• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie EX720]

Ragazzi mi scuso in anticipo, ma vorrei risolvere questo dubbio amletico.
E' il mio 32EX720 ad avere problemi o sono in moltissimi ad accontentarsi di così poco? Mi spiego meglio:

1-Il problema principale riscontrato è semplice ma allo stesso tempo difficile da spiegare. In pratica è come se il monitor avesse una rete da pesca ben visibile e molto sottile presente sul pannello. Voi direte, è la matrice che si nota da vicino, ma possibile che lo sia così tanto da rendere il bianco una cosa grigia a linee nere? Vi garantisco che, persino la mia ragazza che non ha aimè nulla a che fare con qualsiasi cosa minimamente vicina alla tecnologia, ha notato immediatamente il problema, sottolineando addirittura quanto venisse evideziato durante gli spostamenti laterali. Vi garantisco che darebbe fastidio anche a un non vedente.

2- Il problema c'è sempre e comunque, a prescindere dalla connessione, dalla modalità e dai filtri applicati o meno.

3- Nei giochi, usando il profilo adeguato si vede benissimo con BF3 ad esempio, mentre con Crysis2 sgrana in una maniera insopportabile, nonostante sia patchato e impostato per avere la massima resa grafica. (gioco con uno sli di GTX 580) Per ovviare il problema si è costretti a cambiare modalità, a quel punto però, l'imput lag si fa così alto da arrivare ad uno step che va oltre "le scie"; infatti subentra un vero e proprio ritardo tra la periferica di imput (mouse, tastiera, etc) e il pannello, rendendo di fatto impossibile giocare. L'effetto riscontrato è: io sposto il mouse ora, ma a monitor si sposta dopo un tot.

4- C'è qualcosa che mi sono perso o che avrei dovuto fare, prima di poter visualizzare le immagini come sembra si possa fare con questo tv?
Insomma, ne parlano tutti così bene di questo tv!

5- Vengo da monitor di una certa importanza, che nel bene o nel male qualcosa mi hanno lasciato,oserei dire insegnato, quali: Philips Brilliance 201P, Dell e BenQ S-PVA high-end, Apple cinema, etc.
In oltre ho provato personalmente negli ultimi mesi, con pieno successo e senza riscontrare il minimo difetto: un vecchissimo Samsung 37", un Samsung 32" B550, Un LG 47" low cost, un Samsung plasma da 58". Ripeto, in hdmi/dvi (modalità previste da tutti i tv citati) con l'uscita settata su PC non ho mai avuto alcun problema, quindi, per farla breve il problema non dovrebbero essere i miei occhi.

Vorrei esercitare il diritto di recesso, ma prima di farlo, vorrei anche essere certo del fatto che non si possa migliorare la situazione in alcun modo.
Ringrazio quindi, di vero cuore, tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Se c'è qualche anima pia che vuole suggerirmi qualcosa privatamente o anche su skype, il mio contatto è: erazer46
Grazie ancora! :)
 
Io ho un 37" e lo utilizzo principalmente come monitor.
Ho un sli gtx470...

Onestamente posso solo ribadire quanto scritto nelle prime pagine di questo forum: funziona davvero bene e dopo quasi 1 anno sono stracontento... tempi di risposta prossimi a un plasma, precisione cromatica, definizione e un nero di tutto rispetto per un non plasma.

@ale46: prova con altre sorgenti per verificare la presenza della griglia , in caso negativo proca ad aggiornare/reinstallere i drivers nvidia resettando a default le impostazioni dello schermo.

Se il difetto è del pannello dovrebbe manifestarsi sempre a quel punto non rimane che la sostituzione.
 
Effettivamente dopo averlo provato su un'altro pc, cambiato driver al mio, resettando il pannello nvidia e impostando valore per valore tutti i settaggi, le cose sono cambiate decisamente in meglio.
Da vicino vicino su siti tipo questo, hwupgrade, facebook, etc. il grigino chiaro che vedete qui da parte è un po' "rigato". Concedetemi il termine.
Non so se riuscite a notarlo anche voi, specialmente vicino alla cornice, nulla di tragico però. Nel complesso, sembra un buon pannello, avrei voluto un bianco più bianco, se proprio devo dirla tutta.
Curiosità: per sfruttare eventualmente il 3D è sufficiente comprarsi gli occhiali dedicati o serve altro?

