[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

non centra con ex700 ma giusto per la cronaca ho visto oggi un ex400 a fianco di un v5500 e devo dire che l ex400 era un passo sopra per nitidezza e livello del nero.. veramente ottimi...non oso immaginare l ex700 :)
 
Allora, provato sia con PS3 e con l'Xbox360 con la modalita Game Mode e non ho riscontrato nessun lag. E' la prima cosa che ho provato visto i pessimi commenti che avevo letto sui Samsung a led.

Non ho notato nessuna differenza nella risposta dei comandi confrontato al V5500 che avevo.

Domani mattina provo in un altra modalità con il motionflow. Scusate ma sono tornato da poco dal lavoro.

Per il digitale terrestre l'ho provato veramente poco, e mi sembra discreto, niente di eccezionale. Ma mi sono fiondato subito sull'HD. Dove ho trovato un netto salto di qualità in confronto al v5500.
Domani mattina provo a vedere sportitalia sul digitale e vi dico.
Anche se calcolate che un ottimo settaggio puo cambiare di molto un parere e sul digitale ho provato solo quello di default.

Su Sky HD ho fatto qualche prova di settaggio e mi sono visto 10 minuti di olimpiadi che erano una meraviglia.:eek:


Domani mattina faccio anche le foto.;)

CIAO
 
e danno come maggior difetto il nero che tende al blu..come era stato postato nelle immagini precedenti..ecco questa cosa mi terrorizza!!! ai possessori vi è mai capitato di vedere il nero tendente ai blu?
 
David Katzmaier di Cnet è poco attendibile, ha recensito
anche il Toshiba SV685/670, toppando in pieno o quantomeno
riportando giudizi assai discutibili, smentito poi da tutto il resto
dei tecnici, anche il quadro di calibrazione da lui configurato
è risultato essere pietoso, provato e sperimentato da utenti possessori !!!

Su alcuni forum tecnici è stato ampiamente criticato !!!!!!

http://reviews.cnet.com/flat-panel-...v670u/4505-6482_7-33490609.html?tag=mncol;lst

Detailed editors' rating
Design : 8.0
Features : 6.0
Performance : 6.0 (voto scandaloso)
Overall score: 6.6 (3.0 stars)

Consiglio di leggere altre recensioni !!!!
Su EX700 HDTV Polska è un ' ottima recensione ad esempio !!!

http://hdtvpolska.com/index.php?showtopic=19677&st=0&p=193523&#entry193523

http://translate.google.it/translat...=19677&st=0&p=193523&#entry193523&sl=pl&tl=it



Giudizi Finali:

Per riassumere il mio primo approccio con EDGE LED basso di
gamma, il giudizio è buono, tuttavia, mostra che la versione di
base non è perfetta e se qualcuno è impaziente, per avere la massima
qualità di immagine, consiglio di andare su modelli superiori. Tuttavia,
osservando altre cose, come le prestazioni, accessori, rete, ed altro, in
realtà in questa fascia di prezzo, il giudizio è ottimo da parte mia !!!!!!!!

E' evidente che con il passare degli anni, una volta ciò che era riservato ai
modelli più costosi, ora si può ottenere anche su modelli di fascia più bassa !


PRO:

+ Design - di alta qualità, materiali e design
+ Menu molto veloce - XMB, siti web, immagini di vista, etc
+ ECO mode: sensore di luminosità, sensori di occupazione etc
+ Aspetto della rete: più di 17 siti di video + DLNA
+ In questa fascia di prezzo buon nero
+ Supporto DVB-T MPEG4
+ Molto buona la nitidezza dell'immagine in particolare coi giochi !

CONTRO:

- Posizionamento dei connettori sul retro del televisore
- Non perfetta Edge retroilluminazione LED
- Mancano ancora alcuni formati video in HD-USB
- WIFI separato dopo l'acquisto


Test input LAG Sony EX700!!!

http://multiplayer.it/forum/7589319-post71.html

Sony KDL-40EX700 Preview

a breve la recensione, antenne alzate !!!!!!!

Sony KDL-40EX700 Preview

Altro link utile !!

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1227289&page=18
 
Ultima modifica:
Ottimo.

Appena hai l'opportunità, prova a verificare se con il motionflow attivo noti input lag.
Inoltre volevo chiederti se presenta clouding.

