[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

Nuovo Firmware PKG4.092EUT-0108

qualcuno ha già aggiornato al firmware del 14/02/2011? cosa cambia?
il changelog PURTROPPO è sempre lo stesso:

Informazioni sull'aggiornamento (14/02/2011)
Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG4.092EUT-0108 e offre i seguenti vantaggi:
Miglioramenti nella versione
Miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle funzionalità IPTV.

non so se sui modelli "vecchi" si stanno dedicando esclusivamente a Qriocity che porta nuovi introiti ed hanno messo completamente da parte l'aggiornamento delle funzionalità del tv...
qualcuno sa se ci sarà un porting delle novità che introdurrano sui modelli del 2011 anche per quelli del 2010???

sai che io ho quel firmware già da almeno una o due settimane?

ecco perchè sul sito mi dava lo 084 o qualcosa del genere, e io avevo lo 092...ma si aggiorna automaticamente quando è spenta? :confused:

ciao ho fatto anche io l'upgrade del 14/02 ma praticamente nn ho notato nulla di nuovo spero che siano state apportate modifiche nella visione 3d appena lo provo ti farò sapere.!
Poi un'altra cosa rivolta a tutti ma è normale che quando guardo le partite su sky hd quando ci sn immagini in movimento in sottofondo è come se ci fossero delle ombre un pò fastidiose,invece quando il gioco è fermo nn si vedono queste ombre in sottofondo!!Per il resto la tv è fantastica!!!
p.S. Qualche dritta sulle impostazioni immagine? ;)

Fabrikiedis ha detto:
è normale che quando guardo le partite su sky hd quando ci sn immagini in movimento in sottofondo è come se ci fossero delle ombre un pò fastidiose,invece quando il gioco è fermo nn si vedono queste ombre in sottofondo!!

Purtroppo lo noto anche io, tempo fa avevo chiesto la stessa cosa, ma sembrava che nessuno le notasse:confused:
non ricordo esattamente chi mi aveva rispospo che il fenomeno si chiama "vertical banding" e sembra essere insito nella tecnologia lcd(led-edge???), sul web dopo qualche ricerca avevo trovato su forum stranieri altra gente che lamentava problemi di questo tipo sotto il nome di "dirty screen":cry:

Comunque io ormai ci convivo e non ci faccio più tanto caso anche se su di una tv di questo livello non mi sarei mai aspettato di avere questi difetti di visione!:(

edit: ho fatto qualche altra ricerca e se può esserti utile c'è questo post di hi_speed che consiglia di fare i settings linkati
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2902013&postcount=1356
io ci provo questa sera quando vado a casa

Ultima modifica:
Io questo non lo noto.A proposito di sky hd,quando guardate una partita di calcio che scena utilizzate?Io quando metto "sport" non sono molto soddisfatto dell'audio.Premetto che utilizzo solo l'audio della tv e non sistemi a parte.

Fabrikiedis ha detto:
ciao ho fatto anche io l'upgrade del 14/02 ma praticamente nn ho notato nulla di nuovo spero che siano state apportate modifiche nella visione 3d appena lo provo ti farò sapere.!
Poi un'altra cosa rivolta a tutti ma è normale che quando guardo le partite su sky hd quando ci sn immagini in movimento in sottofondo è come se ci fossero delle ombre un pò fastidiose,invece quando il gioco è fermo nn si vedono queste ombre in sottofondo!!Per il resto la tv è fantastica!!!
p.S. Qualche dritta sulle impostazioni immagine? ;)
Gia, purtroppo il dirty screen effect affligge quasi tutta la gamma sony.

Solo alcuni si salvano, e aimè non è il nostro caso :(

Mapo72 ha detto:
Purtroppo lo noto anche io, tempo fa avevo chiesto la stessa cosa, ma sembrava che nessuno le notasse:confused:
non ricordo esattamente chi mi aveva rispospo che il fenomeno si chiama "vertical banding" e sembra essere insito nella tecnologia lcd(led-edge???), sul web dopo qualche ricerca avevo trovato su forum stranieri altra gente che lamentava problemi di questo tipo sotto il nome di "dirty screen":cry:

