[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

matrix2 ha detto:
l'audio è più che sufficiente ma il paragone con un home theater non regge

quello è ovvio..però voglio sfatare questa leggenda dell'audio scarso, io prima di comprare ero terrorizzato..pensavo che si sentisse piano....

chiariamo una cosa.. alzando il volume a poco più della metà i miei genitori in un altra stanza con le porte chiuse mi dicono di abbassare il volume.... :-) l'home batte qualunque tv..voglio solo dire che le casse si sentono e bene..per non far preoccupare i futuri acquirenti di questo tv :-) io avevo un lcd samsung e secondo me queste casse del mio sony sono superiori..poi non so...

NON arriva

Ho ordinato il 46EX700 i primi di maggio, le date di consegna previste sono state 7/5 20/5 28/5 ed ora 11/6 .....
Nella mia zona (Mantova) fino ad ora l'ho trovato solo da 40" e 52".
Mi sto stufando e pensando ad un'alternativa l'unica che ho individuato per prezzo e caratteristiche è il Philips 46PFL7605H (anche se sul sito Philips ci sono già i 46PFL7695H e 46PFL7655H di cui non ho capito le differenze), il Sony mi convince di più sicuramente per l'estetica e per la "garanzia" del marchio.
Scusate OT parlando di Philips.....

peppem ha detto:
io avevo un lcd samsung e secondo me queste casse del mio sony sono superiori..poi non so...

Purtroppo le casse scadenti dei Led samsung ci fanno pensare che tutti i led siano così, in realtà lo spessore maggiore dell'EX è dato proprio dalla "corposità" degli speaker, decisamente performanti rispetto alla media dei tv.

Ciao ragazzi, sono nuovo ma ho cercato di leggere tutti i post. Davvero complimenti, siete forti. Ci sono, però, alcune cose che non mi sono chiare e, dato che il tempo stringe, vi chiedo di aiutarmi a chiarire. Sostanzialmente sono indeciso tra ex700 ed hx700 in taglio o da 40 o da 46. Mi tenta il 40 nx800 ma l'ho visto solo su alcuni siti online e non esiste sul sito della sony. Ho letto le recensioni e mi sarei deciso per ex700 ma tutti questi guai con i coni mi scoraggiano. Quindi ecco alcune domande alel quali solo voi potete dare una risposta.
1) il problema dei coni affligge anche il 46 ex700?
2) è vero che l'hx700 è solo bravia engine 2? (questo mi scoraggerebbe non poco).
3) esiste davvero il 40nx800 e, se si, perché sul sito della sony non c'è?
4) anche il 40nx800 è afflitto dai problemi dei coni?
Vi chiedo la cortesia di rispondermi perché, come avrete notato, ne capisco ben poco, ma vorrei proprio gustarmi i mondiali con un nuovo tv e vorrei evitare di sbagliare. Grazie mille.

ciao a tutti avrei intenzione di comprare il 32", mi chiedevo però se è il caso di compare l'accessorio per il wifi.
utile? che possibilità in più ti da?

e la cosa + importante... per fare l'aggiornamento software è indispensabile o posso scaricarlo dal sito sony e caricarlo con chiavetta usb?

grazie a tutti

Pandax ha detto:
ciao a tutti avrei intenzione di comprare il 32", mi

per fare l'aggiornamento software è indispensabile o posso scaricarlo dal sito sony e caricarlo con chiavetta usb?

grazie a tutti

l'aggiornamento puoi scaricarlo anche via usb... il wifi ti seve per vedere alcune cose su internet come i video su youtube..ovviam con la qualità che youtube offre...bisogna vedere se t'interessa ..cmq la velocità non è proprio ottimale..fai tu..

unatvprimadeimondiali ha detto:
1) il problema dei coni affligge anche il 46 ex700?
2) è vero che l'hx700 è solo bravia engine 2? (questo mi scoraggerebbe non poco).
3) esiste davvero il 40nx800 e, se si, perché sul sito della sony non c'è?
4) anche il 40nx800 è afflitto dai problemi dei coni?
tv e vorrei evitare di sbagliare. Grazie mille.

