ziovalter ha detto:
@per chi ce l'ha e non per chi l'ha visto solo in un C.C. che sappiamo bene come li mettono solo x vendere altro magari....
per capirsi vorrei un buon parere per evitare di spendere 1000erz e poi mangiarmi le mani...
stiamo parlando di un buon/ottimo prodotto o di una mezza ciofeca e sarebbe meglio optare x altro (tipo un plasma pana 42G20) ?????
Ciao a tutti finalmente da alcuni giorni ho l’ ex700. Certo che in questo forum in questi giorni ne ho letti di tutti i colori…sinceramente sono un po’ perplesso ..

Giustamente ognuno ha le sue idee ci mancherebbe altro, personalmente la prima impressione è ottima

, ne ho girati di c.c. e ovunque non ho avuto dubbi..era il miglore sotto tutti gli aspetti (ovviamente nella sua fascia di prezzo!!) soprattutto rispetto ai tanto decantati sammy..che stranamente (e mi pare non solo il solo ad averlo notato) sono messi sempre in risalto in primo piano con filmati ad hoc..il sony ex700 sempre in un angolino e spesso con altri flmati..chissa perché..in mw ho anche chiesto al commesso come mai era l’unico tv con filmato diverso dagli altri cosi da non poterlo confrontare..mi ha farfugliato un sacco di sciocchezze senza spiegare nulla.. vabbe
Comunque vengo alle mie impressioni:
1 Visione in SD discreta ovviamente niente di eccezionale ma non può essere altrimenti,,sappiamo bene che in SD è meglio il vecchio tubo catodico o al massimo HD ready ma questo vale per tutti i tv o sbaglio?
2 Visione in digitale…beh qui la sorpresa

per me è stata impressionante (ovviamente per i canali con segnale forte e chiaro, io vivo a milano certo forse in zone con scarso segnale…) colori eccellenti e realistici (non come i colori finti e sparati di altri tv) diversi amici sono venuti a vederlo e avevano tv di altre marche..beh sono rimasti colpiti ..ma il colore realistico e non finto e sempre stata caratteristica dei sony (ricordate il mitico trinitron)…Ovviamente in HD non sto neanche a parlarne
3 Problemi riscontrati da altri possessori..macchie strane, coni d’ombra, nero tendente al blu

..boh..non ho visto niente di simile..anzi nero stupendo e bianco brillante anche nella selezione standard.. In un post qualcuno diceva che doveva sempre tenere sul brillante se no segnale era scuro

Io l’ho settato su standard e mi sembra già fin troppo chiaro e scolpito, mettendolo su brillante è addirittura troppo violento..non mi piace..pero si sa queste sono gusti personali.. Comunque si può smanettare coi settaggi ottenendo cio che il proprio gusto estetico vuole..
4 UNICO VERO DIFETTO

(a mio parere) rigurarda invece la possibilità di vedere video da fonti estermi collegate alla porta USB.. qui non ci siamo proprio ho diversi hard disk esterni e nessuno viene riconosciuto ma solo alcune vecchie penne usb

(e solo formattate in fat o fat 32) inoltre i filmati visualizzabili solo in pochi formati e spesso i divx anche se apparentemente compatibili non vengono visualizzati A questo proposito chiedo a qualcun altro quali sistemi usb è riuscito a collegare? Altro piccolo appunto è la sciocca scelta commerciale di non inserire di serie una scheda wireless (che alla sony costerebbe niente) obbligandoci invece (ammesso che non ci si accontenti di usare cavo ethernet) ad acquistare adattatore wireless sony (mi pare di aver letto che gli altri non funzionano) che costa 80-90 euro..scelta commerciale idiota non ho difficoltà ad ammetterlo ma che ovviamente non incide sulla qualita del tv che è un'altra cosa
In definitiva sono assolutamente soddisfatto dell’acquisto ovviamente vi sono altri tv ottimi ma i confronti vanno fatti nella stessa categoria e fascia di prezzo. Farò ulteriori smanettamenti e vi avviso…