Intanto complimenti a tutti per la competenza.
Allora COMPRATO IERI!! 37"
Sono nuovo del mondo Led/Lcd/plasma.. però sono molto attento a dettagli dell'immagine..leggendovi qualcosa ho capito e imparato anche se cercavo una TV media che potesse darmi soddisfazioni in tutte le cose.. Tv Sd, BlueRay e soprattutto Game..
Allora l'ho testata parecchio in SD e Game e ho trovato una personalizzazione che trovo adeguata..
A me piaciono i colori naturali, ma un pelo più saturi e brillanti, non mi piace vedere artefatti che sfumano l'immagine e tolgono dettaglio. Sono per una immagine quanto più definità e fluida possibile.
Per i film ho sempre odiato l'effetto cinama di molti tv che aumentano il frame rate per cercare di renderlo più naturale..cosa che secondo me ROVINA e toglie atmosfera alle immagini.
Odio vedere un film con il frame rate accelerato.. Ma odio anche vedere un gioco con scie, sfumature, sfuocature o peggio scatti, oltre che scalette.
Per quanto riguarda l'sd vi dico che settandolo bene lavorando, su processori, correzioni e motion flow, la tv rende molto bene..al di sopra di normali LCD in commercio che risultano veramente inguardabili e che fanno rimpiangere fin da subito i CRT.
Per quanto riguarda il game sono ad un dilemma che però al momento risolvo così.
Ho Xbox360 attacato con Cavo Hdmi da 15 € nn sembra male anzi l'immagine è molto buona.
Se metto lo Scheme Gioco, che serve per ridurre la latenza che cè tra input e visualizzazione, se giro velocemente su un FPS o cmq per esempio fifa..TUTTO GIRA FLUIDO SENZA SCIE MA SFUOCA quindi si perde dettaglio.
Se setto uno scheme diverso e quindi abilità il Motion Flow.. TUTTO DIVENTA ancora più fluido e il dettaglio NON SFUOCA!!
Ho provato a giocare così e nn sento o vedo nessuno tipo di latenza..
Unico difetto riscontrato su Fifa 12, la palla, che cmq è piccolla appena la si lancia in tiri veloci..crea una specie di artefatto.. in pratica appare una specie di sfuocatura tutta attorno ma che sparisce subito..
Stesso discorso su alcuni sfondi per alcune scene in primo piano.
Stesso discorso su giochi di guida..aumentado la velocità le immagine tendono a sfuocare, anche se nn cè Motion Blur nel Gioco abilitato.
Disabilitando il Motion Flow del sony l'effetto sparisce ma ritornano le sfuocature, quindi per adesso lo lascio.
Per il resto ho settato al minimo effetti come Contorni e Aumenta dettaglio..danno un pò più di realismo all'imagine.
Ma molto poco se no arrivano troppe scalette..ed essendo Xbox 360 una macchina ormai con processori Anti Alising un pò datati meglio un compromesso.
Ho provato un pò il 3d scaricando i video che si possono vedere in internet collegando Il Tv o la Tv come preferite..
mmm per quei video è difficile nn vedere effetti Ghost come li chiamate..
Non ho provato Blueray 3d.. ma nn ho ancora un lettore di quel tipo..
Spero di esservi stato di aiuto..provate le mie impostazioni per game e fatemi sapere...
ByE