[Sony Serie EX720]

ormai ho la fobia... sono appena passato al centro commerciale... c'erano in fila, il sony, il panasonic e il philips
bhe il sony era quello che aveva l'immagine più torbida e con colori più smorti... il philips invece immagini più reali e colori più nitidi, porca miseria...
e adesso cosa faccio...
mi domando perchè sony fa uscire dalla fabbrica..........[CUT]

Guarda io ti posso dare la mia esperienza sempre in un centro commerciale, c'era il sony 46ex720 ed il panasonic 50gt30 vicino... trasmettevano un film in HD su Sky e l'ex720 si vedeva molto meglio soprattutto come contrasto e definizione delle immagini sul nero erano paragonabili... secondo me sono quelli dei centri commerciali che settano i TV alla c@v0l0....

Guarda io ti posso dare la mia esperienza sempre in un centro commerciale, c'era il sony 46ex720 ed il panasonic 50gt30 vicino... trasmettevano un film in HD su Sky e l'ex720 si vedeva molto meglio soprattutto come contrasto e definizione delle immagini sul nero erano paragonabili... secondo me sono quelli dei centri commerciali che settano i TV al..........[CUT]

grazie ma ho cambiato strada e ho deciso per un philips con colori decisamente più brillanti e nitidi, ciao e comunque sia grazie tante a tutti :)

@giuliox:

da quanto ho capito ormai l'acquisto l'hai fatto, cmq per quel che può valere ti rispondo anche io:

La TV, con un tasto presente sul dorso del telecomando, può essere completamente spenta (compresi LED e tutto il resto).
Ho visto anche io i 37 esposti nei centri commerciale ed anche a me hanno fatto un brutto effetto...l'immagine era spenta e c'erano parecchi arteffatti. Ti posso dire che, (almeno col 32 che ho io, che monta però un pannello diverso), una volta settato tutto a dovere si comporta benissimo....gli unici problemi riscontrabili di questa tv per me, indipendentemente dal "polliciaggio", sono il 3d pessimo, un vertical banding presente...ed un leggero clouding. Per il resto è una tv ottima.

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) all'ingresso HDMI 1 della TV (quello indicato come ARC), ho impostato le varie voci sia sul sinto che sulla TV (audio HDMI etc...) ma l'audio non va...Mi sapreste aiutare?

Grazie.

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) all'ingresso HDMI 1 della TV (quello indicato come ARC), ho impostato le varie voci sia sul sinto che sulla TV (audio HDMI etc...) ma l'audio non va...Mi sapreste a..........[CUT]

Hai impostato il suono su "sistema audio?
Vai in home...poi suono...poi altoparlante: a questo punto imposti sistema audio...la tv farà tutto il resto!

Se intendi dov'è possibile selezionare "Altoparlante TV" oppure "Sistema audio", sì l'ho fatto. Da quello che dici dovrebbe funzionare tutto "in automatico"...comincio a credere che sia un problema di impostazioni del sintoamplificatore...provo a cercare qualcosa in proposito. Grazie cmq.

Personalmente ho collegato il mio denon 1910 alla tv e tramite il telecomando di quest'ultima ho ormai quasi abbandonato quello del sintoampli...switcha in automatico l'ingresso hdmi selezionato e alzo il volume direttamente dalla tv.

Ciao,
vorrei acquistare Sony KDL 40EX720 sul sito Pixmania, ho letto nel forum che per i modelli Samsung con garanzia europea la numerazione dei canali non corrisponde a quella italiana, qualcuno sa dirmi se anche nel caso di Sony si presenta lo stesso problema?
Grazie, Adochi

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco ad attivare in nessun modo la funzionalità ARC...mi spiego: ho collegato l'uscita out del sintoamplificatore (Onkyo tx-nr509) [CUT]

devi andare nei settings dell'onkyo e abilitare arc... poi lo metti in modalità "tv sat" mi pare e dovrebbe andare...

p.s. io se metto modalità sistema audio nel tv mi da errore di conflitto ma funz cmq..

