[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

anche io sono nella tua stessa situazione, solo che a me, dopo 2 settimane di centro assistenza, hanno detto che non riscontrano nessun difetto e me l'hanno rispedito con il firmware aggiornato:eek: avevo segnalato i problemi di clouding, coni, ecc... e il fastidioso, per me, problema del dirty screen effect!
dopo aver protestato al servizio clienti sono in attesa che mi richiamino perchè volevano sentire il centro assistenza.
 
Mapo il dirty screen effect lo odio lo noto pure io quando guardo le partite su sky,mamma mia nelle immagini in movimento si vedono quelle ombre che mi danno un fastidio immenso!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Fabrikiedis ha detto:
il dirty screen effect lo odio lo noto pure io quando guardo le partite su sky

purtroppo è proprio così:cry:

Fabrikiedis ha detto:
E tu che consigli di fare?? cavolo portarlo in assistenza un 46 pollici mica è cosi facile!!!!du palleee!!!

in realtà il mio non l'ho portato io al centro assistenza, ma sono venuti a prenderlo loro da casa(abito in provincia di BG), anche se poi l'effettivo centro che lo ha visionato è quello di Milano, e non ho pagato nulla essendo in garanzia!
ovvio che comunque ti lasciano per settimane/mesi senza tv e potrebbe, come è successo a me, tornarti indietro con un nulla di fatto.
 
RAGAZZI help da due giorni si vedono malissimo rai 1 rai 2 rai 3 cosa che fino a qulche giorno fa nessun problema..ho provato ad aggiornare i canali ma niente...sapete come posso rimediare..
grazie mille:)
 
x pronos

Scusa Pronos, se tutti gli altri canali si vedono bene come sempre, il problema non penso possa essere legato al televisore, ma bensì ad un problema di ricezione, ovvero di segnale da parte del ripetitore. Il confronto dovresti poterlo fare con un altro televisore di casa. Se così non fosse proverei a collegarlo al segnale di antenna del televisore che funziona correttamente e se il problema persiste proverei a resettare il televisore (anche in termini di decoder).
Se ha già fatto questi tentativi, non ti rimane che chiamare l'assistenza....:(
Saluti
Lionmax67
 
prosegue la vicenda

A distanza di un solo giorno dall'invio delle lettere alla Sony e al centro di assistenza di Torino, mi ha chiamato quest'ultimo sostenendo che Loro hanno fatto le prove con la PS3 e non hanno notato alcun problema...:eek: mi consigliano di portare il televisore e anche la xobx360 per provarlo...:Prrr:
Si così rimango senza console per un mese o più.... Ho fatto notare che il televisore ritornatomi aveva la retroilluminazione settata a 5... e che dopo soli 30 minuti di funzionamento con XBOX360 e retroilluminazione a 7 il problema è evidente.... Mi consigliano di riportare il televisore, Lo testeranno e al limite lo manderanno alla SONY....risultato chissà per quanto tempo rimarrò senza TV....:confused: :( :confused:
Voglio aspettare risposta ufficiale della SONY, non voglio più rimanere senza TV ...:grrr: Esigo una presa di posizione ufficiale, poi con la situazione chiarita lo posso anche portare al centro....
Cosa mi consigliate ??
 
grazie Lionmax67 provero' come dici..
il philips in altra camera si vedono tutti bene i canali...lo provero' al posto del sony;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
lionmax se ti può consolare tra hx 800 e samsung c 8000 da noi si dice tra il correre e fuggire è quasi lo stesso dei piccolissimi coni ci sono in tutti e due i tv la visione dei 2 tv è soggettiva per qullo che riguarda l assistenza non credere che la samsung sia tanto meglio spero di averti sollevato un pò il morale..ti dico questo perchè i tv li ho tutti e 2 ...
 
Ciao LionMax, ho letto bene le tue vicissitudine, e posso confermare che è così un pò con tutti i tv della gamma 2010. Per esempio, io ho cambiato tre televisori, 2 NX710, e 1HX800, attuale televisore in mio possesso. Con i primi due tv avevo riscontrato (senza sapere cosa fosse) l'effetto Dirty screen, una cosa che si vedeva specialmente con i colori verdi, grigi chiari e color crema. A quel punto ho fatto la sostituzione con il venditore, che mi ha mandato un secondo NX710. Il risultato? Medesimo diffetto... Anche il secondo tv era affetto da dirty screen, oltre che da macchie di clouding e piccoli coni. Allora mando via anche quel tv e prendo un HX800 ... anche lui affetto da dirty screen, coni eclouding visibili solamente in 3d, ma almeno con un uniformità perfetta nelle immagini in 2d. Adesso non ho proprio voglia di combattere con l'assistenza, dopo averne passate tante. Aspetterò che qualcosa cambi. Se ragioniamo sul fatto che i panneli utilizzati per tutta la gamma 2010 erano devastati da questi difetti, forse conviene soffrere qualche altro mese, magari produrranno nuovi pannelli destinati sia alle serie del 2011, che verranno dati anche per l'assistenza della gamma 2010. In fin dei conti i pannelli da mettere in un tv sono tutti uguali, ma se l'anno scorso hanno fatto degli errori, "speriamo" che non li ripetano. Io provreò a portare il mio verso settembre, poi si vedrà ...