ciao allora anch'io come te ero afflitto dalla preoccupazione dei coni, che è presente in molti tv led..ma ti assicuro che neanche si notano..io ho il modello più afflitto da questo probelma che sarebbe il 40 pollici ma vai tranquillo perchè si vede benissimo e il problema non si nota..te lo dice un tipo pignolo :-)

la differenza tra nx ed ex oltre all'estetica e la presenza di questo panello lucido che dona una maggiore uniformità allo schermo ma rende un'immagine più morbida..e a mio parere e anche di altra gente e di alcuni siti specializzati la serie ex anche se più economica risulta piu definita.... quindi il mio consiglio è vai di ex700...

la serie nx700 sicuramente ha il 40 pollici e penso anche la serie nx800 .anche nella serie nx ho visto i coni nei cc..ma li luminosita è contrato sono settati a palla e i coni si notano di più..con settaggi normali non si vede veramente niente...

Il 40 ne risente un podi più. Ma ti assicuro che io e la mia ragazza nel cc li notavamo. A casa praticamente mai visti. Cmq 46
meglio di 40 per le dimensioni :-) io avevo un 32 e ora il 40 mi sembra piccolo :-) anche il 40nx nel
cc aveva i coni. Ma ti ripeto a casa
tutta un'altra storia. Vai tranquillo. A mio modesto parere il modello nx non vale quei 200 euro in più tranne che per esigenze estetiche.

Scusate ragazzi,ma non si sa ancora nulla circa la disponibilità della CAM per poter vedere Mediaset senza usare un DDT esterno ?
Chi mi illumina per favore su questo discorso ?
Grazie

la SMARCAM2 la vendono i centri di assistenza SONY

a settembre uscirà la smarcam3 per vedere pure premium cinema HD

Ultima modifica da un moderatore:
Consegna ancora rimandata...
l'ultima data di consegna del 46ex700 è stata ancora rinviata: dal 10/06 è passata al 16/06....
Per fortuna si tratta di un distributore che ne ha ordinati 55 !

:eek: :eek:
erano diverse settimane che non leggevo questa discussione e che vedo? ancora non è disponibile il 46'...
mi mangio le mani per averlo aspettato tanto tempo... ben 5 mesi!!!! :mad:
per fortuna mi sono deciso a prendere lo sharp.. :) adesso i mesi di attesa sarebbero stati 6!!!! e non è detto che la data del 16 sia rispettata.. anche se lo spero per chi ancora aspetta sta tv!!!!
sono senza parole per questo ritardo nelle consegne!!! ed oggi è inziato anche il Mundial!!!:cool:

Possibile che nessuno abbia ancora il 46"?
Io potrei acquistarlo, ma sono molto indeciso a causa dell'eventuale problema dei "coni", ce l'hanno tutti i modelli questo difetto o è questione di fortuna?

ciao... è da poco che no il sony ex700 40" evi faccio 2 domande:
1° un link da dove prendere spunto per le impostazioni video/audio
2° cerco un software per windows 7/XP per creare un server multimediale completo, ovvero per collegare la tv tramite cavo lan in modo da poter entrare nel pc e pescare film mp3 foto, ho provato Wild media server ma dopo 15gg, bisogna pagare... quindi cercavo qualcosa di free
3° qualcuno ha provato ha collegare un hard disk auto alimentato alla porta usb per vedere se si riescono a riprodurre film mp3 foto... io per ora ho sempre usato una key usb
grazie

1) puoi provare le mie in firma

2) media player 11 dovrebbe andare

scaricati l'ultima versione di media player 11
opzioni>catalogo multimediale>configura condivisione

3) ho provato con un vecchio HD da 80 giga ma alimentato il limite e che deve essere formattato in fat32 quindi hai il limite dei file a 4 giga

Ultima modifica:
una alternativa a win media player 11 ?
io ho la vers. eng e non trovo il percoso che mi hai indicato...