• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie HX855 40/46/55

No non tutti! Guarda il riscontro possessori in prima pagina...Quindi hai leggero dse in partite di calcio? Lo vedi altrove?
Valuta tu...se il calcio ti interessa troppo e sei nel diritto di recesso cambiala.

Guarda mi è arrivata ieri, quindi sono pienamente nel diritto di recesso. A questo punto il dubbio è un altro. Farmelo sostituire e rischiare di ritrovarne un altro uguale, non avendo la possibilità di collaudarlo prima. Oppure procedere al recesso e acquistarlo in un punto fisico con la possibilità di testarlo immediatamente. Non saprei proprio. Cmq il DSE è un po' antipatico

Più che altro se ti fossilizzi e sai che c'è stai più tempo a notere questo problema che a goderti la tv! Dipende anche quanto sei suscettibile...Se ti dà tanto fastidio cambialo sei nel diritto di recesso! Non farlo scadere che magari poi te ne penti!

Più che altro se ti fossilizzi e sai che c'è stai più tempo a notere questo problema che a goderti la tv! Dipende anche quanto sei suscettibile...Se ti dà tanto fastidio cambialo sei nel diritto di recesso! Non farlo scadere che magari poi te ne penti!

si infatti credo proprio che eserciterò il diritto di recesso. Non mi convince molto questo DSE. A me il calcio piace tanto e vedere le partite in quel modo, dopo aver speso una certa cifra, non mi va proprio

Ah ma eri tu l'appassionato di calcio!! Azz ti ha detto sfortuna! Cambialo subito allora....per te il Dse è più pesante di altri. Anche leggero dà fastidio sul calcio.

Ah ma eri tu l'appassionato di calcio!! Azz ti ha detto sfortuna! Cambialo subito allora....per te il Dse è più pesante di altri. Anche leggero dà fastidio sul calcio.

E lo so sono stato sfortunato. Però che dispiacere credetemi. Cmq preferisco ottenere il recesso e prenderlo in un negozio fisico dopo averlo testato come si deve. Non fa niente che è quello da esposizione, a me importa che funzioni perfettamente.

Ok! I led durano tantissimo quindi se ne prendi uno esposto non c'è problema...anzi meglio! E' già rodato per i coni di luce ;)
Poi cmq questa tv è uscita da pochi mesi...non troverai mai esposta una tv con tanti mesi di vita!

Intendevo qui del forum...che era lui l'ansioso del dse per le partite di calcio che stava delirando :D Purtroppo gli ha detto sfortuna...spero che con il prossimo gli vada meglio!

Nel frattempo ragazzi...io con questo nuovo setting + bilanciamento del bianco sto godendo non poco :D
Provato il cavaliere oscuro ed è tutt'altra cosa con un bilanciamento adeguato! E' uno spettacolo! Questo è uno dei film che secondo me ne risentono di più di una calibrazione approssimativa! Ora è perfetto(almeno per il mio pannello).

Intendevo qui del forum...che era lui l'ansioso del dse per le partite di calcio che stava delirando :D Purtroppo gli ha detto sfortuna...spero che con il prossimo gli vada meglio!

Ansioso per buona ragione, a giudicare da quello che mi è capitato. Cmq è veramente deprimente per un appassionato di calcio acquistare questi televisori

Settaggi dopo calibrazione sonda Spyder4 elite

Modalità : Cinema 1
Retro : 4
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 60
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 60
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: NITIDO
Modalità Film: Auto1 ( auto2 per sd )

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco:
-1
-6
-1
-0
-2
-1
Ottimizzatore dettaglio:Medio
Ottimizzatore contorni: Basso
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità - Luminosita utilizzata 130cd/m2

Ultima modifica:
Oddio vegeta007 non dire così... spero che nel taglio da 46'' ci sia una minore percentuale di probabilità di incappare nel DSE/VB!

Certo che se servisse un taglio da 55'' altro che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!! Già sto fremendo al solo pensiero....:rolleyes:

@Dream
Guarda il riscontro possessori...non stare con l'ansia! Poi vabbè l'ansia è lecita per qualunque apparecchio elettronico specie se costa...