PS: Per vedere chiaramente le righe che generano il dirty screen, basta che settiate il tv con retro a max e luminosità pannello a 100 su schermata nera "non quella del tv, ma di una qualsiasi immagine che non attivi il controllo dinamico dei led. A quel punto vedrete l'intero pannello rigato con linee verticali e orizzontali, disposte ordinatamente a quindici centimetri l'uno dall'altro. Non sarò un esperto ma pare che il pannello sia stato fatto con delle piastrine più piccole incollate l'una con l'altra. E mi andrebbe pure bene, se almeno non si vedessero le linee di giunzione.

Mi sono dilungato troppo, forse stasera vi posto un immagine per farvelo vedere.;)
 
x claido

Grazie per la risposta :) ; so che il problema del clouding e coni di luce su sfondo nero affligge molti televisori edge led... Esistono utenti dello stesso modello di TV che sostengono però di non aver problemi.
Personalmente non ho ancora capito se sia sensibilità soggettiva, settaggi che alla fine minimizzano il problema o sia veramente un discorso tecnico che porta alcuni pannelli a non soffrire di questo noioso difetto.
Per completare sono d'accordo con Mapo72, che ringrazio, in merito al problema comune del dirty screen effect che si nota solo in modalità TV e. aggiungo, una sorta di segmentazione orizzontale (non so come si definisca tecnicamente il problema) di alcuni particolari di immagine su soggetti in rapido movimento.....:( :cry:
Lionmax67
 
x Alex23

Grazie per la risposta, vedo che siamo un bel gruppo di utenti combattivi ;)
Io solleciterò risposta di Sony Italia (sinora "no reactions"....:( )
Ciò che mi stà un po' preoccupando, e che conferma quello che sostieni, è che sul taglio da 40 pollici sembra che Sony abbia eliminato pannelli da 200 Hz pro, infatti se non vado errato, i nuovi 720 nella serie EX e NX sono pannelli a 100 Hz....sembra quasi una inversione di tendenza.... :eek: :(
Anche il mio come accennato sopra manifesta il fenomeno dirty screen, ma apparentemente solo con programmi televisivi, con Blu ray e xbox non compare... e solo con il nero o colori molto scuri....
Domani sera faccio delle prove come da tuo consiglio ....questa sera non posso perchè devo portare la moglie a teatro...:D
Saluti

Lionmax67
 
CIAO Lionmax e ciao a tutti voi ragazzi, scusami se ti rispondo ora Lionmax ma ho avuto da fare in questi giorni,cmq riconfermo pur io che difetti di : clouding e coni di luce e dirty screen effect nelle partite di calcio su sky solamente quando le immagini sn in movimento!!!Aspetterò qualche altro mese e sicuramente dopo l'estate credo che lo porterò in assistenza!:(!cmq a me essendo un grande appassionato di calcio mi dà un fastidio pazzesco il dirty screen effect, clouding e coni di luce neanche li noto praticamente,devo proprio applicarmi per notarli!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
bravo alex ....penso che sappiate che i pannelli 2010 sono samsung anche se le elettroniche sono un pò diverse i pannelli sono uguali sia per sony che samsung...quindi i difetti più o meno si equivalgono su i due modelli che ho citato
 
pannelli sony

Mi riallaccio all'ultimo post di Claido per raccontarVi l'ultima uscita del centro di assistenza: mi è stato detto che i pannelli sono SONY :eek: :eekk: :sofico:
Quando gli ho fatto notare che non parlava proprio con uno sprovveduto e che a mia conoscenza ci sono solo pannelli Samsung e Sharp, mi ha detto che mi sbagliavo perchè, a Suo dire, esistono costruttori di pannelli che lavorano solo per Sony.... :eek: :blah:
Qualcuno ha maggiori info al riguardo ? ;) :D
 
caro lionmax questi signori dei centri assistenza aimè a volte non sanno propio cosa dicono il modello del pannello se la mente ancora mi assiste...mi sembra siglato psva o qualcosa del genere ed è samsung
 
L' HX800 implementa pannello Samsung S-PVA , le sigle sono:

46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung

40HX800- LTY[Z]400HL02-001 Samsung

Direi che sono Samsung e come ...

