che ci impazzisco,qualcuno ha gia risolto?
 
Dipende sempre da quanto è pronunciato il clouding anche per il Sony... gira in rete e trovi una marea di foto con nuvolette visibili a dimming attivo. Che poi sia migliore il Local dimming hardware del Sony piuttosto che quello software del Sam ti posso anche dare ragione, ma non fa i miracoli! Detto così sembra che risolva il problema, cosa che n..........[CUT]

Ma si infatti ho scritto che solo se si ha un clouding lieve o nella norma, attivando il led dinamic control quasi sempre si risolve è non lo si nota più!!!
Per quanto riguarda i difetti, beh, la costruttivita ed i materiale della serie hx855 secondo me sono di gran lunga migliori dei piu vendutissimi corea!!! Quindi a mio avviso ed anche a molti dei qui presenti possessori vedo che la percentuale di difettati c'è ma è sensibilmente inferiore ai corea per esempio! Infatti per curiosità ho fatto un giro nell altra DU ed ho letto di gente che ha cambiato ben 5 TV, causa prevalentemente di clouding estremo è o pixel bruciati!!! Cosa che qui vedo con un incidenza più bassa, poi ovvio che mi posso sbagliare!!! Ma se si considera che i corea vendono molto di più è anche vero che vendono spesso a gente che non ne capisce nulla o quasi tanto da tenersi TV con difetti enormi solo per il fatto che non sanno neanche che cosa sono,!!!
 
A dirla tutta il mio toshiba ha un uniformità spaventosa, assolutamente non sa neanche che cosa è il clouding, ma il mio Sony presenta clouding seppur lieve, ma a led dinamic control attivo, non si vede per niente, ecco perché mi sono permesso di scrivere quanto sopra!!!
Sul clouding ci sarebbe da scrivere un bel po....ma dico solo che oltre ad essere una peculiarità negativa di alcuni pannelli LCD, se si assembla male un TV (a mio avviso i corea) si può solo accentuare il problema...
 
Salve a tutti,
ho un grosso problema con il bravia hx855 ovvero che dopo aver formattato l'HD in ex fat in modo che lo riconosca i film che vi ho messo non me li legge e mi compare"riproduzione non disponibile"
ma da cosa dipende?son 2 gionri che ci impazzisco,qualcuno ha gia risolto?

Non vuole dire che se formatti in Ex Fat puoi vedere tutto eh! Che tipo di file sono? Sono MKV? Perchè in tal caso la tv tramite usb non li legge. In prima pagina c'è una procedura per farli leggere. Altrimenti devi usare il lettore bluray/mediaplayer e farli leggere da qui.
Controlla che tipo di formati sono quei film.

Altra cosa: sei riportato in prima pagina? Pannello con difetti o no? Quanti pollici?
 
Non vuole dire che se formatti in Ex Fat puoi vedere tutto eh! Che tipo di file sono? Sono MKV? Perchè in tal caso la tv tramite usb non li legge. In prima pagina c'è una procedura per farli leggere. Altrimenti devi usare il lettore bluray/mediaplayer e farli leggere da qui.
Controlla che tipo di formati sono quei film.

Altra cosa: sei riportato i..........[CUT]

Allora,no ovviamente sapevo del difetto Mkv e non sono in quell'estensione.
Sono avi ed ho provato anche a rinominarli in m2ts senza risultato cioe carica il file ma lo schermo è sempre nero.

adesso gurdo cosa va messo nel report del monitor,che è un 40''
 
Scusa, non capisco. Tu hai fatto due foto con il quadrato bianco al centro: una con il nero molto schiarito e clouding dove ho supposto che il dimming fosse disattivato, e una con un nero da oled (complice un tempo di esposizione un po' troppo basso).

Stai dicendo che in entrambe le foto il dimming era attivo!?! Perchè se così fosse, sono d..........[CUT]

Ciao
Nel caso di clouding ti riferisci alla prima serie di foto, vero?
In quel caso il local dimming era disattivato, mentre nella seconda serie di foto era attivo e settato a standard (modalita' cinema).
Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un film non si ha nero perfetto con scritte bianche perfette, ma la luce "filtra"?
A sto punto una domanda un po' off-topic: nel caso di full edge, es. Hx920 invece si ha bianco su "nero perfetto"?
Puoi dare un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dbrQsTBmHFY
quando cambio canale su sky, la schermata blu di intermezzo appare piu' scura al centro e piu' chiara ai lati e questa situazione si ripropone piu' volte, ad esempio vedendo un film con bande nere sopra e sotto, ai lati e' sempre un po' piu ' chiaro, anche questo e' un limite della tecnologia?
Un ultima cosa che mi sta mandando fuori di testa: vi ho gia' detto che vedo vb o dse che sia, ieri sera ho provato a vedere con un occhio solo ( indipendentemente destro o sinistro) e ne vedevo molto meno, mi faccio ricoverare?
Grazie
 
Per quanto riguarda i difetti, beh, la costruttivita ed i materiale della serie hx855 secondo me sono di gran lunga migliori dei piu vendutissimi corea!!!
Leggenda metropolitana?! Forse in passato era così...