Per farla breve, guardato dalla giusta distanza questo pannello fa davvero una gran impressione, come uso pc, forse in giro c'è di meglio. :)
 
ciao raga,
ho da una settimana il 40ex720 e ci sto ancora smanettando con i vari settings... ;-)

ho collegato l'xbox360 slim con un hdmi high speed con ethernet della g&bl sulla presa hdmi1 del tv.
se vado sul menu visualizzazione del tv->controllo schermo vedo il messaggio "risoluzione 640x480 / 60hz.
domanda: che significa? è normale?

gli ingressi hdmi sono tutti uguali?
grazie!
 
Ultima modifica:
-Per il 3d non c'è bisogno di altro è tutto wireless e integrato...meglio il modello 250

-Le entrate hdmi sono tutte uguali.

- non ho xbox 360 ma ogni volta che selezioniamo un entrata la tv riflette la risoluzione della sorgente quindi penso sia un impostazione della console
 
Scusate ho preso il modello da 55" ma non riesco a sentire i canali sky con l'audio dolby digital.
Se invece gli ascolto in mpeg tutto funziona.
A qualcuno di voi è capitato o va tutto alla perfezione?
Grazie mille!
 
Esagerao ha detto:
Anche io non sono mai riuscito ad avere il dolby digital pass through (veicolato) dal televisore... da sky vado diretto sull'ampli.


Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?
 
ciao ragazzi, vorrei prendere in 40ex720 ma sono un pochino indeciso:
lo vedrei principalmente con sky hd (molto sport) e un pochino di ps3, come si comporta?

che faccio lo prendo?
 
Da un paio di giorni mi è arrivato finalmente il KDL-40EX720.
Ho quindi potuto verificare un paio di cose:

-il firmware montato è il 505, ora siamo al 507. Quando avrò voglia flasherò l'ultima versione (507).
-discorso lettore multimediale: ho collegato una chiavetta USB da 2GB su cui avevo caricato due file video. Uno in formato .MP4 (H264 + AAC), l'altro in .MKV (H264 + DTS). Il primo viene letto correttamente, video e audio sono sincronizzati. Il secondo non viene nemmeno trovato. E' quindi chiaro che il riproduttore non supporti i file Matroska.
-per registrare delle trasmissioni bisogna avere un HDD DEDICATO. Mi spiego meglio. L'HDD che verrà usato per le registrazioni sarà formattato dal televisore (quindi perderete tutti i vostri dati) e adibito all'uso ESCLUSIVO di tale funzione. NON potrà essere letto correttamente da un PC, se non formattandolo nuovamente. Gli HDD supportati sono quelli la cui capacità va da un minimo di 2GB a un massimo di 2TB. Mi chiedo cosa possa succedere se l'HDD avesse due partizioni. A intuito penso che verrebbe usata la prima partizione.

@napo73
Purtroppo o per fortuna non ho Sky. L'ho provato però con la PS3 e Uncharted 3 e Child of Eden. Non ho l'occhio esperto, però a me pare che la resa sia molto buona (eccezionale soprattutto con Child of Eden). Bisogna ricordarsi di impostare la scena su Gioco, altrimenti il Motion Flow rimane al valore impostato in precedenza, di default su attivo.

Gli occhialini 3D mi arriveranno tra 1 mese, quindi la funzione 3D non posso provarla.
Se volete che faccia qualche test in particolare chiedete pure :)
 
Anche se non ho un EX720 ma un NX720 credo di poter fare qui la domanda, dato che penso che le due serie abbiano lo stesso menu e pertanto la domanda è di interesse generale.
La domanda è: c'è un modo di utilizzare i preferiti suddividendoli in categorie (es.: film, sport, ecc.) dove andare ad inserire (e soprattutto poi accedere rapidamente!) i canali tematici favoriti? Cosa che i ricevitori DTT da 30-40 euro i solito fanno egregiamente, in modo semplice ed intuitivo.

