[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

hanno smontato un 40 " EX

pannello sharp :cool:

http://translate.googleusercontent....-21-37-34/teardown/3534-sony-kdl-40ex700.html

SG203383.JPG

Ultima modifica:
troy21 ha detto:
Stando a quello che dicono i commercianti, sharp è 1 dei migliori produttori di schermi...

Da profano ma, allo stesso tempo, da possessore di uno Sharp, (acquistato 4 anni fa) devo dire che a tutt'oggi anche non essendo un LCD di ultima generazione e non full hd, se la cava benissimo (scusate l' o.t....mi riprendo subito) quindi credo che sul sony in questione una componentistica di qualità abbinata alla già ottima di base, non possa che fare bene. Ripeto non sono un espertissimo ma buono + buono.....;)

oggi l'ho visto dal vivo il pannello è opaco quasi nessuna rifrazione di luci
:D molto bene

peccato che stava su il solito film in hd ( che a mio parere si vedeva bene) mi piacerebbe vedere lo scaler per il digitale terrestre

sembra che i pannelli uv2a di sharp sono nei nuovi tv sharp le810, le820, le920 ma le notizie in internet sono frammentarie... poi si dice anche che sono edge led quindi potrebbero essere quelle del sony ex700 ma allora non sono led local dimming del uv2a.. insomma ci si capisce ancora poco...:(

poi vorrei sapere del discorso dello scarso scaling.. come è possibile? se ha lo stesso bravia engine del w5500 come fa ad essere inferiore? effettivamente in questa recensione sullo scaling gli danno un misero 6.30 (il mio economico toshiba RV si prende 8.30!!)

Ultima modifica:
Non fate confusione: pannello non vuol dire quello che tocchi con le dita o vedi smontando il TV.
Il pannello LCD che condividono i produttori come sony samsung e sharp è esclusivamente lo strato di cristalli liquidi, quindi i molteplici filtri che lo contengono e la retroilluminazione ognuno se li fa a modo suo.

Ermy STi
poi vorrei sapere del discorso dello scarso scaling.. recensione sullo scaling gli danno un misero 6.30 (il mio economico toshiba RV si prende 8.30!!)

dice che a 480 e 720 non ha problemi

metre a 1080i escono artefatti

sempre che abbiano attivato la funzione riduzione degli artefatti mpeg

matrix2 ha detto:
metre a 1080i escono artefatti

se il problema è solo quello allora possiamo stare tranquilli...anche perchè sappiamo che in hd qualsiasi tv ve benissimo ma i problemi arrivano con il digitale terrestre a 576p.. mi sa cmq che per avere la conferma definitiva dovremmo aspettare qualche recensione in più...