Quindi a mio avviso ed anche a molti dei qui presenti possessori vedo che la percentuale di difettati c'è ma è sensibilmente inferiore ai corea per esempio! Infatti per curiosità ho fatto un giro nell altra DU ed ho letto di gente che ha cambiato ben 5 TV, causa prevalentemente di clouding estremo è o pixel bruciati!!! Cosa che qui vedo con un incidenza più bassa, poi ovvio che mi posso sbagliare!!!
Anche qua c'è gente che ha cambiato più volte la tv...altri non l'hanno cambiata per non entrare nella lotteria infinita dei pannelli.

Ma se si considera che i corea vendono molto di più è anche vero che vendono spesso a gente che non ne capisce nulla o quasi tanto da tenersi TV con difetti enormi solo per il fatto che non sanno neanche che cosa sono!!! .......[CUT]
Ripeto, se un prodotto vende di più è statisticamente più probabile trovare difetti. E chi compra Samsung non è detto che non ci capisca nulla. Sono ottime tv che non hanno niente da invidiare ad altre marche (ho avuto Samsung in passato e ce l'ho tutt'ora e come uniformità di pannello non ho mai avuto problemi).

Sul clouding ci sarebbe da scrivere un bel po...ma dico solo che oltre ad essere una peculiarità negativa di alcuni pannelli LCD, se si assembla male un TV (a mio avviso i corea) si può solo accentuare il problema.......[CUT]
Da quanto è emerso il problema dell'uniformità non dipende da un difetto di assemblaggio, ma di post produzione (urti dovuti a trasporto, ecc). C'è anche da considerare il fatto che si cerca sempre di diminuire lo spessore dello schermo perchè la "moda" vuole questo, rendendo il tutto molto più soggetto a microspostamenti dei vari strati che compongono il pannello.

Sono intervenuto solamente perchè vedo una sorta di "accanimento" verso tv di marca coreana tanto per cercare un capro espiatorio a tutti i costi, questo alimenta le leggende metropolitane a discapito di una corretta informazione.
 
Ciao
Nel caso di clouding ti riferisci alla prima serie di foto, vero?
).
Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un f..........[CUT]

ecco... bella domanda...questo e' un quesito tecnico che interessa molto anche a me....sentiamo un po' gli esperti cosa dicono....
 
Ragazzi intanto comunico che da un paio d'ore sono un possessore del 55hx855. Una domanda banale, siccome l'ho preso online vorrei essere sicuro che non provenga da TV in esposizione, sapete per caso come si fa a vedere le ore di utilizzo della TV?
Grazie

P.s. Inizio test e vi faccio sapere se ha difetti o meno (grattatio pallorum!!)...per ora le ho dato in pasto un dvd di un cartone delle mie figlie e mi sono beccato un paio di schermate verdi nei primi 10 secondi di visione, ma dovrebbe essere un falso contatto della vetusta scart...cmq a me era già preso un mezzo infarto!!! Ora di schermate verdi non c'è più traccia!!
 
Ciao
Nel caso di clouding ti riferisci alla prima serie di foto, vero?
In quel caso il local dimming era disattivato, mentre nella seconda serie di foto era attivo e settato a standard (modalita' cinema).

Ah, ok!! Sì, mi riferivo alla prima serie... mi pareva strano... :)


Quindi a luce totalmente spenta e' assolutamente normale avere luce proveniente dai lati, ad esempio quando si vedono i titoli di coda di un film non si ha nero perfetto con scritte bianche perfette, ma la luce "filtra"?

Per forza, ho spiegato qualche pagina fa come funziona il local dimming del 855 e la disposizione delle sue (16) zone. Se hai le scritte bianche dei titoli di coda al centro, significa che TUTTE le zone, per loro disposizione, sono attive. E' la situazione peggiore in cui si può trovare l'855, è quasi come se il dimming non fosse attivo in quanto non può "localizzare" solo l'area centrale delle scritte. Di conseguenza diventa (quasi) come un normale edge (ho detto quasi!) dove ai lati sx e dx c'è schiarimento.


A sto punto una domanda un po' off-topic: nel caso di full edge, es. Hx920 invece si ha bianco su "nero perfetto"?

Con 72 zone (o 105 per il 55) capisci bene che quando ci sono scritte al centro le fasce ai lati sono completamente spente, quindi in quelle aree hai un nero "da pannello spento" o qualcosa che si avvicina moltissimo a questa condizione. Proprio per questo motivo però il blooming creato immedatamente intorno alle scritte, se la retro non è attentamente tarata alla luminosità ambientale, è leggermente più evidente in quanto è in contrasto con un nero più profondo.
A pannello calibrato il blooming da posizione frontale è praticamente inesistente anche al buio (e qui un po' varia da esemplare ad esemplare, purtroppo!); parlare di nero perfetto mi pare azzardato ma è comunque ad un livello eccellente.