@Macho
Hai comprato una sonda? Usi Risoluzione a 60 per i bluray?? Non è troppo Razor così?? Perdi un pò l'effetto Cinema così...

Allora ragazzi ho fatto un pò di test,premetto che utilizzo la configurazione razor consigliata da Mauro e non credo di essere espertissimo nell'individuazione dei problemi.
Allora ieri ho visto la juve in tv e non mi pare di aver notato VB,per quanto riguarda il clouding devo fare alcune osservazioni:
Visionando il bluray di "the avengers" e altri video con fonti di buona qualità apparte piccolissimi e insignificanti conetti di luce agli angoli (ma penso siano normali) non ho notato grossi difetti,anzi ad esempio con the avengers nemmeno quelli si vedono.
Il discorso cambia quando si vede dal DDT. Per alcuni programmi es titoli di coda dei simpson si vedono parecchie spurie luminose in tutto il display,ma riproducendo invece i titoli di coda di una puntata dei simpson scaricata con maggiore qualità il nero è prefetto.
Ho fatto anche i test in prima pagina e a me sembra ok.
P.S. Poi se Mauro abita vicino casa (sono di Roma) mia sarò felice di invitarlo a prendere un caffè e fargli fare dei test a lui :P
Per altre prove rimango a disposizione

Oddio vegeta007 non dire così... spero che nel taglio da 46'' ci sia una minore percentuale di probabilità di incappare nel DSE/VB!

Certo che se servisse un taglio da 55'' altro che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!! Già sto fremendo al solo pensiero....:rolleyes:

Non so che dirti dream, magari sei più fortunato di me. Sicuramente nei 46 la percentuale è bassissima, ma nei 55 ahimè è altissima. Mi sta dispiacendo tanto, perchè l'ho voluto tanto e pagato tanto ma se compro l'ottimo pretendo l'ottimo. Non so se mi sono spiegato

@Dream
Guarda il riscontro possessori...non stare con l'ansia! Poi vabbè l'ansia è lecita per qualunque apparecchio elettronico specie se costa...

@Macho
Hai comprato una sonda? Usi Risoluzione a 60 per i bluray?? Non è troppo Razor così?? Perdi un pò l'effetto Cinema così...

mauro non ho comprato la sonda me la calibrata un amico che lavora a canale5 ,lo stesso che mi aveva calibrato il vt20,no risoluzione 60 e per sd ,per i bluray vario da film a film,perchè anche nei bluray ci sono quelli ottimi e quelli che assomigliano più ad un dvd che ad un bluray

@Thegladiator luminosità massima rilevata pannello calibrato 236cd/mc2 mi sa che avevi ragione tu.ciao

Ultima modifica:
@Shadows benvenuto tra noi!
Nei titoli di cosa è stressato il dimming, quindi è normale che noti qualche infiltrazione di luce. E' lo stress principale del dimming, come lo è il calcio per il VB/dse. Quindi vai tranquillo! E cmq come hai detto tu dipende da titoli a titoli su sfondo completamente nero.
Ti riporto in lista?

@Macho
Secondo te è meglio il bilanciamento di HDportal o quello che ti ha fatto il tuo amico?

Nei titoli di cosa è stressato il dimming, quindi è normale che noti qualche infiltrazione di luce. E' lo stress principale del dimming, come lo è il calcio per il VB/dse. Quindi vai tranquillo! E cmq come hai detto tu dipende da titoli a titoli su sfondo completamente nero.
Ti riporto in lista?

Se vuoi puoi inserirmi,poi se nel corso dell'utilizzo noto qualche difetto ti avviso.
P.S. Comunque se siamo vicini di zona (io sto sulla Tuscolana) l'invito per il caffè è sempre valido

Ti riporto in lista?

@Macho
Secondo te è megl..........[CUT]

ciao Mauro ,per il mio pannello sicuramente quelli fatti dal mio amico,anche se guardandoli a confronto non varia molto