Comunque io ormai ci convivo e non ci faccio più tanto caso anche se su di una tv di questo livello non mi sarei mai aspettato di avere questi difetti di visione!:(

edit: ho fatto qualche altra ricerca e se può esserti utile c'è questo post di hi_speed che consiglia di fare i settings linkati
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2902013&postcount=1356
io ci provo questa sera quando vado a casa
Grazie Mapo per le info sei stato molto esaustivo nel pomeriggio provo queste impostazioni e ti farò sapere!:).ciao a presto

scusate mi aiutate a risolvere un problema con il collegamento del pc al tv con hdmi.
Praticamente mi succede che collegando il mio portatile usando un cavo hdmi 1080p e impostando l'uscita del pc a 1920 x 1080 il tv riconosce il segnale come 1080p ma mi fa vedere un bordo nero tutto intorno all'immagine come se l'effettiva risoluzione sia inferiore.
sbaglio qualcosa ???? tenendo conto che il cavo hdmi che uso è lo stesso del bluray 3d che si vede a "PIENO SCHERMO" in 1080P.

Fabrikiedis ha detto:
Grazie Mapo per le info sei stato molto esaustivo nel pomeriggio provo queste impostazioni e ti farò sapere!:).ciao a presto
Ho provato quelle impostazioni che hi_speed aveva postato, adesso stò guardando fiorentina inter ma purtroppo l'effetto dirty screen effect si nota ancora, anche se decisamente meno!:cry:

geppe74 ha detto:
scusate mi aiutate a risolvere un problema con il collegamento del pc al tv con hdmi.
Praticamente mi succede che collegando il mio portatile usando un cavo hdmi 1080p e impostando l'uscita del pc a 1920 x 1080 il tv riconosce il segnale come 1080p ma mi fa vedere un bordo nero tutto intorno all'immagine come se l'effettiva risoluzione sia inferiore.
sbaglio qualcosa ???? tenendo conto che il cavo hdmi che uso è lo stesso del bluray 3d che si vede a "PIENO SCHERMO" in 1080P.
guarda leggendo questo forum dal primo post credo di essere l'unico che ha attaccato la tv al pc e ci ha pacioccato davvero di tutto (Nvidia 3d vision e 3dtvplay inclusi)
comunqe anche io tengo la tv a 1080p (tranne nei giochi 3d) e non ho nessun problema...i bordi li vedi solo sul desktop o anche se lanci un programma fullscreen??

Saga ha detto:
guarda leggendo questo forum dal primo post credo di essere l'unico che ha attaccato la tv al pc e ci ha pacioccato davvero di tutto (Nvidia 3d vision e 3dtvplay inclusi)
comunqe anche io tengo la tv a 1080p (tranne nei giochi 3d) e non ho nessun problema...i bordi li vedi solo sul desktop o anche se lanci un programma fullscreen??
No siamo in due, collegato al mio htpc (ATI 5770) e mediaportal in FULLHD è puro spettacolo ....in 3d con l'HTPC ancora di piu'....sincermanete da subito nessuna anomalia

Saga ha detto:

i bordi li vedo solo sul tv... il pc ha sk ati hd 5670 e quando lo collego al tv disattivo il monotro del pc.... è come se il tv facesse qualcosa che invece non fa con le altre sorgenti in hdmi 1080p cioe la xbox360 e il bluray 3d.

non capisco anche perchè le prime volte che l'ho attaccato al tv si vedeva in fullscreen

geppe74 ha detto:
i bordi li vedo solo sul tv... il pc ha sk ati hd 5670 e quando lo collego al tv disattivo il monotro del pc.... è come se il tv facesse qualcosa che invece non fa con le altre sorgenti in hdmi 1080p cioe la xbox360 e il bluray 3d.

non capisco anche perchè le prime volte che l'ho attaccato al tv si vedeva in fullscreen
Anche io cn una scheda ati 5670 hd collegando il pc alla tv con cavo hdmi vedo i bordi neri sul tv!
Novità sul dirty screen effect ne abbiamo?

Fabrikiedis ha detto:
Anche io cn una scheda ati 5670 hd collegando il pc alla tv con cavo hdmi vedo i bordi neri sul tv!
Novità sul dirty screen effect ne abbiamo?

ma i bordi neri li vedi solo sopra e sotto oppure una cornice tutto attorno ??