Puoi dare un'occhiata a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=dbrQsTBmHFY
quando cambio canale su sky, la schermata blu di intermezzo appare piu' scura al centro e piu' chiara ai lati e questa situazione si ripropone piu' volte, ad esempio vedendo un film con bande nere sopra e sotto, ai lati e' sempre un po' piu ' chiaro, anche questo e' un limite della tecnologia?

Purtroppo sì, ovviamente tanto più evidente quanto il pannello sta messo peggio a clouding, o meglio a infiltrazioni laterali. Oltretutto la cosa è evidenziata dal fatto che i lati di un pannello sono angolati rispetto al punto di visione centrale e di conseguenza la cosa è acuita anche dall'angolo di visione.
C'è comunque una tolleranza di produzione e ci saranno pannelli in cui la cosa è più o meno evidente.


Un ultima cosa che mi sta mandando fuori di testa: vi ho gia' detto che vedo vb o dse che sia, ieri sera ho provato a vedere con un occhio solo ( indipendentemente destro o sinistro) e ne vedevo molto meno, mi faccio ricoverare?
Grazie

Sì! :D

(apprezza almeno la sincerità! :p )
 
Ragazzi intanto comunico che da un paio d'ore sono un possessore del 55hx855. Una domanda banale, siccome l'ho preso online vorrei essere sicuro che non provenga da TV in esposizione, sapete per caso come si fa a vedere le ore di utilizzo della TV?
Grazie

P.s. Inizio test e vi faccio sapere se ha difetti o meno (grattatio pallorum!!)...per ora ..........[CUT]

Mah... se è vero com'è vero che trattasi della versione kit italiana con occhiale, la scatola doveva essere sigillata con l'adesivo che pubblicizza l'occhiale, e non credo che tale adesivo possano cambiarlo una volta aperta la scatola stessa.

Detta scatola, inoltre, era adeguatamente sigillata?
 
Allora,no ovviamente sapevo del difetto Mkv e non sono in quell'estensione.
Sono avi ed ho provato anche a rinominarli in m2ts senza risultato cioe carica il file ma lo schermo è sempre nero.

Se il file .avi ha la traccia audio in DTS la tv non lo riproduce ottenendo come risultato lo schermo nero.
Bisogna convertire la traccia audio in AC3.
 
Ragazzi intanto comunico che da un paio d'ore sono un possessore del 55hx855. Una domanda banale, siccome l'ho preso online vorrei essere sicuro che non provenga da TV in esposizione, sapete per caso come si fa a vedere le ore di utilizzo della TV?
Grazie

Procedura per self check menu (ore di funzionamento):
tv spento - premere rapidamente i tasti I+, 5, vol-, tasto accensione sul telecomando

192743fjfr5yewslrd75ra.jpg


I primi cinque numeri da sinistra sono le ore complessive di funzionamento, il secondo gruppo indica quante volte la tv è stata avviata.
 
Riguardo la questione dimming con titoli di coda...
Dunque, l'855 essendo egde led con local dimming, avendo i led posti sulla cornice, fà partira l'illuminazione appunto dalla cornice fino ad arrivare ad illuminare la scritta al centro. Questo provoca una lieve infiltrazione di luce che parte dalla cornice fino alla scritta. Per questo il resto sarà tutto nero simil tv spenta e c'è una fascia che illumina la zona della scritta.
Nel full led, che ha i led posti dietro al pannello questa striscia non c'è, in quanto i led dietro sparano la luce direttamente sulla scritta. Ciò comporta non la riga di luce dell'edge led, ma il blooming attorno alla scritta, come se fosse alonata.
Per ovviare ad entrambi i fenomeni basta abbassare la retro (anche a 2 va benissimo) mettere maggiore brillantezza come motion e se non siete ancora soddisfatti attivate il sensore di luce ambientale.
In questo modo vedendo la tv frontalmente scordatevi riga di luce dell'855 o l'alone nel 920.
Tutto ciò si nota prettamente AL BUIO PESTO, in quanto con stanza illuminata il fenomeno è invisibile.
Diciamo che la situazione dei titoli di coda al buio è la bestia nera del local dimming, come la partita di calcio e la bestia nera per una tv afflitta da VB. Ora non so' a voi quanti importi vedere i titoli di coda ma penso che questa cosa sia un problema molto secondario...Poi vabbè ognuno vede quello che vuole ;) Io ad esempio non li vedo mai.
 
Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, anche se è da anni che vi seguo nell'ombra.
Dopo anni di lettura e indecisioni, oggi ho ordinato finalmente il sony 46hx855.
Appena arriverà posterò le mie impressioni.
Saluti
 
Se il file .avi ha la traccia audio in DTS la tv non lo riproduce ottenendo come risultato lo schermo nero.
Bisogna convertire la traccia audio in AC3.

Ti posso contaddire in quanto ho provato con video con audio Dts e il video si vede, solo l'audio non si sente nè sul tv nè tramite uscita ottica.
P.S. Non solo file Avi ma anche file M2ts
 
Ultima modifica:
Top