[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

ok ragazzi montato e tutto ooooooooooooooook!!!anzi oserei dire spettacolare!

Primo test fatto con la playstaion 3 ci sono rimasso a bocca aperta.

Ho un altro tv Full Hd ma non c'è confronto l'immagine da il massimo del gioco e oserei dire anche di +

Però il commesso si è sbagliato infatti come pensavo il wi fi non è integrato in questo modello , però non capisco se la chiavetta ne va bene una qualsiasi o serve quella della sony

Help?

tsuomi ha detto:
Se notate quell'ombra la noterete per sempre e non potrete più vedere il tv serenamente senza che l'occhio ci caschi e ricaschi. Se notate quella spostate lo sguardo sempre nella cornice in alto a circa 12 cm dal bordo sinistro. Cercate un'altra ombra.

Ciao a tutti!
Ho letto molti commenti, se non tutti. Beh, innanzitutto non capisco che senso abbia basarsi su opinioni relative a televisori visti al cc, tanto vale andarci, no? :D Io come tsuomi possiedo questo tv da sabato 20 (ironia della sorte), e non avrei potuto descrivere meglio di lui il difetto che ho riscontrato. Sono appassionato di fotografia paesaggistica ed è naturale che come prima cosa abbia inserito una chiavetta con alcune tra le mie foto preferite, e... :( vedere un cono d'ombra al centro del cielo non è il massimo! Non si tratta solo di una caduta di luminosità ai lati, una specie di vignettatura, ma sembrerebbe un problema alla retroilluminazione, o forse del led edge... Non saprei, ma domani riporto il mio tv in negozio per testarlo e possibilmente per sostituirlo, vi farò sapere. Per quanto riguarda le impressioni da CC, non basatevi su quelle, il tv ha tanti di quei settaggi che secondo me troverete la combinazione giusta. Ho visto film in .mkv 1080p, 720p, e quando un amico, appassionato di video e foto ha visto Transformers 1080p è rimasto a bocca aperta! :O
Il motionflow è spettacolare anche a livello standard, non si notano scatti e la visione è decisamente fluida.
la visione dei dvd standard è super (ho un lettore dvd Pioneer connesso in HDMI) e l'aliasing è rarissimo (solo poche superfici lievemente inclinate).

matrix2 ha detto:
be guarda da F..C era collegato ad un blue ray e si vedeva tanto rumore video
A Milano? BD di Baaria? L' ho notato anche io, era veramente allucinante, non avevo il coraggio di fare una domanda qui sul forum. La mia sensazione era di osservare una sorta di retroproiezione su un vetro smerigliato a "grana grossa", poi però ho sospettato potesse essere un qualche effetto voluto dal regista (non l'ho visto al cinema) e mi sono astenuto.
Ma dici che potrebbe essere imputabile ai settaggi?

P.S. Si, lo so non mi sono presentato. lo farò in altra sezione, anche se non so bene dove :-)

Luisphigor ha detto:
Aaaargh! Il corriere mi comunica che non sa che fine ha fatto il mio 52EX700 :cry: :cry: :cry: ma si può?:mad:
oggi sono ripassato dal mio negoziante... mi ha confermato che a giorni gli arriveranno i 40' già disponibili e forse i 46' (che segnano come disponibili da marzo)... per i 52 invece ci vuole ancora un pò...

sculley75 ha detto:
Bakko, nessun alone? Hai provato con la foto bravia con il cielo? Il cielo è uniforme?

non noto nessun cono vedi gli algoli leggermenti oscurati ma non da davanti guardandola di lato ma penso sia normale.

Inoltre ho notato su questa pagina http://support.sony-europe.com/tv/t...p/dlna_comp.aspx?site=odw_it_IT&m=KDL-40EX700 ke stanno lavorando per abilitare i divx per il dnla

Comunque ragazzi sto impazzendo con le connessioni con questo tv se qualkuno ha già provato metta i dettagli grazie

Ultima modifica:
bakko88 ha detto:
Però il commesso si è sbagliato infatti come pensavo il wi fi non è integrato in questo modello , però non capisco se la chiavetta ne va bene una qualsiasi o serve quella della sony

ho letto sui forum che ci vuole quella di sony

io dovrei a breve comprarmi un modem nuovo se sara' inclusa la penna faccio il test altrimenti non mi va di rischiare

ragazzi oggi sono stato in un nuovo centro commerciale e sono stato due ore a guardare tutti i tv lcd-led e plasma....

come led la sfida era tra philips 8664 e sony ex700 entrambi connessi alla stessa fonte..per me e la mia ragazza vince nettamente il sony.... ...almeno nel video dimostrativo il sony spacca... mi fa un pò paura prendere un entry level..magari aspetto il modello nx800..secondo voi sarà molto meglio??? cmq l'ex700 è tra i migliori tv al led che ho potuto vedere anche per voi??.... il philips si vedevea cosi cosi..devo dire che nei centri commerciali anche i samsung fanno la loro figura,...

ho visto anche il plasma g20..molto bello..ma forse 42 pollici sono troppi per la mia stanza....

