[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

indipendence ha detto:
In effetti anche su qualche altro forum Usa tutti coloro che lo hanno visto da vicino dicono che ha una qualità di immagine spettacolare e comunque diversa da tutti gli altri EDGE LED visti finora, con una resa cromatica più naturale.

allora non è stata solo una mia impressione, bene

l'estetica è un parere, in effetti per quella c'è la serie NX, però tra quello e connettori, hanno fatto di tutto per non farcelo appendere :P

In realtà io penso sia meglio così, ovvero hai la scelta tra il collegare 2 HDMI laterali o 2 posteriori.
Poi se servono tutti e quattro e dietro non ci stanno, ci sono gli HDMI snodati

biancoverde ha detto:
Tutto qui.
prima di scrivere e non esasperare inutilmente i toni e le discussioni visto che in questo forum regna, vivaddio, la sobrietà e l'educazione.
Ad maiora.

Allora specifica che sei al cellulare, se ti rileggi il tuo intervento
cosi' nudo e crudo, appare scortese, ed appunto tu che parli di
educazione, almeno specifica che hai difficoltà a tradurre perchè
sei online da un cellulare...........no ?????

sotto è quanto hai scritto precedentemente !!!

biancoverde ha detto:
Perché non fai un Bignami della recensione per quelli come me che non si trovano a proprio agio col polacco e non hanno voglia di smanettare con Google?
Ma poi, a parte tutto cut.......

mauroits ha detto:
Poi se servono tutti e quattro e dietro non ci stanno, ci sono gli HDMI snodati

il problema non sono tanto i connettori, quanto l'alimentazione (poi magari c'è anche un adattatore x quello)

Ho notato positivamente da una delle foto come il pannello opaco rifletta meno, molto meno di quello del'NX500 che ho visto ieri dal vivo (OK, che non ha il Deep Black Panel).
Per me non è un dettaglio da poco e la cosa mi rende molto contento in vista dell'acquisto, visto che ho una fonte di luce proprio di fronte alla tv.

coach ha detto:
il problema non sono tanto i connettori, quanto l'alimentazione...

Non capisco. L'alimentazione del TV ?
Mi pare di capire dalle foto inserite nel link postato da sinman che l'attacco per l'alimentazione del TV è posto in basso sul retro e lo spinotto scompare completamente nell'apposito incavo dello chassis.
O mi sbaglio ?

ottimo tv sulla carta ma dobbiamo vedere sempre in pratica.
la cosa che mi lascia dubbioso e perche non e 200 hz
cmq se non avra gli stessi difetti sel b600 e b7000 samsung lo compro al volo.

A dire il vero, a fronte di un giudizio tutto sommato positivo, mi pare si parlasse anche di una certa mancanza di uniformità negli angoli, un difetto tutto sommato sopportabile, a detta del recensore polacco, visto che l'EX700 viene da lui definito "l'Edge Led per le masse", ovvero un modello non destinato agli intenditori.

ame790 ha detto:
ottimo tv sulla carta ma dobbiamo vedere sempre in pratica.
la cosa che mi lascia dubbioso e perche non e 200 hz
cmq se non avra gli stessi difetti sel b600 e b7000 samsung lo compro al volo.
scusa ame, ma a quali difetti fai riferimento a proposito dei samsung?

indipendence ha detto:
O mi sbaglio ?

dsc00481yp.jpg

mi sono sbagliato io
pensavo che questo fosse l'alimentazione, invece è l'hdmi, ma esistono gli angolari

negozi dove poter acquistare

Ciao qualcuno sa darmi l'indirizzo di qualche negozio a Roma che abbia questo televisore e si possa acquistare ad un prezzo non esorbitante?
Grazie,
Fabrizio

ho cercato un pò in internet .. allora l ex500 usa delle lampade CCFL (quindi come il w5500) mentre l ex700 usa Edge LED quindi immagino samsung della serie b6000 b7000... la differenza tra i due per quanto riguarda il contrasto reale è 2700:1 contro 3300:1 (condizioni peggiori) e 3100:1 contro 3700:1 (condizioni migliori) oltre che i consumi minori.. meno male che non monta i sharp led le700 che fanno "solo" 1900:1 :O

edit:differenze tra w5500 e samsung b6000 (o b7000)

e poi bravia engine 2 vs 3 che devo capire ancora bene la differenza..

Ultima modifica:
Sono reduce dalla visione dell'EX700 da mw.
Girava una demo e a fianco aveva i suoi predecessori più vecchiotti (w5500 e v5500).
Premesso che, occorrerebbe capire come erano stati tutti settati, che sarebbe meglio vederlo con fonti reali (SD sky HD...)
Devo dire che ha bei colori naturali, il contrasto non mi è sembrato particolarmente elevato rispetto per es. a un Samsung o Sharp; angolo di visione discreto.
Direi che nell'insieme non è male, ha design sobrio.
Insomma carino ma non l'ho trovato che si distinguesse particolarmente dagli altri.

Sono d'accordo, ma certe caratteristiche si possono comunque evincere anche in quelle condizioni. Credo comunque che il modello in questione confermi quello che per me si nota spesso con i sony cioè maggior aderenza a cromatismi realistici; per il contrasto è da rivedere.

ciao ragazzi oggi ho visto in duomo l'anteprima dell'ex700... immagine davvero bella.. essendo uno stand sony facevano girare delle immagini in hd e devo dire che invece affianco ad un ex402 la differenza l'ho notata... nero più profondo e collori più brillanti... sono stato davvero meravigliato in positivo... appena sono tornato a casa ho subito confermato il mio pre-ordine che era in attesa...:)

il paragone da me postato precedentemente sui contrasti reali era tra il w5500 e il b6000 (o b7000) quindi da quanto si capisce tra la cecchia lampada ccfl e il nuovo edge led.. per chiarezza lo inserisco anche nel primo post

Ultima modifica: