[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

franziski ha detto:
Ragazzi, in definitiva, lo consigliate l'acquisto di un 40EX700?


Sì ! assolutamente e lo riacquisterei se dovessi ricomperarlo.Per i coni di luce se ne è parlato tanto e a meno che non ti piaccia guardare uno sfondo bianco statico non c'è nessunissimo problema.Una volta settato per bene è una TV che dà tante soddisfazioni.
Ovviamente se ascolti i "maniaci" troveranno problemi ovunque e su qualsiasi prodotto.
Se ti fidi di una persona normale,di quelli che anche se c'è un pelucco in macchina lo lascia lì e non va a mezanotte all'autolavaggio,allora acquista serenamente questa TV
Io ho lo stesso modello che interessa a te e ce l'ho da aprile e non ho mai avuto un attimo di esitazione per l'acquisto effettuato.
 
pippoduk2 ha detto:
domanda a brucia pelo meglio 32"EX700 sony o 32" PFL 8605H philips????
io ho scartato l' 8605 perchè non ci si poteva collegare un videoregistratore, ma credo che il sony, che posseggo, sia comunque superiore
 
dlna con wild media server ma come?

ciao a tutti, sul mio desktop ho finalmente acqiustato la licenza di wild media server e l'ho installato.
Il programma mi riconosce tutti i video e le foto del pc e si connette alla rete domestica, senza fare nulla semplicemente cliccando su start.

Poi vado sul tv. Cerco nel menu home connessioni e mi dice di premere "opzioni" e "aggiornamento lista server" e, sebbene il tv sia collegato via cavo direttamente al router (e tutti i i widget vadano), mi dice che non trova nessun server.

Chi può postare un breve tutorial passo passo per sfrutare la connessioni dlna di questo bel tv?

mi scoccerebbe aver pagato una licenza per nulla :-(


grazie


PS: ho provato anche a cambiare qualche parametro al progamma, in "device" ho messo Sony TV (DLNA, 16:9, 1920x1080)
in "server" ho fatto search e ho addato la mia rete domestica. Ma non è servito a nulla. Credo che il problema derivi dal fatto che non mi vede il sony come device autorizzata (list of allowed devices è vuota e non trova nulla).
 
Ultima modifica:
barongonzo ha detto:
ciao a tutti, sul mio desktop ho finalmente acqiustato la licenza di wild media server e l'ho installato.

Credo che il problema derivi dal fatto che non mi vede il sony come device autorizzata (list of allowed devices è vuota e non trova nulla).


Ma ci vuole un programma apposta per poter utilizzare il protocollo DLNA? :eek:
Non lo sapevo.

QuandoHo collegato il TV alla rete un PC con XP si è accorto in automatico che il TV era collegato e mi ha chiesto l'autorizzazione per la condivisione dei file.
Non so se magari sul PC ho qualche programma particolare chemi permette di fare queste cose, la cosa strana è che un altro portatile con XP collegato in rete la TV non me la rileva.
 
mauroits ha detto:
Il software DLNA più semplice è Windows Media Player 11 o 12, che deve essere attivato nella condivisione dei file multimediali
Avevo provato a guardarlo ma non avevo trovato la funzione. In ho l 11.

Come si attiva la condivisione a cui dai riferimento?
 
Beh, mi sembra giusto che EX710 costi 10 euro in più dell'EX700, probabilmente quando uscirà l'EX720 costerà 20 euro in più! :D

Non necessariamente devono avere differenze sostanziali, sono solo 2 modelli diversi, magari uno è l'evoluzione dell'altro, però le caratteristiche finali sono le stesse (come sicuramente la maggior parte dei componenti elettronici) e quindi anche la fascia di prezzo è praticamente invariata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
52''

Finalmente mi è arrivata la 52''. Per il momento non ho visto coni d'ombra di nessun tipo. Ottima qualità su bluray, sia film nuovi che vecchi, colori più "reali" di qualsiasi altro modello visto in esposizione anche solo coi settaggi di default. Ottima fluidità dei movimenti, che in alcuni casi può essere addirittura eccessiva. Avvicinando il naso allo schermo ho notato solo qualche lieve presenza di compressione in presenza dei neri. Ma questo me lo aspettavo... Ciao!
 
mauroits ha detto:
Il software DLNA più semplice è Windows Media Player 11 o 12, che deve essere attivato nella condivisione dei file multimediali

Ho provato sia Windows Media Player 11 che Wild Media Server: il secondo è nettamente superiore. L'ho notato specialmente per la qualità dello streaming di film dal PC al Tv.
 
ciao a tutti...mi sono letto tutte le 96 pagine della discussione di un fiato...e sono sempre più convinto di prendere un sony serie EX 46''.
Inizialmente avevo puntato l'EX500 ma in giro nei cc non si trova (non so se dire 'trova ancora' o 'trova più' ) e quindi stavo valutando l'EX700.
Da quello che ho letto i due modelli sono praticamente identici a meno della tecnologia di retroilluminazione.

La differenza di prezzo però non è poca, il 500 si trova a 1100/1200 mentre il 700 a 1500...volevo un vostro consiglio, se vale la pena fare un piccolo sacrificio e prendere l'EX700 (sovrapprezzo ammortizzato dal risparmio del led)

grazie
 
Top