MarsMad ha detto:
Ma dici che potrebbe essere imputabile ai settaggi?

da me il film era proiettato su tutti e 3 i sony che aveva e li faceva a tutti e 3 forse stiamo a livello di cavo o di lettore
parlo di un 40ex700 un 37ex500 32ex505

io ti posso dire che ho visto dei video mp4 dalla mia penna a 1080 e vanno una bellezza ho anche messo riduzione rumore a basso però non ve vedo la necessità

Ultima modifica:
peppem ha detto:

avrei molto da ridire su questa frase forse si può usare per gli ex400 e 500

non parlerei di top ma almeno secondo me superiore alla media anche per il prezzo

ps: Mi sono appena finito di vedere il posticipo veramente bello

Ultima modifica:
x bakko88
contro
- Dettagli e luminosità non al pari di altri modelli ma comunque come prezzo qualità nla media....

come detto prima io lo visto solo da euron.cs e devo ripetere che a dettagli mi è sembrato superiore ad altri che lo circondavano(samsung pana e lg) mentre x la luminosita mi è sembrato leggermente spento.
ora nn so come 6 e siete abituati voi ma a me ha impressionato...

oggi pomeriggio ho fatto notare a sony che nella schermata bianca o cmq chiara ce il difetto citato sopra..aspetto risposta,ovvio che ve la comunichero appena possibile..

aspettando il 46ex700.

matrix2 ha detto:
avrei molto da ridire su questa frase forse si può usare per gli ex400 e 500

non parlerei di top ma almeno secondo me superiore alla media anche per il prezzo

ps: Mi sono appena finito di vedere il posticipo veramente bello

volevo chiedere sia a te che a bakko se secondo voi mi conviene aspettare la serie nx che sta per uscire.. avete avuto possibilità divedere il modello nx800..secondo porta molti miglioramenti..oggi il sony dava addosso a tutti.....

come detto mi piacerebbe aspettare sia i nuovi samsung che la serie nx di sony.... anche se i nuovi samsung costteranno un botto...e per ora il 3d non mi interessa..

milkecci ha detto:
x bakko88

oggi pomeriggio ho fatto notare a sony che nella schermata bianca o cmq chiara ce il difetto citato sopra..aspetto risposta,ovvio che ve la comunichero appena possibile..

Cioè anche tu hai il mio problema dei "coni ombra"? :eek:

peppem ha detto:
volevo chiedere sia a te che a bakko se secondo voi mi conviene aspettare la serie nx che sta per uscire.. avete avuto possibilità divedere il modello nx800..secondo porta molti miglioramenti..oggi il sony dava addosso a tutti.....

come detto mi piacerebbe aspettare sia i nuovi samsung che la serie nx di sony.... anche se i nuovi samsung costteranno un botto...e per ora il 3d non mi interessa..

Allora ti dico le 3 cose che migliorarenno tra un ex700 e un nx800

1- WiFi Integrato (risparmio di quasi 100€ sulla chiavetta)
2- Estica migliore effetto senza bordo (bellissimo ma ho paura x l'effetto specchio)
3- 200 Mhz anzichè 100 (ma dato che già ex700 è il migliore a parer mio sulla piazza per essere esente dall'effetto scia più di tanto non farebbe)

Inoltre il costo sarà veramente elevato , il nx700 costerà già 200€ in più nx800 sarà anke molto di più

sculley75 ha detto:
Cioè anche tu hai il mio problema dei "coni ombra"? :eek:

ho guarsato quello del mio amico sul suo effetticamente lo fa , magari sul mio nn l'ho notato per la diversa luminizione della stanza cmq non sembra proprio un difetto dello schermo o dei led , penso sia qualkosa in ogni caso risolvibile con l'aggiornamento quindi bisognerebbe solo aspettare

peppem ha detto:

di certo per costare di più qualcosa ,sicuramente sarai ripagato

devi solo far attenzione allo schermo che è lucido

questo è l'NX500 per darti una idea

ma siamo off topic
riflessi.jpg

io l'ho preso perchè l'EX ha lo schermo opaco ed avendo una finestra proprio davanti ne avevo bisogno

su cnet hanno detto comunque che qualitativamente sono simili tra ex ed nx ( al punto da scrivere spesso le stesse cose)

cmq non vi è dubbio che l'nx ha qualcosa in più

Ultima modifica:
Io domani vado a vedere cosa mi dicono in negozio, e cerco di capire se quello esposto ha lo stesso difetto! Forse sono un pò pignolo, ma mi da noia! :cry:
Ma al di là di questo difetto, più lo guardo, più mi piace.
Ho rivisto alcune foto della reflex, colori spettacolari, altro che storie! :sbav:
E fidatevi, prima di giudicarlo, guardateci un pò di film da fonti HD...