Grazie per la disponibilità
 
da questa recensione si evince proprio quello che si ipotizzava in un altro forum...il livello del nero è di 0,11 cd/m2 quello del bianco è 460 cd/m2 (!!!) e per abbassare il livello del nero a quello dei classici plasma panasonic (0,03 VT20 o 0,05 G10) bisogna abbassare notevolmente anche il livello del bianco e in quest ultima recensione lo hanno calibrato con nero al 0,02 e bianco a 124 (i plasma prima citati arrivano a 50 e 60 di luminosità.. un pò scarsa). Quindi nella fascia media di mercato, siamo tranquillamente al livello dei plasma.... anche se secondo me 0,02 come valore è un pò forzato e 124 risulterebbe una luminosità un pò bassa..facendo una proporzione si capisce benissimo che si può arrivare a comunque un buon 0,05 (che da recensioni questo livello si prende 9,5 di voto) e un 210 di luminosità (è da più di 7,5 di voto ) oppure un 0,08 (voto 8,6) con 335 luminosità (più di 8,5 di voto) ... risolto l arcano dei plasma migliori negli ambianti scuri e LCD migliori in ambienti luminosi... in relatà si possono calibrare e farseli piacere come si desidera o come l ambiente desidera ;) (anche se ci viene in aiuto il sensore di luminosità)... stasera sono prolisso :)

cmq sintetizzando diciamo che il maggior contrasto di questo sony rispetto ai plasma pana ti permettono una migliore gestione del nero e del bianco avendo medie di voto molto superiori.. anche se i plasma a questa fascia di prezzo (e anche inferiore) rimarranno sempre inarrivabili per uniformità del pannello, assenza di backlight e risposta del pannello in ms (anche se poi sono possibili maggiori artefatti nei movimenti di questi plasma e quindi i conti si pareggiano)...

io attualmente posseggo un glorioso pana px60 e un nuovo piccolo economico toshiba RV6 (pannello s-pva samsung) di cui sono soddisfatissimo (backlight a parte).. adesso sono indeciso tra questo o un più economico pana S20 (che sarebbe da paragonare più al ex500)..
intanto aspetto altre recensioni e che si abbassino i prezzi tanto lo comprerò quest estate ;)
 
Ultima modifica:
Bello!

Hai notato se l'immagine ha una tendenza al blu/azzurro???

E' una cosa che mi dava molto fastidio sui samsung led.
 
CNET reviews Sony KDL46ex700

http://reviews.cnet.com/flat-panel-...0/4505-6482_7-33949890.html?tag=mncolBtm;rnav

Valutazione complessiva "Good"

SINTESI (da Google):

Aspetti positivi : Innovative spegnimento automatico funzionalità consente di risparmiare energia; estremamente efficiente dell'energia; schermo opaco funziona bene in ambienti luminosi, di colore relativamente accurata; servizi Internet solido tra Netflix, Amazon Video, e video di nicchia numerosi; sistema di menu scattanti.

Aspetti negativi: riproduce più leggero livelli di nero; zone più scure tinte blu, non è possibile regolare dejudder trasformazione molto; meno anche l'uniformità dello schermo; Netflix qualità d'immagine peggiore di quello su altri dispositivi in streaming.

Bottom Line: edge midrange Sony-illuminato a LED a base di LCD è niente di speciale da un punto di vista la qualità delle immagini, ma il suo video su Internet e di eco-compatibilità attirerà un sacco di acquirenti.
 
mi pare di capire che la differenza tra ccfl del ex500 e gli edge led dell ex700 non sia così marcata se non un vantaggio sul contrasto per il secondo...sul vecchio ccfl w5500 che arriva a 0,08 di nero con 60 di luminosità (dati recensione avmagazine) una bella differenza cmq ;)

edit in un altra rece ho trovatoper il w5500 un più veritiero 0,09 e 206...
 
Ultima modifica:
"..The EX700 also maintained black levels better than did the Pioneer plasma and generally as well as did the other LCDs."

Credo che la traduzione sia inutile...

Secondo me, dopo una lettura più attenta, la sintesi contenuta nel "product summary" non rende appieno giustizia a quanto descritto nel test. Qualche difetto sicuramente c'è (leggero viraggio al blu, gradazione del rosso da calibrare), ma credo che siamo di fronte ad un buon TV !
 
come contrasto è migliore del pioneer si per il semplice fatto che il livello del bianco del sony è altissimo..ma il livello del nero non credo proprio il pioneer arriva a 0,003 mentre questo arriva al massimo a 0,02 mantenendo una luminosità sufficiente ;) è una differenza "enorme"
 
:rolleyes: io lo sto provando con segnale SD visto che purtroppo nella mia zona il digitale terrestre deve ancora arrivare... e purtroppo devo dire che si vede malissimo :mad: per ora sono deluso!! Anche la visione dei DVX è scarsa , e per quanto riguarda la luminoisita' lo devo tenere in modalita' brilalnte altrimenti è molto scuro :confused:
L'unica cosa positiva è che le immagini non hanno il benche minimo scatto in nessuna modalita anche on dvx , le immagini sono veramente fluide , per fare un esempio ho visto i nuovissimi Philips e le immagini sono molto piu luminose e belle ( a mio parere) c'e pero' da dire che nelle scene veloci li ho visti tutti scatare :cool: una cosa orribile !!
 
Top