Non mi dilungo su cosa intendo, credo sia chiaro e comunque ne ho parlato anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3296447&postcount=20

Oggi ho di nuovo "giocato" con la Guida ed i preferiti, ma non riesco neppure a capire l'uso pratico delle 4 classi di preferiti preimpostate. Ne aggiungo una nel primo gruppo, Ok, poi come faccio ad accedere ad una lista che mi fa vedere e scorrere il primo gruppo e basta?
E' possibile? Temo tanto di no, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha questi Sony 2011 da più tempo del sottoscritto (ce l'ho da tre settimane) e ha già visto se e come fare.
Questo prima di battezzare definitivamente il menu 2011 dei Sony come "ciofeca del secolo" (e comunque va pure bene che per le mie esigenze è l'unico difetto, direi che va bene così ... ;) ).
 
Ultima modifica:
Vasc8 ha detto:
Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?


Risolto!
Almeno nel mio caso per far andare l'audio dolby di sky era necessario aggiornare il decoder di sky...
Ora va tutto!
 
Dal telecomando premi il tasto SCENE, poi seleziona la voce GIOCO. Inoltre ti consiglio di modificare sia la voce ottimizz. contrasto avanzato, portandolo su medio, sia il livello di dettaglio, portandolo da basso ad alto, per avere una maggiore profondità e definizione nei giochi.
 
sony 37ex720

prima di tutto buon natale a tutti
sono interessato a comprare il sony 37ex720,ho visto altri modelli tipo lg ecc. e questo mi sembra il migliore,ho iniziato a studiarli da poco,io ho attualmente un philips 37 pollici 9604,ottimo lcd,pero' vorrei passare ad un led 3d e non vorrei andare in peggio,mi spiego,leggendo vari forum ce' gente che dice che i led 3d fanno schifo,altri che sono ottimi:confused:
ho anche la ps3 e vorrei un led 3d che mi faccia godere di un buon 3d con i film e i giochi,oltre a non deludere con sky,mi consigliate il sony 37ex720?o ci sono modelli migliori?
:)
vi ringrazio in anticipo
 
sono nella tua stessa situazione...ho da poco il tv e sto giocando a uncharted 3 :)
per le impostazioni io crcando nel thread in rete etc etc ho seguito questa di cnet per la visione della tv normale (che ne dite?)

CNET Picture Settings
-Picture Adjustments menu--
Setting Memory: [any]
Picture Mode: Custom
Backlight: 2
Picture: 95
Brightness: 54
Color: 53
Hue: 0
Color Temperature: Warm 2
Sharpness: Min
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Motionflow: Off
CineMotion: Auto 1

--Advanced Settings menu--
Black Corrector: Off
Adv. Contrast Enhancer: Off
Gamma: +1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturalizer: Off [grayed out]
i/p Conversion Preference: Quality [grayed out]

--White Balance menu--
R-Gain: -2
G-Gain: 0
B-Gain: 0
R-Bias: -2
G-Bias: -2
B-Bias: -2

per la visione dei film imposto su cinema con motion flow nitido (per ora ho solo visto film in 2d)...non capisco se mi converebbe tenere l'impostazione sopra custom.

invece per il gaming con la ps3 metto scena "gioco", ma non capisco se il motion flow è attivo e come conviene tenere le impostazioni per la ps3.

mi piacerebbe leggere delle impostazioni personali di altri utenti per le vari fasi (tv digitale, BD/DVD, BD 3D, PS3)
 
Ultima modifica da un moderatore:
tonysoprano82 ha detto:
Dal telecomando premi il tasto SCENE, poi seleziona la voce GIOCO. Inoltre ti consiglio di modificare sia la voce ottimizz. contrasto avanzato, portandolo su medio, sia il livello di dettaglio, portandolo da basso ad alto, per avere una maggiore profondità e definizione nei giochi.

grazie tonysoprano, posso chiedere ancora una cosa? mi sono accorto che la tv presenta in basso a destra vicino la cornice una specie di infiltrazione di luce (piccola) che si nota solo ed esclusivamente su fondo chiaro... su un fondo totalmente bianco ad esempio essa appare leggermente più bianca... non vorrei mandare il tv in assistenza perchè al 99,9% non troverebbero il problema o non lo riterrebbero tale e potrei trovarmi con una tv con più problemi di prima... cosa potrebbe essere? grazie mille per l'attenzione
 
Top