[SONY serie HX800] TV Dinamic Edge LED, FullHD, 3D, 200hz

jobboy ha detto:
Io con il 2d mi trovo abbastanza bene, con una retroilluminazione settata a 3 non ho problemi di uniformità anche dopo ore di utilizzo tranne che nel menu della tv, li qualcosa si vede, ma poca roba (ma lo stesso problema lo si nota anche nel più blasonato nx710).

Ma con il 3d la mia tv è un disastro... tanto è vero che giovedì rientra al lavoro un mio amico che lavoro all'assistenza sony a milano e vorrei farlo venire a vedere la situazione e sentire cosa mi dice...ti farò sapere

giusto per un aggiornamento sulla mia situazione, ho contattato il tecnico sony accreditato più vicino, il quale senza vedere nulla mi ha già detto che questo modello di tv è massacrato da problemi di coni di luce e clouding, e per questo fanno tanti cambio pannelli....peccato che con natale di mezzo mi conviene aspettare i primi di gennaio per fare una sostituzione in breve tempo, comunque già mi ha detto che appena vengono a ritirare fanno già richiesta di un nuovo pannello.....a questo punto aggiungo, nella speranza non sia addirittura peggio di quello che ho adesso :( .....

Ciao a Tutti...
Sono Nuovo, Felice e Ripeto FELICE!! possessore di un bellissimo HX800 da 46",
è da tanto che leggo AVmagazine e il forum mi ha anche aiutato a sciegliere la tv da acquistare...
Ora però sarà che non ho il vostro occhio clinico, sarà che sono stato fortunato, ma se su google scrivi "coni di luce e clouding" la prima
risposta è proprio questo post...
Quindi mi chiedo una cosa, o questo televisore non è cosi fantastico come dice Lorenzo82 e come sembra a me..
Oppure c'è qualcuno che vorrebbe un televisore perfetto...
Che penso non esisterà mai...
Secondo me è un ottimo televisore e se devo dire un difetto, è che non DeCodifica l'audio in DTS, quando un Lettorino da 100€ lo fa benissimo.

Ciao!!

splash_79 ha detto:
o questo televisore non è cosi fantastico come dice Lorenzo82 e come sembra a me..

Aggiungi anche me nella lista... zeo coni zero spurie zero clouding massimo godimento.

Da un pò di tempo ho smesso di perdere tempo a scrivere in questo thread in merito a questo argomento... pare di essere dei miracolati ad avere un HX800 che va da dio!

e comunque, su un altro sito, in una chat live con Sony Italia, alla domanda "A vostro avviso qual è il vostro miglior TV come rapporto qualità/prezzo considerando la qualità di visione nuda e cruda? " la risposta è stata HX800 :D

hi_speed ha detto:
Aggiungi anche me nella lista... zeo coni zero spurie zero clouding massimo godimento.
mi aggiungo anche io ai soddisfatissimi!

tranne nel 3D, che quando la schermata è completamente nera si nota tantissimo :D

oggi ho deciso di cambiare il mio nx710 con l'hx800. Dopo 2 tv con i medesimi difetti, non posso piu fidarmi del 710, spero che l'hx800 possa regalarmi grandi emozioni ;)

alex23 ha detto:
oggi ho deciso di cambiare il mio nx710 con l'hx800. Dopo 2 tv con i medesimi difetti, non posso piu fidarmi del 710, spero che l'hx800 possa regalarmi grandi emozioni ;)

che problemi hai avuto con l'nx710?Io mi ero deciso a prendere l'hx800 ma qui sopra leggo di tante persone che non sono rimaste soddisfatte....

Pitagorico81 ha detto:
che problemi hai avuto con l'nx710?Io mi ero deciso a prendere l'hx800 ma qui sopra leggo di tante persone che non sono rimaste soddisfatte....

Forse le mie parole vengono interpretate male....ma se posso dare un mio contributo vorrei solo dire che sembra (e sottolineo sembra, visto anche quanto mi ha detto un tecnico abilitato sony che si occupa di riparazioni dalla mattina alla sera) che di questa tv ne escano diversi esemplari difettosi...Ergo, se ti capita un buon pannello (leggo splash, hi-speed..etc) ti ritrovi davvero un fantastico televisore, se invece sei più sfortunato puoi trovare una tv che scendendo a compromessi si rende guardabile (lavorando su retroilluminazione...etc) oppure, soprattutto con il 3D, la cosa diventa PALESEMENTE evidente .... e li hai una scelta da fare....tenertelo o cambiartelo.

Ma per quanto riguarda il 40 HX800 il pannello non è sempre lo stesso?Tanto per fare un esempio non è mica come per il Samsung 40 C650 dove c'è la possibilità di ritrovarsi un pannello non samsung!Non capisco.

ciao ragazzi vedo con piacere che l'arrivo del natale trasforma le imperfezioni in prodotti perfetti....mah???per chi ha acquistato il 40" di recente vada a vedere gli angoli del tv e mi dica se la scocca dietro e perfettamente aderente alla cornice per il taglio 46" non ci sono problemi in assoluto.... comunque sono contento del tv che ho dopo 2 sostituzioni .....a presto;)

sussulimano non è una cosa positiva!!!ma rispetto ad altri pannelli che ho visto da amici è un altro mondo quindi me lo tengo!!!
capricorn io sono pignolissimo, il televisore l'ho rigirato 1000 volte per vedere tutti i difetti ed è perfetto!!! l'aderenza è perfetta....io possego un 40"

Ultima modifica:
jobboy ha detto:
Forse le mie parole vengono interpretate male....ma se posso dare un mio contributo vorrei solo dire che sembra (e sottolineo sembra, visto anche quanto mi ha detto un tecnico abilitato sony che si occupa di riparazioni dalla mattina alla sera) che di questa tv ne escano diversi esemplari difettosi...Ergo, se ti capita un buon pannello (leggo splash, hi-speed..etc) ti ritrovi davvero un fantastico televisore, se invece sei più sfortunato puoi trovare una tv che scendendo a compromessi si rende guardabile (lavorando su retroilluminazione...etc) oppure, soprattutto con il 3D, la cosa diventa PALESEMENTE evidente .... e li hai una scelta da fare....tenertelo o cambiartelo.

Io non credo a quello che dici (non è un attacco verso di te) e nemmeno al tecnico sony, il televisore è proprio cosi purtroppo tutti i televisori hanno il clouding anche i catodici avevano problemi di illuminazione, hx800è un grande tv, nemmeno paragonabile ai monolitich design che sono anche bruttini.
Io capisco che siete arrabbiati anche io ne ho cambiato uno ma per altri problemi ben più gravi come i pixel bruciati, poi i coni non si notano affatto in modalità 3d si cerca sempre di screditare, ho visto schermi oled (ne possiedo uno su un walkman)e anche loro hanno problemi con il nero, la perfezione (immaginaria) non esiste.
Io per esempio avevo anche un nx710 ed era perfetto sul versante clouding.(Non si direbbe leggendo il thread ufficiale)
Ogni televisore è un caso a se bisognerebbe anche passarci sopra quando il clouding non è estremo.

Ultima modifica: