Beato te. Forse ho un occhio troppo "clinico", pensa che ai tempi dei monitor CRT riuscivo facilmente a capire se la frequenza era ottimale o meno (ricordiamo che un monitor CRT a 60 Hz sfarfalla troppo per la maggior parte delle persone, ma ho conosciuto qualcuno al quale ciò non dava fastidio).splash_79 ha detto:Io Ho fatto varie prove con il 3d, side by side, con video scaricati da biohemmet e altri video presi su yotube e la maggior parte dei video funziona benissimo. Quelli di biohemmet sono veramente favolosi, su youtube qualcuno mi ha dato dei problemi che in qualche caso sono riuscito a sistemare con le impostazioni del 3d della TV. Per riprodurre i video ho usato il WDHD Live.
Infine avendo la PS3 ho provato GT5, e non sono ancora riuscito a trovare il settaggio perfetto del 3d, perchè anche il gioco a dei parametri che influiscono sulla visione (Se qualcuno sa darmi una mano, accetto volentieri qualche consiglio). Comunque si nota appena e solo in alucuni momenti, ieri ci ho giocato per 1 ora e mezzo......
P.S. per curiosità vi dico che ho fatto vedere il 3d anche a mio padre, che continuava a dire che era una stronzata e che non funziona... Ne è rimasto sbalordito!!!
Ciao!!
Ora, ho messo a confronto Avatar 3D a 23.976 fps con uno portato a 29.97 fps, ovviamente mantenendo inalterate le durate complessive, entrambi SBS: la visione del secondo non mi dà alcun fastidio mentre la prima anche troppo. Secondo me il sistema 3D lavora egregiamente a 60 Hz. Non a caso il demo 3D dell'acquario firmato Sony è un file video da 60 fps (per la precisione, 59.97 Hz) come pure gli altri demo 3D che si trovano in Rete.