Ma non mi meraviglia molto l'assistenza, visto chi ci lavora alla fine. I veri esperti siamo noi che ci diamo da fare e impariamo a conoscere tutto di una tv.

Comunque vi porto le foto del mio Hx800 46, e vi faccio vedere come trovare il colpevole del famigerato Dirty Screen Effect:

http://img718.imageshack.us/g/1002006w.jpg/

In una delle immagini si possono notare chiaramente quelle griglie disposte verticalmente e orizzontalmente. Son costoro a creare il Dirty Screen, ho effettuato prove con le partite di calcio, vedendole in questo modo digustoso. E proprio quando il panning è veloce ed una tonalità di colore uniforme, che l'immagine scorre su quelle bande irregolari, passando sopra una cosa più liminosa del normale ci dà il famigerato effetto. Per "vederlo dal vivo" basta mettersi in una schermata nera con retro a max e luminosità al max, ed ecco che vi apparirà. Se avete una ps3 potete anche vederlo su di uno schermo bianco splendente. Basta aprire il broswer della ps3, andare su google, fate lo zoom e spostate con gli analogici l'immagine. Vedrete che anche se tutto è bianco, appariranno degli aloni proprio dove vi sono le bande. Questo è quello che ho scoperto sul mio tv. Per altre cose continuiamo a rimanere informati l'uno con l'altro ;)
 
Ultima modifica:
bravo alex la sigla è propio quella ....ti dirò che dopo molte visioni sia in sd che con bluray...quasi quasi ancora preferisco il z 5500 a lampada che ho in camera da letto....andiamo troppo avanti con la tecnologia non mettendo a punto ancora la precedente solo perchè il mercato lo chiede...se no dobbiamo rassegnarci a vedere i difetti da noi riportati nel forum godendoci il tv così comè..anche perchè vedo che le case costruttrici con le nostre segnalazioni non apportano delle modifiche ..tantè che certi aggiornamenti peggiorano la qualità video invece di migliorarla...andiamo comunque avanti tra di noi con le nostre informazioni...
 
alex23 ha detto:
L' HX800 implementa pannello Samsung S-PVA , le sigle sono:

46HX800- LTY[Z]460HQ03-001 Samsung

40HX800- LTY[Z]400HL02-001 Samsung

Direi che sono Samsung e come ...

Ma non mi meraviglia molto l'assistenza, visto chi ci lavora alla fine. I veri esperti siamo noi che ci diamo da fare e impariamo a conoscere tutto di una tv.

Comunque vi porto le foto del mio Hx800 46, e vi faccio vedere come trovare il colpevole del famigerato Dirty Screen Effect:

http://img718.imageshack.us/g/1002006w.jpg/

In una delle immagini si possono notare chiaramente quelle griglie disposte verticalmente e orizzontalmente. Son costoro a creare il Dirty Screen, ho effettuato prove con le partite di calcio, vedendole in questo modo digustoso. E proprio quando il panning è veloce ed una tonalità di colore uniforme, che l'immagine scorre su quelle bande irregolari, passando sopra una cosa più liminosa del normale ci dà il famigerato effetto. Per "vederlo dal vivo" basta mettersi in una schermata nera con retro a max e luminosità al max, ed ecco che vi apparirà. Se avete una ps3 potete anche vederlo su di uno schermo bianco splendente. Basta aprire il broswer della ps3, andare su google, fate lo zoom e spostate con gli analogici l'immagine. Vedrete che anche se tutto è bianco, appariranno degli aloni proprio dove vi sono le bande. Questo è quello che ho scoperto sul mio tv. Per altre cose continuiamo a rimanere informati l'uno con l'altro ;)
A breve farò questa prova e vi saprò dire!!:)
 
Ciao a tutti..vorrei prendere il sony kdl-46hx800, qui da me da Trony lo danno in offerta a 1.269€ comprensivo di Kit 3D (trasmettitore e 2 occhiali). Cosa mi consigliate lo prendo? Sono indeciso perchè ho letto alcuni topic in questa discussione e ci sono pareri discordandi per quanto riguarda la qualità del pannello. Come qualitá audio cosa mi dite?


Grazie a tutti per le risposte:)
 
Top