[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

trovata grazie!
Per caso hai notato miglioramenti anche nella velocità del cambio canale e comunque nella rapidità di esecuzione dei comandi impartiti dal telecomando?

Salve a tutti: ho seguito in toto la discussione su questo TV in quanto sarei interessato al suo acquisto.
Per questioni di budget non penso di andare oltre il 32 pollici (su internet a 650€) visto che la distanza di visione la posso gestire a piacimento (per così dire) e quindi pormi entro il range consigliato per uno schermo di tali dimensioni...
Ora volevo tornare su un particolare che più volte ho notato nei centri commerciali (e su polliciaggi differenti, il 32 ed il 60): l'effetto tipo "grana grossa" fotografica, che nel forum è chiamato "sabbiatura". Ebbene, volevo sapere se questo effetto dipende da alcuni settaggi oppure da qualcos'altro, visto che il film da me visionato era in HD e quindi una delle fonti migliori...

Grazie

ntb ha detto:
a me ha fatto un aggiornamento poche ore fa alla versione PKG4.068EUL-0107

Sei collegato perennemente ad internet?
Te la fatta in automatico?
Stasera controllo se si è aggiornata a questa versione anche la mia TV.
Di solito queste cose vengono fatte di notte col TV in standby

giodepo ha detto:
Sei collegato perennemente ad internet?
Te la fatta in automatico?
Stasera controllo se si è aggiornata a questa versione anche la mia TV.
Di solito queste cose vengono fatte di notte col TV in standby
si sono collegato perennemente, ha fatto l'aggiornamento di pomeriggio appena ho spento la tv

info su aggiornamento

scusate ma l'aggiornamento lo fa anche via antenna o solo tramite internet? io l'ultimo l'avevo scaricato dal sito della Sony ma al momento c'è ancora questo,PKG4.053EUL-0107 grazie

roberto21 ha detto:
scusate ma l'aggiornamento lo fa anche via antenna o solo tramite internet? io l'ultimo l'avevo scaricato dal sito della Sony ma al momento c'è ancora questo,PKG4.053EUL-0107 grazie

Solo tramite internet però con il TV collegato esclusivamente tramite cavo di rete ethernet, oppure scaricandolo dal sito ed utilizzando la porta USB del televisore.
E' probabile che la versione nel sito non sia ancora l'ultima perchè ancora non l'hanno caricata online, magari chi si occupa di quella pagina del sito Sony è in vacanza.
Anche a me si è aggiornato nuovamente il software in automatico alla faccia dei tecnici del call center Somy, che avevano affermato che l'aggiornamento tramite internet era impossibile e si poteva fare soltanto tramite USB.

motionflow 52

Non so se può interessare ma il mio Ex700 nella modalità motionflow Alto rende fluide anche le carrellate girate con la mia telecamera Sony in modalità progressiva. E' la prima volta che trovo un supporto su cui il girato 25psf di vede in modo accettabile senza il terribile effetto strobo. S.;)

52 settings

Ciao! Ho anch'io il 52. Hai dei settaggi da consigliare per vedere i film? Tu lo usi il motionflow? A me pare che renda troppo lucida l'immagine.

Ciao a tutti, non sono riuscito a capire le caratteristiche di questa TV, sul sito non ci sono scritte, mi potete aiutare? vorrei sapere:
Contrasto:
Luminosità:
Tempo di risposta:

paragonato al samsung C6500 e Lg le508 qual'è il migliore?

grazie mille ;)

lobettibodoni ha detto:
Ho collegato un hd la cie classic hd che funziona benissimo ma non accetta il 1080p (con un normale cavo da 3 mt) l'ho quindi regolato su 1080i. Da cosa può dipendere? con il 1080p si accende e si spegne come se non agganciasse.
Molto strano, ho lo stesso dispositivo e non mi da problemi con il 1080p...
prova ad aggiornare firmware dell'hd!

motoskipho ha detto:
Assolutamente no, lo fa anche con la chiavetta WIFI. Io l'ho sempre fatto così.

Come sarebbe a dire che l'hai sempre fatto così?
Quindi non te lo fa in automatico, devi essere tu a dare le istruzioni per fare l'aggiornamento?
Comunque anche questo è la dimostrazione dell'incompetenza del call centre Sony.

Ultima modifica:
giodepo ha detto:
Quindi non te lo fa in automatico, devi essere tu a dare le istruzioni per fare l'aggiornamento?

No, lo fa in automatico. Ma attraverso WIFI e non come ti hanno detto al call center soltanto via ethernet.
Mi sono già espresso sulla competenza dei vari call center. Mai fidarsi di quello che dicono.

motoskipho ha detto:
No, lo fa in automatico. Ma attraverso WIFI e non come ti hanno detto al call center soltanto via ethernet.
Mi sono già espresso sulla competenza dei vari call center. Mai fidarsi di quello che dicono.

Veramente al call centre mi avevano detto che non era possibile farlo nemmeno via Ethernet, mentre da qualche parte, anche se non ricordo dove, avevo letto che si poteva fare se il TV era collegato ad internet ma solo tramite cavo di rete e non attraverso WIFI.