Ciao,
vorrei acquistare Sony KDL 40EX720 sul sito Pixmania, ho letto nel forum che per i modelli Samsung con garanzia europea la numerazione dei canali non corrisponde a quella italiana, qualcuno sa dirmi se anche nel caso di Sony si presenta lo stesso problema?
Grazie, Adochi

Ciao, nessuno riesce ad aiutarmi?

ragazzi mi sono ritrovato questi occhiali qua:

Dolby3D.jpg

funzionano con il sony? ho l'impressione di no...o almeno dai trailer da sony bravia internet non vanno :(
servono per forza quelli attivi?

salve a tutti,sto per acquistare sto tv da 32 e cortesemente volevo chiedere come si comporta col calcio di premium e se esiste un modello con sintonizzatore dvb-t2(dato che ho letto di qualche rumors di inizio prove canali rai nella zona di padova)....grazie in anticipo

Ragazzi sono in para..

Ho il 37 da meno di 2 settimane e lo trovo un televisore fantastico, in sd, in hd con l'xbox.. MA
lo vedo da 2 metri ed è appoggiato con la base ad un mobile largo dove ho impianto per sorround, e xbox dall'altra parte diciamo che il l'impianto è posizionato più indietro rispetto al tv che ne copre un pò, vista la larghezza del tv... cmq al di la di questi dettagli estetici..

Il problema è CHE NON ERA MEGLIO PRENDEREE IL 40"????????? :( :( :(
Ho studiato le tabelle e cmq in fullHD la differenza dalle distanza di visuale aumenta da 150 cm a 169.. nulla di che..
MA magari il 40" da 2 metri rende meglio... dubbio AMLETICO!!!
AIUTO..!!

Al di la del fatto che cmq dovrei prima vendere questo e nn so quanto facile sia perchè nn posso permettermi di svenderlo..

Inoltre altra domanda che differenza c'è tra la versione ex720 e quella ex720BI??

Grazie per il supporto psicologico/tecnico.. :)

Ultima modifica:
ciao,

sono in dubbio sull'acquisto di un 40 o 46 per visione da circa 2.70 metri.
Faro' sicuramente sky....che dite?

Mi consigliate poi un supporto per tv da applicare su un pannello (non a muro)?

Mi consigliate anche un home cinema da non spendere una follia?
2 casse e lettore blu ray le uniche esigenze.

grazie a tutti

finalmente dopo 2 settimana mi ritorna il tv dall'assistenza... il tv è nuovo, non presenta vertical banding ma abbastanza clouding... cmq sempre meglio il clouding, che tra l'altro non è ottemperato nei problemi da sony che il vertical banding... mi è finita bene

Voi come siete messi con questa tv a clouding? Grazie e ciao

finalmente dopo 2 settimana mi ritorna il tv dall'assistenza... il tv è nuovo, non presenta vertical banding ma abbastanza clouding... cmq sempre meglio il clouding, che tra l'altro non è ottemperato nei problemi da sony che il vertical banding... mi è finita bene

Voi come siete messi con questa tv a clouding? Grazie e ciao

Relativamente evidenti soprattutto su schermo nero...il discorso è che chi piu' chi meno gli edge led ne soffrono tutti.
Credo che vista la resa complessiva di questo tv(ho il 40'), e quanto l'ho pagato;), qualche conetto di luce agli angoli siano un marginale problema.

Relativamente evidenti soprattutto su schermo nero...il discorso è che chi piu' chi meno gli edge led ne soffrono tutti.
Credo che vista la resa complessiva di questo tv(ho il 40'), e quanto l'ho pagato;), qualche conetto di luce agli angoli siano un marginale problema.

il clouding da me è per lo più nella zona centrale e le chiazze sono 3... ho provato cmq un metodo empirico, quello del massaggio... ho preso un panno molto morbido ed ho massaggiato molto delicatamente le zone interessate.. beh il problema si è attenuato...di poco ma si è attenuato...
cmq in questi casi o si trova un rimedio fai da te (a proprio rischio e pericolo) oppure te lo tieni così...l'assistenza sony purtroppo sul clouding è un pò ottusa... ci sono poi le eccezioni