Buongiorno a tutti,
mi sono letto tutto questo bel thread e sono "quasi" convinto dell'acquisto di un ex700 (in particolare mi interessava il taglio 46).
Volevo però se possibile avere dai fortunati possessori di questo TV qualche info in più che non sono riscito a dipanare in tutte queste pagine:
1) Qualcuno di voi ha provato sorgenti HDV (quindi a 1080i)? Ho svariate ore di filmati HDV presi con una telecamera sony HDR-HC5 e vorrei poterle vedere bene... Siccome sono stati segnalati artefatti con sorgenti 1080i volevo sapere una volta per tutte se è possibile attenuarli con settaggi particolari e in definitiva se sono "accettabili".
2) Come RedRay68 ho notato in molti c.c. << l'effetto tipo "grana grossa" fotografica, che nel forum è chiamato "sabbiatura">> e volevo sapere anche io se è solo questione di settaggi.
3) Per un 46 quale distanza di visioen mi suggerite?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso contributo ;)

freddie_75 ha detto:
Buongiorno a tutti,
mi sono letto tutto questo bel thread e sono "quasi" convinto dell'acquisto di un ex700 (in particolare mi interessava il taglio 46).
Volevo però se possibile avere dai fortunati possessori di questo TV qualche info in più che non sono riscito a dipanare in tutte queste pagine:
1) Qualcuno di voi ha provato sorgenti HDV (quindi a 1080i)? Ho svariate ore di filmati HDV presi con una telecamera sony HDR-HC5 e vorrei poterle vedere bene... Siccome sono stati segnalati artefatti con sorgenti 1080i volevo sapere una volta per tutte se è possibile attenuarli con settaggi particolari e in definitiva se sono "accettabili".
2) Come RedRay68 ho notato in molti c.c. << l'effetto tipo "grana grossa" fotografica, che nel forum è chiamato "sabbiatura">> e volevo sapere anche io se è solo questione di settaggi.
3) Per un 46 quale distanza di visioen mi suggerite?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso contributo ;)

1)avendo skyHD che ha i canali hd a 1080i non noto nessun artefatto, anzi si vede che è uno spettacolo
2)non so di cosa stai parlando :) , e anche se ho apportato qualche settaggio, anche con le impostazioni di fabbrica non ho mai notato ciò di cui parli
3)credo che dai 2,5 m in poi sia una distanza ottimale

ntb ha detto:
1)avendo skyHD che ha i canali hd a 1080i non noto nessun artefatto, anzi si vede che è uno spettacolo
2)non so di cosa stai parlando :) , e anche se ho apportato qualche settaggio, anche con le impostazioni di fabbrica non ho mai notato ciò di cui parli
3)credo che dai 2,5 m in poi sia una distanza ottimale

Grazie mille!

Ciao a tutti.

Da qualche anno ho un Samsung LCD LE40R76B, ne sono contento ma vorrei acquistare a breve un TV da 50 pollici o più dato che la distanza di visione nel frattempo è aumentata a circa 4 metri; ho letto molte delle pagine di questo thread e i commenti dei possessori dell'EX700 mi hanno convinto ad inserire questo modello (da 52'') nella mia (breve) lista delle altenative possibili.
Le altre sarebbero il Samsung UE55C6000 e il plasma Panasonic serie G20 da 50''.

Ho già letto su questo thread alcune considerazioni di confronto tra l'EX700 e il G20 mentre non ho visto nulla riguardo il Samsung. Sapreste darmi qualche consiglio ulteriore per la scelta fra questi modelli?
Vedo principalmente film mkv e calcio su mediaset premium.

Grazie mille per l'aiuto.:)

paolo62 ha detto:
Ciao a tutti.

Da qualche anno ho un Samsung LCD LE40R76B, ne sono contento ma vorrei acquistare a breve un TV da 50 pollici o più dato che la distanza di visione nel frattempo è aumentata a circa 4 metri; ho letto molte delle pagine di questo thread e i commenti dei possessori dell'EX700 mi hanno convinto ad inserire questo modello (da 52'') nella mia (breve) lista delle altenative possibili.
Le altre sarebbero il Samsung UE55C6000 e il plasma Panasonic serie G20 da 50''.

Ho già letto su questo thread alcune considerazioni di confronto tra l'EX700 e il G20 mentre non ho visto nulla riguardo il Samsung. Sapreste darmi qualche consiglio ulteriore per la scelta fra questi modelli?
Vedo principalmente film mkv e calcio su mediaset premium.

Grazie mille per l'aiuto.:)
Se proprio usi il tv per vedere film e calcio allora ti consiglio di scegliere tra il plasma e il sony, io lascerei perdere i samsung a meno che non ti piaccia il verde nucleare quando guardi una partita :D , se non devi giocarci con qualche console puoi prendere il plasma in caso contrario meglio il sony, il plasma io li evito a causa dell'effetto burn-in e poi la sony consuma decisamente meno essendo led